Benetton Rugby: Marco Lazzaroni squalificato tre settimane

Il terza linea è stato fermato dopo il rosso ricevuto contro gli Ospreys. Operato il pilone Appiah

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 25 Ottobre 2019, 09:38

    per appiah grande perdita.
    per marco si potrebbe dire che se fosse stato chiamato in nazionale, questo non sarebbe successo….

  2. kinky 25 Ottobre 2019, 09:57

    Ahhhh che ridicoli!….e mi fa ancora più incazzare il pensiero che Lazzaroni ha dovuto pure ammettere la colpevolezza (su sicuro suggerimento degli avvocati ) per di veder ridotta la pena!

    • LiukMarc 25 Ottobre 2019, 10:07

      A questo punto spero che gli addetti al video dei maxi schermi di Parma e Treviso abbiano imparato la lezione, e facciano rivedere ogni azione con un qualche sospetto contatto di questo tipo. Che poi voglio vedere gli arbitri…

      • fido 25 Ottobre 2019, 10:44

        Condivido appieno, venendo dal calcio sono gomblottista ma non capisco mai perché la regia italiana non fa mai rivedere episodi dubbi che poi sarebbero trasmessi nello stadio mentre gli amici celtici sono chirurgici nello scovare scorrettezze in ruck ai danni dei loro beniamini. E poi quando uno stadio urla off off si svegliano anche nella cabina del tmo. Purtroppo continuo a dire che io non vedo casualità in questi atteggiamenti e arbitri. Non mi venite a dire che queste cose succedono nel calcio ma non nel rugby

        • xnebiax 25 Ottobre 2019, 11:17

          Registi italiani che probabilmente non sanno molto di rugby.

  3. massimiliano 25 Ottobre 2019, 09:58

    avanti così…tra poco si giocherà in tutù.

    • ermy 25 Ottobre 2019, 19:39

      Tra un po’ saranno inquisiti x bullismo, machismo e sessismo!
      ???

  4. LiukMarc 25 Ottobre 2019, 09:59

    Io capisco che World Rugby abbia dato indicazioni e disposizioni per ogni contatto con collo/testa, però ancora continuo davvero a pensare che Lazzaroni fosse semplicemente fermo, alla fine non porta nemmeno il placcaggio, e il contatto avviene più per effetto del placcaggio del compagno.
    Comunque ripeto, spero sia la norma per il resto della stagione, perchè già se ne stanno vedendo di tutti i colori.
    E in bocca al lupo ad Appiah, temo stagione finita, ma speriamo bene e buon recupero

  5. F.A.L 25 Ottobre 2019, 10:07

    Ma “nelle sedi opportune” Zatta e Pava ci vanno? Ci sono andati? Ci andranno? O era solo una cosa detta così..tanto per..

  6. Atley73 25 Ottobre 2019, 10:36

    Non ho visto il fallo di Lazzaroni e quindi nulla dico in proposito, ma visto l’andazzo generale, non si può stabilire come regola di squadra di fare come ai miei tempi “ognuno il suo” e “placcare bassi” che almeno ci leviamo sto pensiero dei cartellini per sospetti contatti testa collo?

  7. kinky 25 Ottobre 2019, 11:01

    ….e a Crocknell (si chiama cosi?) che ha fatto peggio (ma solo punito con il giallo) nella stessa partita è stato squalificato? Qualcuno riesce a controllare? grazie

    • xnebiax 25 Ottobre 2019, 11:20

      Cracknell.
      È in campo titolare stasera.

    • giomarch 25 Ottobre 2019, 11:23

      E lo svitamento cervicale subito da Fuser… punizione?
      Ogni placcaggio in piedi tanto caro agli irlandesi è quindi da considerare fallo in quanto la faccia del placcato sempre viene a contatto con un punto del corpo random superiore alla linea delle spalle..
      Dopo 20minuti le squadre sarebbero entrambe in 9, se questo è fallo… in certi balli latinoamericani c’è più contatto e l’impatto subito dalla donzella flipperata ed in appoggio per superficie di contatto e violenza dell’impatto è a confronto devastante.. Poveri ragazzi, a loro mancherà il rugby vero…
      Indipendentemente da ciò che venga punita sempre e solo una squadra italiana è indicativo, ma in fondo siamo paritari e rammaricati..

    • LiukMarc 25 Ottobre 2019, 11:56

      Si lasciamo perdere, ma farci venire il sangue amaro alla terza giornata è ulcera assicurata entro fine Novembre…

      • aries 25 Ottobre 2019, 13:14

        Io ľ ulcera ce l’ho da ľ anno scorso contro gli scarlets in Galles.

  8. fracassosandona 25 Ottobre 2019, 11:23

    cartellino rosso per quel tipo di fallo era già una sanzione draconiana…
    cosa doveva fare Lazzaroni, farsi buttare giù come un birillo? ha cercato di fermare il giocatore in avanzamento ed ha chiuso il placcaggio, faccio veramente fatica a capire persino il cartellino…
    se danno tre settimane di squalifica a Lazzaroni e a vamaahina dovevano dargliene 30, non sei…
    io non contesto la decisione, pretendo solo che venga applicata pari pari anche ai giocatori delle altre squadre…
    nel secondo tempo un fallo analogo a quello di Lazzaroni, commesso da un gallese, è stato sanzionato solamente con il giallo e non mi risulta ci sia stata la citazione…
    non è questione di frignare… è questione di voler vedere applicate le regole a tutti…
    la settimana successiva al fallo di tavuyara sul giocatore in volo ai mondiali un episodio meno plateale ma con la stessa dinamica è stato definito meramente unlucky timing… no cartellini e no squalifiche… boh…

    • kinky 25 Ottobre 2019, 11:26

      bravo è proprio quello che dico! Ci sono nuove regole ok le accetto, ma solo alla condizioni che siano applicate nella stessa maniera per tutti!

      • gian 25 Ottobre 2019, 11:48

        ma se non sanno più neanche loro come considerare contatti e movimenti, cosa vuoi che fischino coerentemente, troppe regolette e simili con troppe discriminanti, meno norme e senza possibilità di fraintendimento e meno giochetti tipo “è placcaggio si, no, forse, però”, il placcaggio è questo e quest’altro è il bersaglio valido, altrimenti sanzione ben precisa. sentirgli dire che è ridotta per l’INVOLONTARIETA’ del gesto, cioè è stato un incidente riconosciuto, e non annullata fa piangere sangue, perché vuol dire che hai capito e te ne freghi (fatto chiaro che l’arbitro in campo ha sbagliato, ma quello può capitare) invece al francese, che senzientemente e scientificamente ha tirato una gomitata assolutamente gratis (il gallese non era in fuorigioco, stava già subendo un altro fallo, stava tenendo un comportamento regolarissimo, non era neppure così pericoloso per la maul francese) sul muso ad un avversario, siccome ci ha fatto rimettere la squadra e tutti gli danno e gli daranno del m..a per il resto della sua vita, gli togliamo un altro terzo della pena, ma anche lui ha ammesso il fallo (e ci mancava solo che dicesse che non era vero), vogliamo parlarne?!

    • LiukMarc 25 Ottobre 2019, 12:02

      In un mondo dove ad un mondiale (non al torneo dopolavoristi ferroviari) un arbitro punisce Kerevi per “leading with the forearm” contro Patchell in (quello che secondo me è) un normale contatto di gioco, e la settimana successiva un altro arbitro dice “tutto ok” ad una replica anche più forte e plateale (e quindi visibile) del N8 giapponese, si capisce bene come ormai il carrozzone vada avanti a come gli pare e piace a ciascun figuro col fischietto in bocca.

  9. cammy 25 Ottobre 2019, 11:39

    Se uno guarda il mondiale e il pro14 pensa che siano due sport con regole differenti..

  10. F.A.L 25 Ottobre 2019, 11:51

    Il cartellino rosso e partita compromessa potevano bastare. No, 3 settimane di stop! La regola è questa? La regola prevede questo? Bene, allora che venga seguita una linea di condotta da parte di tutti gli arbitri e che le sanzioni siano date in egual misura a tutti i giocatori che si rendono partecipi di questa inossevanza alla suddetta regola sennò così resta un ginepraio indecente.

    • Flaviuz 25 Ottobre 2019, 12:05

      Io sono incredulo sul fatto che sarebbero dovute essere 6 settimane per quel fallo! È scandaloso! Allora per un placcaggio al volo dovrebbero dare un anno?

  11. ermy 25 Ottobre 2019, 13:26

    Non potendo commentare con i termini appropriati provo ad aiutarmi col dizionario : mxxxa
    2 estens. Gruppo di persone che usano illecitamente il potere anche a danno di qlcu. o qlco. per conseguire i loro interessi particolari.
    SIN combriccola: m. di partito.

  12. albe 25 Ottobre 2019, 13:59

    Il rugby non è più sport, è il giocattolino degli anglosassoni per far spettacolo e far girare soldi…. per questo fa comodo che le regole (oramai tutte) non vadano rispettate alla lettera ma interpretate

  13. fracassosandona 25 Ottobre 2019, 14:25

    gli amici della bassa frequenza mi fanno notare che è la stessa squalifica comminata ad Aki che si è preso il rosso al mondiale…
    https://www.youtube.com/watch?v=P7MSseNZUbY

    misureremo col righello la linea dell’impatto ma soprattutto impareremo tutti a correre piegati a metà come i giocatori di hockey su prato… voglio vedere chi mi placca all’altezza…

  14. western-province 25 Ottobre 2019, 20:34

    3 giornate a Lazzaroni …… e di Mtawarira che non è neanche stato citato per aver piantato un giapponese a testa in giù ne vogliamo parlare

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Toa Halafihi rinnova per un altro anno

Il terza linea prolunga la sua permanenza a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lucchesi: “Il rammarico più grande è aver concesso troppo a Gloucester”

Il tallonatore dei biancoverdi torna sulla sconfitta in semifinale di Challenge ed è pronto a dare il massimo nel tour in Sudafrica

item-thumbnail

Benetton Rugby: i 32 Leoni convocati per il tour in Sudafrica

Emergenza piloni in vista della trasferta più impegnativa dello URC, per affrontare Sharks e Bulls

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone