Zebre: contro i Kings si giocherà a Jesi

Sarà la gara del prossimo 18 aprile ad essere ospitata dalla città marchigiana

ph. Massimiliano Carnabuci

Dopo l’annuncio, la settimana scorsa, dello spostamento di una delle gare interne di Pro14 delle Zebre a Jesi, oggi è arrivata la certificazione che si tratterà della partita del prossimo 18 aprile contro i Southern Kings, valevole per la diciassettesima giornata del torneo.

Al Palazzo della Regione Marche di Ancona si è infatti tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione dell’incontro, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentati della federazione regionale, della franchigia e del Rugby Jesi 1970.

Prima della sfida fra Zebre e Kings, prevista per le 16:00, sarà proprio la squadra locale a scendere in campo sul terreno dello stadio Carotti contro gli avversari dell’Imola Rugby, in una importante sfida di Serie B.

“Si tratta del secondo grande evento internazionale che in meno di dodici mesi coinvolgerà le Marche dopo il Cattolica Test Match dello scorso agosto tra Italia e Russia – dichiara il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – Poter ospitare le Zebre è un onore e ci permette di continuare a veicolare l’immagine della nostra regione grazie al mondo sportivo. La partita si preannuncia essere un vero spettacolo e ci aspettiamo un pubblico numeroso”.

Sarà la sesta escursione delle Zebre fuori dai contorni del parmense, dopo le precedenti esperienze di Reggio Emilia (2013), L’Aquila (2018), Viadana e Calvisano (2019), con il Giovanni Mari di Legnano pronto a ospitare la franchigia ducale il prossimo 21 febbraio.

Andrea Dalledonne, amministratore delle Zebre, si è espresso così: “Per noi sarà un’occasione molto importante e coraggiosa perché organizzare un evento del genere è molto difficile, anche dal punto di vista logistico. E’ un’opportunità che non va persa e anzi va sfruttata nel migliore dei modi”.

“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di allargare l’immagine del club –  ha aggiunto il team manager Andrea De Rossi – Le Zebre sono una franchigia che deve far crescere i giovani e quindi l’immagine del nostro sport”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi