Rugby World Cup 2019: i 31 convocati della Georgia

Un super ritorno nel gruppo caucasico: c’è un Gorgodze in più nel motore dei Lelos

ph. Sebastiano Pessina

Una sorpresa davvero inattesa. Milton Haig ha reso noti i 31 convocati della Georgia per la Rugby World Cup 2019 e fra questi c’è Mamuka Gorgodze. Proprio lui, il simbolo più luminoso del movimento ovale caucasico che dopo due anni di ritiro dalla scena internazionale ha deciso di tornare in nazionale per un’ultima grande recita sul palco iridato del Mondiale nipponico.

Un roster con 17 avanti e 14 trequarti, nel quale il giocatore del Tolone dovrebbe ricoprire i panni della seconda linea, che può contare anche sull’esperienza di un altro straordinario elemento come il centro Davit Katcharava, che vanta più di 100 caps e ha già giocato tre edizioni della Coppa del Mondo.
Non mancano quindi gli elementi di esperienza, considerando che ben 18 giocatori in totale hanno già disputato almeno una volta nello scenario della kermesse planetaria, ma ci saranno anche i giovani: l’apertura Tedo Abzhandadze e il tallonatore Vano Karkadze infatti sono stati convocati a seguito di uno splendido Mondiale Under 20 disputato qualche mese fa in Argentina, dove la Georgia si è piazzata in decima posizione.

Rugby World Cup 2019: calendario e orari del torneo iridato

Avanti: Mikheil Nariashvili, Guram Gogichashvili, Shalva Mamukashvili, Jaba Bregvadze, Vano Karkadze, Levan Chilachava, Giorgi Melikidze, Beka Gigashvili, Giorgi Nemsadze, Shalva Sutiashvili, Mamuka Gorgodze, Kote Mikautadze, Giorgi Tkhilaishvili, Lasha Lomidze, Otar Giorgadze, Beka Gorgadze, Beka Saghinadze.

Trequarti: Sandro Todua, Soso Matiashvili, Mirian Modebadze, Zurab Dzneladze, Davit Katcharava, Merab Sharikadze, Tamaz Mtchedlidze, Giorgi Kveseladze, Lasha Malaghuradze, Lasha Khmaladze, Tedo Abzhandadze, Giorgi Begadze, Vasil Lobzhanidze, Gela Aprasidze.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks: Sevu Reece fuori dalla Rugby World Cup

L'ala dei Crusaders si è infortunata al ginocchio e non tornerà in campo prima del 2024

29 Marzo 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Hong Kong 7s, le World Series alla volata finale

Un weekend "lungo" di Rugby 7s è in programma a Hong Kong, con il ritorno delle Sevens World Series 2023, pronte alla volata finale (con destinazione ...

item-thumbnail

Irlanda: Johnny Sexton ha dovuto fare una scelta pensando alla Rugby World Cup

Tutti vogliono che il capitano dei "Verdi" sia al meglio per l'evento iridato

28 Marzo 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby vuole cambiare le regole per i cartellini rossi in vista della Coppa del Mondo

L'obiettivo del board è evitare che dei rossi non così chiari condizionino le partite del prossimo Mondiale

27 Marzo 2023 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2023
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking aggiornato al termine del Sei Nazioni 2023

Comanda l'Irlanda, poche le modifiche in graduatoria

21 Marzo 2023 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby Ranking: cosa cambia dopo il quarto turno del Sei Nazioni

Il Galles risale, mentre l'Italia scivola più in basso di una posizione

13 Marzo 2023 Rugby Mondiale