Benetton, Ongaro convinto: “Abbiamo fatto bene, ma dobbiamo evitare di trovarci in queste situazioni”

Le parole di Ongaro e Steyn dalla sala stampa del Lanfranchi di Parma dopo il derby vinto contro le Zebre

COMMENTI DEI LETTORI
  1. bangkok 22 Dicembre 2019, 11:49

    Secondo me lo due sono gli errori gravi della Benetton in questa partita.
    Il primo è dei giocatori: se il piano è quello di lasciare il pallone in mano alle Zebre x mettergli pressione e, con l’aiuto del campo infame, costringerli agli errori allora DEVI mettergli pressione e DEVI farlo senza ansia e senza commettere un’infinità di falli stupidi e non forzati, altrimenti fai proprio l’opposto di ciò che ti eri prefissato.
    Il secondo è dello staff tutto: Treviso non doveva lasciare il gioco in mano alle Zebre!! Lo sappiamo pure noi tifosi che i “multicolor” si gasano tanto quanto più possono giocare palla in mano, magari fanno una confusione epocale, ma loro ci si ritrovano ed alla fine ottengono qualche risultato.
    Treviso è più forte e strutturata, aveva il DOVERE di condurre il gioco secondo il suo livello ed i ritmi a lei più congeniali. Cosa che ha fatto solamente nei primi 15/20 minuti del secondo tempo
    Minuti più che sufficienti x evidenziare benissimo le difficoltà difensive dei parmensi e che hanno visto 2 break sontuosi di Sarto e Tavuyara.
    Treviso doveva “far morire ” i loro primi 8 uomini già nel primo tempo forte anche del fatto che in panchina ne aveva pure uno in più, nel secondo tempo le Zebre proprio anche a causa del terreno di gioco sarebbero scoppiate.
    Ecco, questo manca a Treviso: la consapevolezza che se/quando sei più forte hai il dovere di condurre il gioco secondo i TUOI standard non adattarti a quelli altrui.
    Gli avversari finché possono reggono, dopo si prendono la paga dovuta.

    • tifoso ignorante 22 Dicembre 2019, 12:39

      Concordo al 100%.
      Se poi trovi un arbitro che per tua stessa ammissione privilegia l’attacco e tu dai sistematicamente la palla in mano agli avversari non mi pare la scelta più intelligente.
      La verità è che ci ha salvati Violi, altrimenti questo piano di gioco bislacco avrebbe mostrato tutti i suoi limiti, o avevano previsto anche questo?

      • aries 22 Dicembre 2019, 13:09

        Ci metto pure Tarus tra i salvatori della patria, se non avesse perso la palla non so come sarebbe finita ľultima azione. Secondo me, pur essendo migliorato dalle prime uscite, per quanto possa migliorare un trentenne, non è a livello

      • bangkok 22 Dicembre 2019, 13:21

        Io il fattore arbitro in questa analisi l’ho escluso volutamente, anche perché il fatto che privilegiasse il gioco d’attacco lascia il tempo che trova: con Sarto era la Benetton in attacco ma Mitrea ha favorito la difesa scorretta a terra delle Zebre. Lo stesso Mitrea, coadiuvato “dall’attento Piardi” e da l’altro guardalinee, che non hanno MAI la salita in perenne fuorigioco della difesa zebrata.
        Quindi evitiamo, siamo sotto Natale, questo aspetto.

  2. mic.vit 22 Dicembre 2019, 13:24

    no Ongaro, è andata malissimo invece…i Leoni hanno vinto solo per mancanza di un calciatore avversario e perchè nei 5 mt hanno preso sempre decisione e lato sbagliati…
    diciamo che sta girando bene perchè la squadra è comunque forte e prende i punti bonus da prima della classe…ma 8 partite 3 v e 5 p è un miracolo essere aggrappati ancora al gruppetto che si contende la fase finale…perciò 5 punti alla prossima e poi un bel reset soprattutto mentale per l’anno nuovo!!

  3. Flaviuz 22 Dicembre 2019, 13:42

    Non penso che lo staff di Treviso sia così cieco da non capire le loro colpe, però sarebbe bello che umilmente ogni tanto le ammettessero.
    Concordo con chi dice che se sei più forte, devi imporre il tuo gioco e così DEVE essere. Non, invece, abbassarsi ed adattarsi al gioco degli altri! Capisco non sottovalutare gli avversari…ma neanche sopravvalutati!

  4. F.A.L 22 Dicembre 2019, 14:17

    Su una cosa sono d’accordo “ci è andata bene”. Indisciplina che ci penalizza da inizio stagione e di passi avanti in questo senso non se ne vedono.

  5. balìn 22 Dicembre 2019, 16:01

    partita brutta brutta, terreno di gioco non adeguato al pro14,
    la prima linea di Treviso è molto più vicina a quella di Parma, solo Tarus continua a lasciare dubbi, quando torna Ferrari?
    mi dispiace molto per Violi anche se mi fa piacere la vittoria di Treviso.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone