Entra nello staff come consulente dei calci e delle skills anche Albert Keuris
Italrugby: Antonio Rizzi si aggiunge al gruppo azzurro
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”
Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”
I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”
In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate
Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera
I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

Tre italiani presenti nei vari “Team of the Championship” del Sei Nazioni 2025
Menoncello è praticamente ovunque, ma non solo
Fa piacere per Rizzi giocatore di talento che se migliora alcune skill e componenti mentali, può veramente essere una carta importante per l’Italia , Ruzza dovrebbe essere indisponibile e forse anche Budd vediamo se saranno sostituiti.
Contento che Rizzi cominci ad assaporare l’ambiente azzurro, ma sinceramente preferirei che si approfittasse della parentesi sei nazioni per farlo giocare di più a Treviso. Le potenzialità ci sono ma secondo me quello di cui ha più bisogno per emergere sono i minuti in campo
Bene l’aumento della concorrenza a 10.
Benissimo che Smith inizi a scegliere lo staff.
I due giocatori citati di Cheetahs dovrebbero essere Zelnga e Stapelberg. Effettivamente 2 mostri dalla piazzola. Speriamo che i nostri facciano almeno il 75% sarebbe già un passo avanti.
io spero solo che lo lascino libero di lavorare……..
Io spero che lo lascino lavorare e lo tengano
Robazza era mio prof. a Pd nella classe in cui c’erano anche i preparatori di Tv Da Lozzo e Ton, insegnava teorio tecnica e didattica del movimento ma già allora era molto conosciuto, so che ha già esperienze in ambito rugbistico se non sbaglio con l’università di Verona.
Ciao @gatsu78.
Anche tu unpid?
Fuori sede o in sede?
Beh, gatsu78, è stato capitano della Benetton e della nazionale… ?
Robazza giocatore di Tarvisium ,se non ricordo male , poi di Treviso targato ancora Metalcrom poi Benetton , ruolo tallonatore .
Se ti interessa c’ era su questo sito la partita Nz vs Italia a Rovigo giocata di mercoledì …il tallonatore era lui……puoi vedere come lanciava in touche …e vedere che il rugby di oggi è una cosa diversa.
Robazza giocatore di Tarvisium ,se non ricordo male , poi di Treviso targato ancora Metalcrom poi Benetton , ruolo tallonatore .
Se ti interessa c’ era su questo sito la partita Nz vs Italia a Rovigo giocata di mercoledì …il tallonatore era lui……puoi vedere come lanciava in touche …e vedere che il rugby di oggi è una cosa diversa.
Tra l’altro, se ben ricordo, Claudio Robazza ha gia’ collaborato con la nazionale di rugby in passato, anche nello stesso ruolo.
considerato che Smith curerà l’attacco , ora ci vorrebbe un o bravo nei BD e a giugno spero in una ventata d’aria nuova con la mischia e difesa
spero che Hayward stia bene, pedina fondamentale.
dall’impatto mi è parsa una distorsione alla caviglia, potrebbe saltare le prime 2 giornate di 6n…ieri rizzi nel quarto giocato ad estremo mi è parso pimpante…un jolly che puoi impiegare in più ruoli, potrà darsi che alla fine il 10 verrà scelto proprio sulle percentuali di piazzamento dei calci
Io ieri ľho visto camminare bene alla fine, non mi pareva avesse fasciature particolari, in panca aveva il ghiaccio ma mi sembrava sereno…poi boh, se mi danno una cinquantina di mg di toradol cammino bene anch’io con un pitbull attaccato alla caviglia…
mi fa piacere, penso che entro un paio di giorni uscirà il bollettino…certo che quello scotch con cui steccano sarà magico…
grazie a tutti per le risposte 🙂
Io comunque lo lascerei a riposo se serve. Sta giocando tanto e per Treviso (meno per la nazionale, ma comunque fa la differenza) è poco sostituibile
più di Hayward…, io punto su minozzi e spero bene su trulla…
Bene che lo staff si definisca e si allarghi. Mi chiedo solo perchè un consulente (che Venter e Smith poco ci han dato alla fine) e non uno a tempo pieno, che servirebbe come il pane. Cosi come in difesa e sui bd. Vedremo.
Felice per Rizzi, che annusa l’aria nazionale e 6N. Il ragazzo ha potenziale in attacco che secondo me Allan non ha, ma ne deve mangiare di polenta. Sicuramente però aggregarsi non gli può fare che bene. E a Treviso con Keatley e McKinley son coperti…
Per Rizzi giusto così ed è ora che al Benetton gli diano ancora più fiducia! È l’unico che sa attaccare la linea e creare qualcosa di diverso dagli attacchi standard e purtroppo il più delle volte intuibili e scontati d’elasticità nostra linea di trequarti! Se Hayward non ce l’ha fa chiamerei pure Zanon…l’ho visto bene contro il Leinster!
Esagererò ma contro il Galles metterei dentro dal primo minuto Fischetti, Cannone e in panca Licata e Rizzi!
Come dicono sopra, in effetti sarebbe anche logico per Rizzi prendersi spazio a Treviso durante il 6N, Mi aspetterei zero minuti di Alln in maglia biancoverde, Rizzi titolare a 10 e Keatley a 15, con McKinley in panca. Poi son d’accordo con te sul fatto che gli si deve dare fiducia, partendo appunto da Crawley.
io cannone lo avrei portato già in giappone.