Premiership: brilla la stella di Polledri, mentre Minozzi va ancora in meta

Il riassunto di quello che è successo in Inghilterra nel corso dell’ottava giornata

ph. Sebastiano Pessina

Si è concluso Oltremanica l’ottavo turno della stagione regolare della Premiership. Andiamo a vedere quali sono stati i maggiori punti d’interesse di una giornata che si è tinta di azzurro in alcune sue parti.

59 –  Il minuto di gioco in cui Matteo Minozzi è andato nuovamente in meta per i suoi Wasps. Il trequarti italiano, schierato da estremo, ha dato così continuità alla segnatura della scorsa settimana non riuscendo però a evitare il ko per le “Vespe” che alla fine hanno ceduto in casa 31-35 ai Northampton Saints.

15 – I placcaggi tentati e riusciti da Jake Polledri nella vittoria del Gloucester (29-15) su Bath. Il terza linea della nazionale non ha sbagliato praticamente nulla totalizzando il 100% degli interventi: prestazione mostruosa la sua.

62 – I punti messi a segno dai Saracens nella dilagante vittoria contro i Worcester Warriors. Continua la risalita per il secondo miglior attacco del torneo, che ha complessivamente messo a referto 227 punti; dietro solo ai Saints (229).

Leggi anche: la classifica di Premiership dopo otto giornate

3 – Le vittorie fuori casa raccolte consecutivamente dai capoclassifica di Exeter, i quali proseguono nel loro momento d’oro. Dopo il ko iniziale a Bath, sono arrivate infatti le affermazioni contro Worcester (20-24), Leicester (22-31) e i London Irish (28-45).

63 – I giorni passati dall’ultima vittoria dei Leicester Tigers che sono tornati a esultare a Welford Road avendo ragione 31-18 dei Bristol Bears. Un’astinenza lunghissima che durava dallo scorso 2 novembre, quando le “Tigri” riuscirono a piegare le resistenze di Gloucester (16-13).

11 – I difensori battuti dal centro Rohan Janse van Rensburg nella vittoria dei Sale Sharks (48-10) sugli Harlequins. Una partita praticamente perfetta la sua impreziosita anche da 14 palloni portati avanti e 74 metri guadagnati e una rimessa laterale vinta.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

2024: Fuga dalla Premiership? Giocatori stretti tra l’incertezza attuale e i tentativi di rilancio

Le voci di possibili esodi di tante star del campionato inglese alimenta il dibattito: perché tanti andrebbero via dall'Inghilterra? Come limitarlo?

8 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership