Dopo Zebre-Brive: le parole di Michael Bradley e Giulio Bisegni

Focus sulla brutta parte finale di partita, ma anche soddisfazione per la seconda vittoria consecutiva in casa ducale

ph. Massimiliano Carnabuci

Michael Bradley e Giulio Bisegni sono intervenuti in conferenza stampa dopo Zebre-Brive di Challenge Cup per commentare la seconda vittoria consecutiva dei ducali, ottenuta davanti ai circa 2000 spettatori del San Michele, a Calvisano. Il primo a parlare è stato il laziale, confermato come capitano per il terzo match di fila, che si è soffermato anche sulle difficoltà nella gestione del match nel finale, quando i francesi hanno sfiorato una clamorosa e impronosticabile (fino al 65′ circa) rimonta.

B”Il nostro feedback principale deve essere il primo tempo, dove abbiamo tenuto sotto controllo l’avversario sia in possesso sia in territorio. Non è successo nel secondo tempo, con quel finale un po’ al cardiopalma. Mentalmente dobbiamo stare sempre sul pezzo. C’è stata una mancanza di concentrazione nel secondo tempo e loro sono stati in grado di riaprire la partita, sfruttando anche i cambi”.

“Sappiamo che le squadre francesi sono molto fisiche e amano giocare sulla continuità diretta – ha continuato Bisegni – Sapevamo di dover mettere bene pressione e di farli correre, utilizzando anche il gioco al piede”.

“Nel primo tempo abbiamo vinto la partita e abbiamo conquistato i cinque punti – ha detto Bradley – Abbiamo avuto qualche opportunità di aumentare questo vantaggio nel secondo tempo. Non l’abbiamo fatto, ma in genere in tutte queste partite il momentum cambia sempre. Abbiamo cominciato a concedere loro qualche occasione e le hanno sfruttate. Ci sta prendere una meta, ma dopo abbiamo subito troppi falli, un giallo e poi un’altra meta: abbiamo perso il nostro momentum, mentre Brive ha preso confidenza. Dobbiamo imparare a gestire queste situazioni sul campo”.

“Abbiamo ottenuto due vittorie, magari ce ne sarà una terza ” – ha continuato sorridendo Bradley, interrotto poi da Bisegni che gli suggerisce: “Magari anche quattro”, riferendosi al derby pre-natalizio contro il Benetton. “Wait, wait, wait…”, è la risposta di Bradley, divertito dal siparietto. “Guardiamo alle prossime partite sicuramente con fiducia, ed è molto positivo per noi”.

A Bisegni poi è stato chiesto un commento sull’accoglienza ricevuta a Calvisano, dopo il cambio di location nei giorni precedenti alla sfida a causa dell’impraticabilità del campo al Lanfranchi. “È una città che risponde benissimo a questi eventi, perché vive di questo. Il tifo è stato lo stesso che abbiamo in genere a Parma. Qui c’è una tradizione più radicata rispetto a Parma, il fatto che sia una cittadina piccola per dimensioni ha influito nella risposta a questa partita”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per il match di Parma coi Glasgow Warriors

Coach Roselli opta per diversi cambi, a Prisciantelli la fascia di capitano

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron