Justin Tipuric ha definito il suo futuro pro

La scelta della forte terza linea dei British and Irish Lions

ph. Sebastiano Pessina

Nonostante le offerte di lavoro, anche oltremodo intriganti, non gli mancassero, Justin Tipuric, pilastro del Galles e punto di riferimento degli Ospreys, ha deciso di proseguire la carriera con la maglia della franchigia di Swansea, con cui è iniziato il suo percorso da professionista nell’ormai 2009.

Il flanker classe ’90 (73 caps con il Galles, 1 con i British and Irish Lions) – autentico professore del breakdown, nonché man of the match nella sfida d’esordio del Sei Nazioni 2020 contro l’Italia – ha firmato un rinnovo di contratto triennale, che lo terrà sulla costa sud-occidentale del Galles almeno sino al 2023.

Dopo aver scelto Toby Booth come nuovo head coach, aver riportato in patria Rhys Webb (dalla prossima stagione), firmato Matt Protheroe (estremo di Bristol), ed aver rinnovato diversi altri giocatori di peso, dunque, un altro segnale importante, in ottica rilancio – allontanate definitivamente le ipotesi di fusione con gli Scarlets -, per il team di Swansea, ultimamente piuttosto lontano dagli standard a cui aveva abituato i propri tifosi ad inizio della scorsa decade.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020, i convocati dell’Italia: in raduno dal 2 marzo

“Questa è la mia regione d’origine, dove tutto ha avuto inizio per me: volevo restare. Ho vissuto, dapprima, il club come un tifoso. Avere la possibilità di giocare per gli Ospreys, dunque, è sempre stata una grande cosa per me. Venivo a vederli con la mia famiglia e i miei amici: sono cresciuto al Liberty Stadium”

“Questa è stata una stagione difficile, nessuno potrebbe negarlo (il team gallese è ultimo nella conference A del Pro 14, la stessa delle Zebre Rugby). Ora, tuttavia, speriamo di poter iniziare a costruire qualcosa di nuovo per il nostro futuro.  Voglio vedere gli Ospreys tornare ai gloriosi fasti di una paio di lustri fa”, ha dichiarato l’avanti gallese, commentando la sua scelta di restare in quel di Swansea.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico di Andy Uren

Dagli esami è emerso un quadro dell'infortunio più grave rispetto alle prime indiscrezioni

item-thumbnail

Zebre Parma: un rinnovo importante in seconda linea

La franchigia ducale blinda un pezzo fondamentale della touche fino al 2028

item-thumbnail

URC, Benetton: stagione finita per Andy Uren

Emergenza in mediana a Treviso, con l'esperto mediano inglese che tornerà disponibile solo dopo l'estate

item-thumbnail

URC: la corsa ai playoff a due giornate dalla fine

Fra le pretendenti ai primi otto posti anche il Benetton che dovrà fare assolutamente punti con Glasgow e Munster

27 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Nacho Brex, Benetton: “Non ci possiamo rilassare nemmeno un secondo, contro gli Stormers lo si è visto”

Il trequarti dei veneti ha analizzato la sfida di Città del Capo: "Quando sarà rilassato cercherò di capire cosa è successo"

item-thumbnail

URC: il Benetton crolla a Città del Capo, gli Stormers vincono 56-5

Al DHL Stadium pomeriggio da dimenticare per i Leoni che subiscono 7 mete