Serie A: terza vittoria su tre per cinque squadre

Verona e Medicei le uniche a punteggio pieno. Prime vittorie stagionali per Alghero, Recco, Udine e Perugia

verona rugby serie a 2019 2020

ph. Verona Rugby

Cinque squadre hanno fatto tre su tre nel campionato di Serie A. Nella 3^ giornata del torneo cadetto, nel girone 1 il Cus Torino ha continuato a vincere battendo 9-16 il Parabiago (alla prima sconfitta stagionale) in trasferta e portandosi a quota 13 punti, con due lunghezze di vantaggio sull’Accademia Under 20. I ragazzi di Moretti hanno battuto senza problemi 10-40 i Centurioni a Lumezzane.

Oltre al Lumezzane, l’altra squadra ancora a secco di vittorie è l’Asr Milano, sconfitta a Settimo Torinese 30-25. Vittorie casalinghe anche per l’Amatori Alghero, nell’anticipo di venerdì 1, contro il Cus Genova, e per il Recco contro il Biella: per entrambe è stato il primo successo nel 2019/2020.

Nel girone 2 il Verona ha dominato contro il Valsugana, in una sfida vista l’anno scorso in Top12: gli scaligeri hanno vinto con un netto 49-0, continuando la propria marcia a punteggio pieno in testa alla classifica. Alle proprie spalle, la Tarvisium ha calato il tris con una vittoria striminzita per 5-9 a Paese, in una domenica presumibilmente influenzata da piogge e campi pesanti.

Vittorie a basso punteggio anche per la cadetta del Petrarca (10-8) contro il Badia e per Udine (15-7, primo successo in stagione) contro il Casale, mentre è stata più netta l’affermazione del Valpolicella contro il Vicenza, per 27-8. Il Casale è rimasta l’unica squadra a non aver ancora vinto.

La cadetta dei Medicei ha vinto con bonus nel girone 3 contro il Civitavecchia per 34-27, restando da sola per ora in testa alla classifica. A un punto di distacco c’è Noceto, che ha vinto per 15-3 in casa contro la Capitolina. A Perugia è arrivata la prima vittoria stagionale per la squadra di casa, vittoriosa 26-20 contro il Romagna, da sola in fondo alla classifica.

Seconda vittoria invece per Amatori Catania e Napoli Afragola: i siciliani in casa hanno battuto Pesaro 23-3, mentre i campani hanno dominato contro i Cavalieri per 32-5.

Andando all’homepage della pagina classifiche trovate calendario, risultati e classifiche di Serie A, Serie A Femminile, Serie B e Serie C. Potete accedervi cliccando sul logo del relativo campionato, oppure cliccando sul banner in calce a questa notizia per andare direttamente a risultati e classifica di riferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Continua la corsa verso i playoff nei 3 gironi

item-thumbnail

Serie B: i risultati e le classifiche dopo la 19esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della terza serie italiana

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati dell’ultima giornata, le qualificate ai playoff e i gironi della fase finale

Gli ultimi verdetti dopo una domenica piena di emozioni, con una grande partita a Roma tra Fiamme Oro e Viadana

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend italiano

item-thumbnail

Serie B: i risultati e la classifica dopo la 18esima giornata

Continua la corsa alla promozione in Serie A

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

Tutto quello che è successo nel weekend della seconda serie italiana