Coppa Italia: Rovigo sconfigge il Petrarca e vince il titolo

I Bersaglieri archiviano il primo successo nel torneo della loro storia

COMMENTI DEI LETTORI
  1. borghy 18 Gennaio 2020, 20:35

    bravi tutti

  2. gian 18 Gennaio 2020, 21:42

    Visto tutto il primo tempo e la seconda metà del secondo, assolutamente meritata da Rovigo, che gioca e propone, pur, scioccamente, insistere a cercare la meta con un sacco di calci piazzabilissimi che avrebbero, forse, chiuso l’incontro prestissimo
    Il Petrarca non sfrutta le migliori occasioni di punire i rossoblù e si permette di lasciare il gioco in mano agli avversari per essere, giustamente, puniti, inoltre squadra non in grado di imporre il proprio ritmo e gioco.
    Di negativo le condizioni del campo che più che il tempio del rugby, pareva le vasche dei fanghi alle terme, di positivo un Petrarca che pare molto vicino alle migliori e con margini di crescita.
    Già settimana prossima si riparte da zero, bravi bersaglieri, comunque

  3. fano 19 Gennaio 2020, 00:32

    Con un campo del genere, parlare di rugby è difficile, ed è difficile x entrambe le squadre giocare a rugby in quelle condizioni. Detto ciò, secondo me,Rovigo vince con merito con un primo tempo dove x 30 minuti circa giochi nei 22 avversari senza marcare un punto,dove mancano,alla fine della partita 9 punti possibili e abbastanza facili al piede di menniti Ippolito,(saresti andato sopra break dei 7 punti prima) dove nel primo tempo in mischia hai leggermente prevalso,mentre nel secondo sei stato praticamente dominante,dove Rovigo, meta a parte, ha fatto fatica a sfondare la linea padovana, ma anche Padova ha fatto fatica a mettere in difficoltà la difesa di Rovigo.Vittoria meritata dunque,adesso c è Mogliano godiamoci la festa e poi li con la testa,perché dopo Mogliano ci aspettano Reggio e Padova di nuovo.

  4. Cuco23 19 Gennaio 2020, 13:23

    Premessa sul campo melmoso. Sfiga assai, perché se ci fosse stata la giornata splendida del venerdì prima sarebbe stata un’ottima cornice; e invece, complice il secco (da un paio di mesi non pioveva) e pure il gelo delle ultime settimane, si è formato un crostone che non ha drenato la pioggia. Risultato: un bello strato di fango.
    Per quanto riguarda la partita, complici meteo e campo, è stata una battaglia d’altri tempi: fango e sudore!
    Ovviamente lo spettacolo in sé per sé ne ha risentito, specie il gioco dei bersaglieri che si sono visti annullare i propri trequarti. Nel complesso meritata la vittoria del Rovigo, a cui però correlo l’enorme merito della difesa del Petrarca ma nel complesso mai pericolosi per i rossoblù.
    Rovigo che fa e disfa, complici poi scelte a mio avviso illogiche sulla gestione sui calci: in una partita in cui conta vincere, si piazza il piazzabile e via in saccoccia i tre punti, senza cercar mischie o touches con il campo in queste condizioni (almeno 9 i punti gettati via, che avrebbero dato una certa tranquillità fine gara). E vi confesso che a fine primo tempo avevano iniziato a tormentarmi i vari spettri del classico Rovigo “versione finale”.
    Buona la presenza di pubblico, e se la Quaglio sembrava vuota ai lati vi posso assicurare che eravamo belli stretti sotto la tettoia, e pure la Lanzoni era praticamente piena; considerando che si trattava di un trofeo di effimera importanza, è comunque un aspetto più che positivo da sottolineare.
    Sempre forza Rovigo! Con la speranza che questo trofeo sia un antipasto di quello più ghiotto di Maggio! 😛
    PS: applausi per la sportività dei Petrarchini, che al termine della loro premiazione come secondi sono rimasti sul campo fino a quando i rossoblù non hanno terminato la loro premiazione.

  5. Sandokan 19 Gennaio 2020, 15:12

    Se in una finale col campo molto pesante riesci a rubare una mischia su introduzione avversaria, hai meritato di vincerla.

Lascia un commento

item-thumbnail

L’albo d’oro della Coppa Italia

Rovigo entra nella speciale graduatoria con la vittoria di ieri

19 Gennaio 2020 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia, finale: la diretta streaming di Rovigo v Petrarca

Si assegna il primo trofeo nazionale della stagione

18 Gennaio 2020 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia, le formazioni della finale

Squadre in campo alle 15:00 di sabato, con diretta Facebook. Per Petrarca in campo Niccolò Cannone

17 Gennaio 2020 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia, Casellato: “In città si percepisce l’importanza del derby”

l'head coach rodigino ha fotografato il momento dei suoi alla vigilia del match che assegnerà il primo trofeo della stagione

17 Gennaio 2020 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: la finale fra Rovigo e Petrarca Padova si giocherà al Battaglini

I rodigini potranno giocarsi in casa il primo trofeo stagionale, nel big match fissato per il 18 gennaio

27 Dicembre 2019 Campionati Italiani / Coppa Italia
item-thumbnail

Coppa Italia: la finalissima sarà fra Rovigo e Petrarca Padova

Il derby d'Italia assegnerà il primo trofeo stagionale nello scenario domestico

14 Dicembre 2019 Campionati Italiani / Coppa Italia