Inghilterra, riunione riservata ai giocatori per chiarirsi

I sette Saracens della rosa inglese hanno voluto sincerarsi che non ci fossero tensioni sopite per il caso che li ha coinvolti

Ph. Sebastiano Pessina

Il capitano Owen Farrell, Maro Itoje, i fratelli Vunipola, Elliot Daly. Tutti nomi di giocatori dei Saracens coinvolti nel recente terremoto che ha scompaginato le carte della Premiership, condannando la squadra più vincente degli ultimi anni alla retrocessione d’ufficio in Championship. Tutti nomi di giocatori che vestiranno la maglia dell’Inghilterra nell’imminente Sei Nazioni 2020.

Per sincerarsi che non ci siano tensioni sopite all’interno dello spogliatoi e chiarire le varie posizioni, i 34 convocati di Eddie Jones si sono ritrovati in una riunione riservata ai soli giocatori nella sala da pranzo del loro hotel in Portogallo, dove stanno affrontando il ritiro.

“Ovviamente c’è questo elefante al centro della stanza, quindi abbiamo avuto una chiacchierata per chiarirci su questo” ha detto Jonny May alla stampa britannica una volta terminato il meeting di circa 30 minuti.

“Per quello che ho visto i giocatori sono tutti a posto l’uno con l’altro. Non c’è niente di cui preoccuparsi. Sono sicuro che i giocatori dei Saracens trasformeranno tutto questo in qualcosa di positivo.”

“Noialtri abbiamo offerto il nostro supporto, abbiamo sottolineato che nessuno pensa male di loro e che non li giudichiamo. Loro vogliono essere il più aperti possibile che noi e noi con loro. E’ stata una cosa che meritava una discussione, ma dal mio punto di vista non è davvero una questione.”

“Nessuno pensa qualcosa che non sia che sono grandi giocatori e che siamo felici di averli qui con noi.”

Capitan Farrell aveva annunciato nel corso della settimana, durante la presentazione del Torneo a Londra, che avrebbe affrontato con i compagni la questione che ha coinvolto lui e il suo club, in modo da esser certo di poter tenere saldo il gruppo nonostante quanto accaduto. Eddie Jones si è detto più volte certo che gli eventi che hanno coinvolto i Saracens finiranno per avere un contraccolpo positivo sui giocatori coinvolti. Per il momento, la acque nel camp inglese rimangono quiete.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari