Zebre Rugby: rinnovi per Mattia Bellini ed Oliviero Fabiani

I due azzurri prolungano i contratti che li legano al team ducale almeno sino al 2022

Mattia Bellini (ph. Sebastiano Pessina)

Le Zebre Rugby, a pochi giorni di distanza dalle conferme di coach Michael Bradley e Capitan Tommaso Castello, hanno ufficializzato i rinnovi di contratto biennali per Mattia Bellini ed Oliviero Fabiani, con i due azzurri che resteranno così a Parma almeno fino al 2022.

Leggi anche: La lunga risalita di Tommaso Castello

“Siamo molto contenti del rinnovo di Mattia e Oliviero, due giocatori molto importanti in chiave Zebre e nazionale. Negli ultimi anni entrambi sono cresciuti molto dal punto di vista tecnico, mentale, ma soprattutto di leadership. Il loro rinnovo è stato semplice perché la fiducia creatasi con la società non è mai stata messa in discussione. Sono due punti di riferimento nello spogliatoio e la loro presenza rappresenta un valore aggiunto per tutta la squadra”, ha commentato Andrea De Rossi, general manager delle Zebre Rugby, ai canali ufficiali del team ducale.

Bellini (ala classe ’94 da 23 caps internazionali, alla quarta stagione in Emilia) e Fabiani (tallonatore classe ’90, 10 caps azzurri), entrambi stabilmente a Parma da diversi anni, sono, infatti, elementi di fondamentale importanza nell’economia della rosa ducale.

Leggi anche: Sei Nazioni 2020: Italia, c’è vita oltre Cardiff?

Le dichiarazioni dei due atleti

Sono molto felice di aver rinnovato, le Zebre sono sempre state la mia prima scelta come squadra e ho voglia di continuare il percorso che ho intrapreso quattro anni fa con i miei compagni. Mi sono trovato bene con la società, con coach Bradley e con tutto lo staff tecnico e spero che nei prossimi anni riusciremo a toglierci ancor più soddisfazioni perché stiamo lavorando duramente per ottenerle e ce le meritiamo”, ha spiegato il trequarti ex Petrarca, parlando del suo rinnovo.

“Sono molto contento di proseguire la mia carriera con le Zebre, club che è diventato la mia seconda famiglia. Spero di poter continuare ad essere un punto di riferimento anche per i giocatori più giovani e ringrazio la Federazione Italiana Rugby, la società, lo staff tecnico e tutti i giocatori per la fiducia mostratami. La loro vicinanza è un importante riconoscimento e significa molto per me”, gli ha fatto eco l’avanti ex Lazio.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin