Rory Best giocherà un’ultima partita con i Barbarians

L’irlandese, che si è ritirato al termine della Rugby World Cup 2019, scenderà in campo con la selezione bianconera

rory best 2019

ph. Reuters

Rory Best giocherà la sua ultima partita in carriera con i Barbarians. La celebre selezione bianconera ha invitato il tallonatore nordirlandese per il match contro le Fiji del prossimo 16 novembre, in programma a Twickenham.

Nei mesi scorsi, il 37enne aveva annunciato che si sarebbe ritirato al termine della Rugby World Cup 2019, che per l’Irlanda si è conclusa con l’eliminazione ai quarti di finale contro gli All Blacks e con il bel tributo riservato a Best dal Tokyo Stadium al momento della sua uscita dal terreno di gioco

– Leggi anche: il saluto di Rory Best al rugby dopo All Blacks-Irlanda

Best, invece, avrà un’ultima possibilità di campo vestendo la maglia dei Baa Baas, al fianco di altri giocatori internazionali come Mathieu Bastareaud, Tendai Mtawarira, Herschel Jantijies e Ramiro Herrera. L’ex capitano di Irlanda e Ulster, con 124 cap in nazionale, sarà allenato per l’occasione da Eddie Jones.

La partita contro le Fiji sarà la prima delle tre previste per i Barbarians nel corso del mese di novembre. Per la prima volta, la selezione bianconera giocherà anche a San Paolo contro il Brasile (sabato 23), per poi chiudere la loro tournée a Cardiff il sabato successivo contro il Galles. Per quest’ultima partita gli allenatori saranno Robbie Deans e Warren Gatland, che quindi ritornerà anche lui un’ultima volta al Principality Stadium, ma da avversario.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Andy Farrell: “Abbiamo avuto buone prestazioni individuali, è positivo per il futuro”

Le dichiarazioni del tecnico dei British&Irish Lions dopo la vittoria sui Western Force

item-thumbnail

Il Sudafrica domina i Barbarians sotto il diluvio

Batosta pesante per il club a inviti: 54-7 per i campioni del mondo

item-thumbnail

La preview di Sudafrica-Barbarians

Tutto è pronto per la supersfida di Città del Capo

item-thumbnail

Sudafrica: Siya Kolisi infortunato, out per il test match con i Barbarians

La fascia di capitano degli Springboks passa a Jesse Kriel

item-thumbnail

Tour estivo 2025: cosa aspettarsi dalla Namibia

Gli avversari dell'Italia attraversano un momento di difficoltà, hanno appena cambiato allenatore e ottenuto cattivi risultati