Serie B: i risultati e le classifiche della terza giornata

Nove squadre ancora imbattute

© Andrea Porcu per Onrugby

Dopo la terza giornata di Serie B, prima della pausa del prossimo weekend, sono ben 9 le squadre rimaste imbattute, in grado di archiviare solo vittorie nelle prime tre uscite della stagione.

Nel girone 1, CUS Milano e Lecco fanno tris. le due compagini dominano in trasferta, rispettivamente sui campi di Piacenza (62-19) e Varese (48-0), prendendo a braccetto la leadership del raggruppamento a quota 14. Cade a sorpresa, invece, il Rovato, ex capolista, sconfitto, in un derby bresciano, dalla brillante neopromossa Rugby Franciacorta. Vittorie casalinghe per Sondrio (contro Capoterra) e Ivrea (ai danni di Bergamo), mentre Monferrato espugna il campo dell’Amatori&Union Rugby Milano, archiviando il primo successo della stagione.

– Leggi anche: Serie A: terza vittoria su tre per cinque squadre

Nel raggruppamento 2, Florentia vince nettamente sul campo del CUS Siena (40-0), restando a punteggio pieno ed approfitta del successo senza bonus del Giacobazzi Modena sulla cadetta del Valorugby (16-7), per allungare in vetta (15 punti a 14). Terzo successo anche per Livorno, che, in casa, sconfigge i Lions Amaranto (21-11), attestandosi in terza piazza della graduatoria (13 punti). Vittorie casalinghe per Rugby Parma 1931 e Rugby Jesi 1970, rispettivamente su Imola e Highlanders Formigine.

Nel girone 3, l’Iniziative Villorba si impone (20-17) nel big match contro il Rugby Bologna 1928, restando così l’unico team imbattuto (come la sezione femminile). Vittorie casalinghe per Castellana Rugby, Caimani e CUS Ferrara, mentre Mirano espugna il campo della cadetta del Valsugana ed il CUS Padova passa sul campo del Patavium Rugby.

Nel raggruppamento 4, Primavera Rugby domina in casa contro Messina (52-7) e resta a punteggio pieno, confermando la leadership solitaria. Alle sue spalle, a quota 13, continuano a correre anche Paganica (33-5 casalingo ai danni della Partenope) e U.S. Rugby Roma 1947 (19-0 interno contro Rugby Roma Olimpic Club 1930). Vittorie casalinghe anche per Benevento e Villa Pamphili, mentre Avezzano passa a Ragusa.

Dopo un weekend di pausa, si tornerà ora in campo domenica 17 novembre.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Ecco come è andato l’ultimo turno nei quattro gironi del campionato

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche al termine della 20esima giornata

Concluso il terzultimo turno di regular season, mentre i playoff si avvicinano

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano