Rugby World Cup 2019: Inghilterra, nessun problema contro gli Stati Uniti (45-7)

Missione compiuta per la squadra di Eddie Jones che vince la sua seconda partita facendo nuovamente bottino pieno

COMMENTI DEI LETTORI
  1. wolframius 26 Settembre 2019, 14:48

    Inghilterra sorniona (e un po’ arrogantella alla fine della partita con la meta subita) che la vince con gli avanti, demolendo gli avversari in mischia e maul. USA poca roba in attacco, ma che mi hanno impressionato per la competenza nei break down per andare a conquistare il pallone.

  2. pippuzzo 26 Settembre 2019, 14:53

    Dispiqciutissimo per Farrell…. rotto per bene? O solo scena

  3. wolframius 26 Settembre 2019, 14:54

    Aggiungo che un po’ sono stato contento della pigna che si è preso Farrell, lui che spesso fa altrettando e rimane impunito…

  4. gian 26 Settembre 2019, 14:58

    vista a tratti, inghilterra che gira al 70% e fa, circa, quello che facciamo noi, la differenza è che le rose sembrano sempre in controllo della partita e quasi mai subire l’avversario, oltre a non aver bisogno di aumentare i giri per entrare, cose fatte bene ad una discreta velocità e o l’errore avversario, il guizzo personale, la prepotenza fisica, aprono la porta senza grossi patemi. diciamo inghilterra leggermente deludente (oh, ma questi solo contro di noi giocano a cottimo e ci rifilano 60 punti a giro?!?!), USA gran poca cosa

    • wolframius 26 Settembre 2019, 15:03

      Questa volta hanno pasticciato abbastanza dietro, parecchi errori di trasmissione e nel primo tempo prestazione insufficiente di Heinze, il mediano di mischia sostituto di Youngs.

    • kinky 26 Settembre 2019, 15:25

      ancora con sta storia del “gira al 70%”, “nel secondo tempo hanno mollato”, “quando hanno deciso di aumentare i giri” etc…. Ti sei accorto che nel secondo tempo il sig. Jones ha messo addirittura i calibri pesanti in campo?
      Sono una fortezza hanno stravinto e potevano vincere ancora di più solo che hanno commesso qualche errore pure loro, per non parlare dell’azione a tempo scaduto che se l’avesse fatto l’Italia qui nel blog si sarebbero tutti scatenati dimenticando quello fatto di buono nei primi 79 minuti!

      • gian 26 Settembre 2019, 16:29

        ciao @kinky, quando dico che girano al 70% non dico che giocano con il freno a mano tirato, ma che non stanno giocando concentrati, esattamente la cosa che viene spesso imputata all’italia, solo che loro, disattenti e confusionari, per i loro standard, restano una squadra che macina metri e mete.
        se mi dici che hanno giocato come contro l’italia, abbiamo due letture diametralmente opposte della partita, hanno messo dentro i pezzi da novanta nel secondo tempo?! bene, vuol dire che con le riserve non sarebbero riusciti a prendere il bonus perché un USA modesto, affrontato male, non ti permette di fare quello che vuoi, anche se ti chiami inghilterra! all’ultima azione la prima cosa che ho pensato è stato “buttala fuori, cosa rischi di farti male per cosa? dimostrare di essere forte? capisco gli USA che provino fino all’ultimo, ma tu… pedatona e doccia!” e quando hanno preso meta:”ben ti stà a fare lo sborone anche quando è chiaro che non serve e non ne hai la forza!”.
        poi ti chiedo di cercare di non incominciare l’ennesima diatriba sulle interpretazioni, visto che non è la prima volta che contesti queste affermazioni, delle definizioni come è già successo sulla “fortuna” o “sfortuna” di questo o di quello o sul “cinismo”, sull'”impegno” etc etc, altrimenti non è più finita

  5. mic.vit 26 Settembre 2019, 16:28

    sembrano già stanchi gli albionici, hanno dovuto appoggiarsi prepotentemente alle fasi statiche…curiosissimo di vederli nelle prossime due sfide…chissà se ad uscire alla fine non saranno proprio loro…

    • western-province 26 Settembre 2019, 17:58

      per giudicare certe squadre è giusto aspettare le partite che contano; certo se prendessero una pettinata da argentina e francia forse smetterei di ridere verso febbraio (in realtà ancora oggi quando sono triste per tirarmi su ripenso a Inghilterra-Galles del 2015)
      speranze a parte l’Inghilterra a sto giro è seconda solo alla Nuova Zelanda (in realtà rispetto a nz difetta di tecnica ed intelligenza ma è superiore in fisicità e in giornata sì può fare veramente male a chiunque)

      • mic.vit 26 Settembre 2019, 23:18

        per me anche Galles ed Irlanda le sono avanti…la Francia sappiamo che se riesce a dar fuoco alle polveri troppo spesso bagnate potrebbe piegare chiunque…l’Argentina potrebbe solo se è al massimo…non dimentichiamoci sempre di SA ed Australia che anche 4 anni fa partiva sfavorita poi umiliò i bisonti inglesi a casa loro…no, in queste due partite non mi ha fatto una buona impressione, nonostante larghe vittorie…hanno un gioco troppo dipendente da ball carrier sul piede avanzante e calci ben portati…il muro gallese dell’ultimo 6 nazioni ha dimostrato che non ci vuole la giornata perfetta per stopparli…

Lascia un commento

item-thumbnail

Nigel Owens ha temuto di non andare alla Rugby World Cup 2019

Un'eventualità poi fugata: Owens è stato l'arbitro della semifinale fra All Blacks e Inghilterra

27 Luglio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: tutte le cifre del più grande evento sportivo dell’anno scorso

Una Coppa del Mondo vinta soprattutto fuori dal campo. Impatto eccezionale del turismo

24 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v All Blacks, Rugby World Cup 2019 semifinal

Rivivi una delle partite rimaste nella storia della Coppa del Mondo

3 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Richie Mo’unga e quei pochi attimi fatali

Il numero 10 è tornato nel dettaglio su un'azione della semifinale mondiale contro l'Inghilterra: un raro spaccato di cosa significa giocare a tale li...

14 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Eddie Jones: “La nostra Rugby World Cup stava per impolodere”

Ma poi, svela l'head coach, la psicologa della squadra ha risolto la situazione

8 Aprile 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019
item-thumbnail

Rugby World Cup 2019: 5 mete incredibili del Mondiale giapponese

Dalla realizzazione di Kenki Fukuoka a quella di George Bridge: la possibilità di rivivere alcuni momenti iridati

20 Marzo 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2019