Pro14: Leinster non si ferma più. Ulster è tornato grande, gli Ospreys sono allo sbando

Vediamo cos’è successo nel decimo turno di Guinness Pro14, ultimo prima della lunga pausa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Mr Ian 5 Gennaio 2020, 13:13

    Vittoria degli Scarlets nel derby in trasferta contro i Blues. La squadra di Cardiff veniva da un buon momento di forma e sinceramente sono stati più i loro demeriti che i meriti degli Scarlets. La squadra di Llanelli si salva grazie ad un ottimo primo tempo dove segnano tutti i punti necessari per vincere, dal piede chirurgico di Halfpenny al solito intercetto di Gareth Davies bravo a leggere d anticipo la situazione.
    Per il resto prestazione un pò in ombra per diversi big, bene la rimessa laterale sia in touche che ruba un paio di lanci avversari che in campo aperto dove il mom Tex Ratuva da molta solidità ed avanzamenti. Tex è stato preso in estate quasi come una scommessa, viene dagli Espoirs di Bordeaux ed è stato al mondiale, giocatore giovane con i suoi 24 anni che molti dicono somigli come stile di gioco a Leone Nakarawa. Effettivamente ne ricorda le movenze e le skills sugli off load ma il buon Tex ha seri problemi di indisciplina, se riesce a correggere il suo stile potrebbe diventare un titolare inamovibile.
    Per il resto solida prestazione di Halfpenny, in forma smagliante, Ken Owens che ieri ha festeggiato 33 anni e Steff Hughes, record man per minuti giocati quest anno in tutto il pro14. Il ragazzo è considerato uno dei capitani della squadra, giocatore lucido che quasi mai compie scelte scellerate, nei reparti dei centri al momento è l uomo più in forma e molti dicono che potrebbe meritare la convocazione in nazionale. Il ragazzo è un giocatore completo a tutto tondo, dal passaggio al piede non gli manca nulla, forse un pò di break offensivo, ma potrebbe migliorare. Se poi consideriamo le alternative a disposizione non c’è tutto quest imbarazzo della scelta. Parkes ho come l impressione che il suo meglio sia passato, Fonotia è regolare ma niente di eccezionale, Foxy rotto ed infine Asquith, che secondo me è stato sempre molto sottovalutato quando in realtà è l unico giocatore ad avere maggior fosforo nel reparto. Lui e Hughes per me dovrebbero essere la coppia titolare…
    Altra buona partita dell apertura O Brien, uno che pian piano sta salendo le gerarchie. Giocatore non bellissimo da vedere ma molto efficace, sia per come attacca la linea che per l uso tattico del piede

  2. mic.vit 5 Gennaio 2020, 13:53

    Scarlets tornati alle capacità di due stagioni fa…Leinster e Ulster sembrano di un altro pianeta…Munster un evergreen, Edimburgo continua a crescere ed è sempre più fisionomica allo stile del suo coach…il posto rimanente per la fase finale non è nel girone Benetton e non lo prenderanno le Zebre…game over for us!

Lascia un commento

item-thumbnail

HSBC SVNS 2024: sorteggiati le pool del gran finale di Madrid

Ultimo atto per le migliori 16 squadre al mondo nella capitale spagnola

item-thumbnail

Hollie Davidson sarà la prima donna ad arbitrare il Sudafrica

La scozzese dirigerà lo storico match fra i campioni del mondo e il Portogallo

7 Maggio 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Video: la sensazionale cavalcata di Jesse Kriel

L'ex centro dei Bulls è stato protagonista di una corsa di oltre 60m

7 Maggio 2024 Foto e video
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Italia, Summer Tour 2024: gli arbitri per le partite con Samoa, Tonga e Giappone

I nomi dei direttori di gara per gli impegni di luglio degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni 2025: in vendita i biglietti per Italia-Galles, Italia-Francia e Italia-Irlanda

Tutte le informazioni per acquistare i ticket delle partite interne degli Azzurri

7 Maggio 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale