Marco Lazzaroni e il club dei centurioni (in attività) del Benetton Rugby

Il ragazzo friulano è il sesto in rosa ad abbattere la barriera delle 100 presenze in biancoverde

Marco Lazzaroni – Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

La sfida di Champions Cup, a Dublino, contro Leinster ha rappresentato una tappa importante, a livello personale, nella carriera di Marco Lazzaroni. L’avanti friulano, infatti, scendendo in campo alla RDS Arena, ha raggiunto le cento apparizioni ufficiali in maglia biancoverde, diventando il sesto leone, attualmente in rosa, ad entrare nel club dei centurioni del team veneto.

“Sarà difficile dimenticare sabato: raggiungere il traguardo delle 100 presenze in biancoverde è fantastico. E’ stata un’emozione particolare che ho vissuto intensamente prima, durante e dopo la gara. Fare 100 caps con lo stesso club non capita a tutti,  questa è la maglia con cui ho giocato sin da bambino, posso dire che è un bel sogno che si realizza”, ha raccontato, a BEN TV, un emozionato Marco Lazzaroni, prima di ripercorrere idealmente la strada fatta con i leoni.

“In questi ultimi sei anni, quello che mi ha colpito in positivo è stata la crescita del club e quella mia personale. Dopo un paio di anni magari più bui ed avari di successi, ma comunque belli e significativi; quelli recenti hanno regalato tantissime soddisfazioni. Uno dei momenti che ricordo maggiormente è la vittoria proprio a Dublino, contro Leinster, nell’aprile 2018. Per quanto mi riguarda spero e penso di avere ancora grossi stimoli per continuare alla grande in questo sport che continua a darmi sempre grandi soddisfazioni”, ha concluso l’ex avanti del Mogliano.

Lazzaroni, classe ’95 alla sesta stagione con il Benetton Rugby, ha raggiunto sopra quota 100 il capitano Alberto Sgarbi (232 caps), Alessandro Zanni (135), Dean Budd (115), Marco Fuser (114) e Tommaso Benvenuti (102). Un traguardo a cui si sta avvicinando, a grande velocità, anche Jayden Hayward, che ha indossato 94 volte la maglietta dei Leoni.

– Leggi anche: I leoni dopo Dublino: intervista a Giovanni Pettinelli

Centurioni in attività del Benetton Rugby

Alberto Sgarbi – 232 (ottavo posto all time. Guido Rossi, il leader assoluto, è a quota 366)
Alessandro Zanni – 135
Dean Budd – 115
Marco Fuser – 114
Tommaso Benvenuti – 102
Edoardo Gori – 101 (attualmente a Colomiers)

Marco Lazzaroni – 100

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont