Pro14: Benetton impalpabile, a Galway c’è solo il Connacht

Dominio irlandese allo Sportsground: all’ottantesimo il tabellone mostra un 41-5 giustificato da quanto visto in campo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabio1982 5 Ottobre 2019, 22:25

    Weekend da incubo

  2. onit52 5 Ottobre 2019, 22:27

    Perso che dire nettamente è dir poco.
    Siamo tornati indietro ??
    Lo scopriremo presto….una cosa nel frattempo dallo staff tecnico ai giocatori meno interviste sul ormai arcinoto lavoro fatto bene e bel gruppo ….meno chiacchiere e più sostanza.

  3. Bariddu 5 Ottobre 2019, 22:29

    Unica nota positiva: nessuno ha preso un rosso.

  4. F.A.L 5 Ottobre 2019, 22:31

    Luci spente di Treviso in una serata nera come la pece.

  5. aries 5 Ottobre 2019, 22:32

    Per me è chiaro il fatto che la preparazione non è focalizzata sull’inizio del torneo, come scrivevo di là, i ragazzi sono indietro come le palle dei cani, saranno 6/8 settimane di alti e bassi e seratacce probabili… Io non mi allarmerei più di tanto, certo la serata e la settimana tutte, sono state da scalata del monte tavor! Coraggio!! Domani vado subito a rinnovare ľabbonamento a dazn!!! Forza ragazzi!!

    • balin 6 Ottobre 2019, 11:22

      mah, di certo fino a novembre non rivediamo in campo i reduci del mondiale, nel frattempo si spera in qualcosa di meglio

  6. Rugbymaniaco 5 Ottobre 2019, 22:32

    La migliore squadra italiana (pur molto rimameggiata) ne prende 41 dalla quarta irlandese (e tre mete nei primi 20 min). Chiediamo miracoli a chiunque guidi poi la nazionale, ma lo stato generale è da depressione acuta…

    • tifoso ignorante 5 Ottobre 2019, 22:46

      La seconda miglior squadra italiana, La prima è in Giappone

  7. LiukMarc 5 Ottobre 2019, 22:33

    Oggi male, un po’ in tutto. Tanto lavoro da fare per Crawley e giocatori purtroppo.

  8. andreac 5 Ottobre 2019, 22:35

    Treviso inguardabile e e assolutamente inriconoscibile…sembra essere tornati a 4 anni fa . Veramente un dolore atroce

  9. Michele14 5 Ottobre 2019, 22:43

    Italia + Zebre+ Benetton = 141 punti subiti..?

  10. tifoso ignorante 5 Ottobre 2019, 22:45

    Riposto nel thread corretto:
    Spero solo che tutto quello che poteva non funzionare si sia concentrato stasera, visto che non ha funzionato pressoché nulla.
    Giocatori poco reattivi e placcaggi sbagliati a gogò…
    Secondo me hanno allenato troppo la forza e trascurato rapidità e familiarità con le situazioni di gioco, per cui quando ci arrivano placcano alla grande, peccato che troppo spesso si facciano infilare da una semplice finta.
    Sottotono quasi tutti tranne Cannone (per me il migliore), Traorè (piacevole ritorno), il solito aggressivo Pettinelli e talvolta Ioane.
    Petrozzi bene nella distribuzione e anche nei calci ma purtroppo un po’ ingenuo in fase difensiva, si vede che pecca di inesperienza, così come tutti i PP.
    Difficile poi come sempre in questi casi dire dove arrivano i meriti degli uni e i demeriti degli altri… Sicuramente Connacht è una gran bella squadra, e soprattutto ha quasi tutti i titolari. Per me il loro 10 fila in nazionale molto presto.

    • aries 5 Ottobre 2019, 23:00

      Credo che la poca reattività, rapidità e familiarità siano frutto della preparazione, oggi, un’altra squadra rispetto alla partita con il leinster, classica altalena da tossine, oggi erano veramente ingessati! Secondo me tra un mesetto sarà tutta un’altra musica e credo di non sbagliare!!

    • giomarch 5 Ottobre 2019, 23:07

      Già. Veloce e bel passaggio, un po’ così nel posizionamento, nel placcaggio e nelle scelte.
      Non ha inciso l’arbitraggio per carità, ma dove lo hanno trovato? Si posizionava regolarmente rendendo complicate le salite difensive sul primo ricevitore, per entrambi sia chiaro, nemmeno in serie c..
      Gli altri permit un po’ acerbi, a parte cannone, in prima linea la differenza di esperienza si è fatta sentire, ricordiamo che connact da veramente poco alla nazionale.
      Redazione, un punto sugli infortunati è possibile? Sono già parecchi con due sole partite e considerato il prezzo pagato per la patria in Giappone li davanti credo ci si dovrà affidare ai permit sino a novembre inoltrato..

  11. ermy 5 Ottobre 2019, 23:14

    Bagno di umiltà per il rugby italiano questo weekend…
    In tutti e tre i casi le baldanzose dichiarazioni preliminari smentite miseramente sul campo.
    Ma stare un po’ zitti e lavorare in silenzio?
    Treviso avrà pure tarato la preparazione per i play off, ma se non fai punti subito ti trovi a rincorrere e la confidenza viene meno.
    Come già detto mi è parsa una pre season un po’ leggerina per di più perdendo con le Zebre che sono squadra da 100 e passa punti di passivo in 2 match!!!
    Non è che a Treviso si siano montati la testa in stile italico? Mah… vedremo.

  12. try 5 Ottobre 2019, 23:29

    Male! Male, tutti male.
    Salvo solo Pettinelli.
    Deluso dalle prestazioni di chi dovrebbe essere l’esempio, il trascinatore della squadra. Sgarbi, Fuser, Halafihi, Lazzaroni. Ma non tanto per la singola prestazione ( hanno giocato di merda tutti…) ma per quello che rappresentano.
    Anche lo staff boccio: non hanno saputo spiegare come contrastare il fatto che loro non hanno MAI contestato un pallone. Cazzo miniunit e avanzare. Vedi che dopo mettono più di un Placcatore.
    Meno pippe e più sostanza.
    Mi sembra di rivedere l’annata pessima si smith, quando Treviso doveva fare il salto di qualità. Voliamo bassi e guadagniamoci ogni singolo centimetro.
    FORZA LEONI !!!!

  13. fulvio.manfredi 6 Ottobre 2019, 00:02

    Un po’ di realismo alla Cockerill, prego: per quel che si è visto sinora, Treviso i playoff se li sogna; delle Zebre poi, meglio non parlare.

  14. Federico Barbarossa 6 Ottobre 2019, 00:19

    Delle tre questa è la peggiore sconfitta per il rugby italiano. Stasera alcuni dovrebbero andare in Eccellenza a mangiare un po’ di fango e a guadagnarsi il posto in squadra. Partita penosa di cui vergognarsi.

  15. bangkok 6 Ottobre 2019, 00:22

    Tutto troppo negativo, squadra di fantasmi.

    • massimiliano 7 Ottobre 2019, 08:38

      il più sintetico il più centrato dei commenti, secondo me. Spero anche io dipenda dalla preparazione, ma stavolta proprio impalpabili.

  16. onit52 6 Ottobre 2019, 05:10

    Sabato scorso Crowley era dispiaciuto per il risultato ma contento per la prestazione ….stasera l’ unica inquadratura lo mostrava più amletico che mai …….
    Sulla preparazione impostata per il lungo termine ? Non saprei…….ma ancora due tre partite così è la rincorsa alla parte alta della classifica si fa già difficile .
    Semplicemente non è che la buona prestazione di sabato scorso ha illuso su ” questa ” squadra ?
    Appare con chiarezza la carenza in due tre ruoli o no ?
    Poi anche il confermato e applaudito allenatore dovrebbe , a mio modo di vedere , studiare qualche cosa perché Ioane possa esprimere al meglio il suo potenziale . L’ anno scorso ( e quest’ anno iniziato con medesimo criterio ) sfruttato non a pieno…….. nelle fase in cui attacchiamo semplicemente non passiamo.

  17. mauro 6 Ottobre 2019, 10:02

    Tutto vero e tutto giusto, però vorrei ricordare a tutti che la prima squadra, salvo qualche eccezione, sta in Giappone.
    Non è una scusa, ma Connacht ne ha dato solo uno alla patria. Non siamo così ricchi in qualità da permetterci di giocare con la seconda squadra ed avere i risultati della prima, non siamo Leinster, noi.
    Penso che risultati e prestazioni di questo periodo debbano essere valutati con un minimo di buon senso sennò dovremmo pensare che, avendo giocato alla pari con Leinster, anche noi siamo in grado di sotterrare i falchetti

    • ermy 6 Ottobre 2019, 10:50

      Mauro, hai ragione… ma ieri di nazionali c’erano :
      Sperandio
      Sarto
      Sgarbi
      e poi tali
      Ioane
      Keatley
      McKinley
      E davanti :
      Appiah
      Traore
      Fuser
      Lazzaroni
      con
      Halaifi
      Snyman
      Non mi sembrano tutti ragazzini di primo pelo… anzi qualcuno ci sarebbe stato bene in Giappone no?

      • mauro 6 Ottobre 2019, 11:11

        Certo, qualcuno addirittura meritava il Giappone. Dico solo, e qui certamente tu mi puoi confortare, che una squadra necessità di automatismi e abitudine al gioco di reparto che molti di loro stanno ancora maturando.
        Anch’io mi soffermo sui nomi e dico: “cazzo!”, poi rifletto e spero sia come ho detto. Il tempo è le opere diranno…

        • ermy 6 Ottobre 2019, 11:59

          Si, certo, ma non vorrei si fossero già montati la testa…
          La pre season x me è stata deboluccia, dovevamo partire a mille e poi si vede e provvede…
          Se perdiamo a Ospreys sono 5 di seguito senza vittorie e un gap già formato con le prime tre … strategia non delle migliori.

          • tifoso ignorante 6 Ottobre 2019, 14:56

            In effetti secondo me ci sono stati degli errori. Rischiamo di giocarci l’accesso ai p.o. a causa di una partenza lenta. Ricordiamoci della Challenge dello scorso anno… quest’anno il girone è equilibrato e lasciare 5 punti a una concorrente diretta fin dall’inizio non è il massimo….
            Concordo poi sul fatto che è bello il gruppo, l’ambiente sereno e i team buiding, ma il troppo benessere rammollisce….
            Magari non si sono montati la testa, ma una bella dose di m…. non fa male a qs punto…..

      • bangkok 6 Ottobre 2019, 12:12

        …Sperandio alla seconda dopo un lungo periodo fermo x infortunio, Sgarbi considerato non all’altezza della Nazionale, Sarto alla prima dopo un anno e più che dire travagliati e poco, Keatley è nuovo, Snyman fuori dopo 3 minuti, i nuovi inseriti…….be’, credo che non si possa certo paragonare questa squadra a quella schierabile con i Nazionali!!!
        La preparazione è stata svolta in maniera massiva x costruire un nuovo gruppo, non dimentichiamocelo. Un gruppo oltretutto pieno di giovani.
        Tutto ciò condizionerà inevitabilmente il cammino di Treviso. Forse tutti noi siamo stati accecati dall’ottimo lavoro svolto finora da tutta la società e si è sottovalutato proprio questo fattore.
        L’ottimo lavoro sta continuando, ma è possibile, anzi sono sicuro, che paghi bene più in la nel tempo.
        Io parto con la convinzione che questa squadra ci darà altre enormi soddisfazioni. Farà un buon campionato. Arriverà ai Playoff?
        Magari, ma anche se così non fosse si stanno aggiungendo mattoni x costruire una squadra che valga davvero molto.

        • ermy 6 Ottobre 2019, 17:10

          Sicuramente è un lavoro ad ampio respiro… ma proprio per quello che dici tu sull’inserimento e amalgama dei nuovi avrei accelerato il rodaggio con un altro paio di match probanti e meno grigliate miste.
          Poi se uno è contento di essere già a -7 dalla terza in due giornate va bene così… ?

          • bangkok 6 Ottobre 2019, 22:12

            No ermy, nessuno è contento, anzi.
            Sulle poche partite di preparazione sono d’accordo con te e mi piacerebbe che magari nelle conferenze post-partita qualcuno ponesse questa domanda allo staff. Così x capire meglio.

  18. aries 6 Ottobre 2019, 12:37

    Io sono totalmente d’accordo, senza contare che la risuolata di ieri aiuta a mantenere i piedi per terra, sono sicuro che tra un paio di mesi parleremo d’altro… Altra cosa, connacht? Ha fatto una gran partita, credo inoltre che loro abbiano mirato la preparazione su una partenza a razzo a differenza di Treviso e sono anche al completo!

  19. berton gianni 6 Ottobre 2019, 12:42

    Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
    Bastano alcune sconfitte e già gli architetti del rugby danno fiato alle loro critiche da sapientoni.
    ( Non aspettando altro; non vivendo d’altro )

    • bangkok 6 Ottobre 2019, 13:49

      Ciao @Berton, lo sai che ti sono amico, ma devo farti un piccolo appunto.
      Invece di scrivere critiche a chi esprime un parere personale difforme dal tuo partecipa ad una sana discussione esprimendo il tuo punto di vista motivandolo, anche con i modi ironici e mai banali che ti contraddistinguono.
      Altrimenti non porti nulla ed appari (erroneamente) solo un po’ troppo con la puzza sotto il naso.

  20. F.A.L 6 Ottobre 2019, 14:54

    Per carità ognuno guarda al suo ma sbirciando tra i vari risultati di questo secondo turno oltre al massacro di Dublino ai danni dei falchetti pure questo è tosto : Cheetahas-Ulster 63-26.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui