Rugby World Cup 2019: i 31 convocati della Georgia

Un super ritorno nel gruppo caucasico: c’è un Gorgodze in più nel motore dei Lelos

ph. Sebastiano Pessina

Una sorpresa davvero inattesa. Milton Haig ha reso noti i 31 convocati della Georgia per la Rugby World Cup 2019 e fra questi c’è Mamuka Gorgodze. Proprio lui, il simbolo più luminoso del movimento ovale caucasico che dopo due anni di ritiro dalla scena internazionale ha deciso di tornare in nazionale per un’ultima grande recita sul palco iridato del Mondiale nipponico.

Un roster con 17 avanti e 14 trequarti, nel quale il giocatore del Tolone dovrebbe ricoprire i panni della seconda linea, che può contare anche sull’esperienza di un altro straordinario elemento come il centro Davit Katcharava, che vanta più di 100 caps e ha già giocato tre edizioni della Coppa del Mondo.
Non mancano quindi gli elementi di esperienza, considerando che ben 18 giocatori in totale hanno già disputato almeno una volta nello scenario della kermesse planetaria, ma ci saranno anche i giovani: l’apertura Tedo Abzhandadze e il tallonatore Vano Karkadze infatti sono stati convocati a seguito di uno splendido Mondiale Under 20 disputato qualche mese fa in Argentina, dove la Georgia si è piazzata in decima posizione.

Rugby World Cup 2019: calendario e orari del torneo iridato

Avanti: Mikheil Nariashvili, Guram Gogichashvili, Shalva Mamukashvili, Jaba Bregvadze, Vano Karkadze, Levan Chilachava, Giorgi Melikidze, Beka Gigashvili, Giorgi Nemsadze, Shalva Sutiashvili, Mamuka Gorgodze, Kote Mikautadze, Giorgi Tkhilaishvili, Lasha Lomidze, Otar Giorgadze, Beka Gorgadze, Beka Saghinadze.

Trequarti: Sandro Todua, Soso Matiashvili, Mirian Modebadze, Zurab Dzneladze, Davit Katcharava, Merab Sharikadze, Tamaz Mtchedlidze, Giorgi Kveseladze, Lasha Malaghuradze, Lasha Khmaladze, Tedo Abzhandadze, Giorgi Begadze, Vasil Lobzhanidze, Gela Aprasidze.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ellis Genge: “I diamanti grezzi sono nelle aree svantaggiate”

Il pilone dei Bristol Bears critico sul sistema di identificazione dei talenti nel rugby inglese

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

I dubbi di Rob Baxter sul mondiale per club

Il Director Of Rugby di Exeter ha evidenziato delle perplessità sul nuovo torneo fra Emisfero Nord e Sud

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Jacob Umaga: “Vorrei indossare la maglia delle Samoa”

Il trequarti del Benetton vuole seguire le orme di suo padre in Nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Louis Rees-Zammit: “Mai fatto nulla di così duro come il ritiro pre-Mondiale col Galles”

Il gallese non rimpiange i massacranti ritiri con Warren Gatland: "Il football americano mi si addice di più, ecco perché"

11 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

World Rugby: in fase sperimentale una palla più piccola per il gioco femminile

Lo studio è partito dal Women's Six Nations Festival U18, da poco concluso in Galles

10 Aprile 2024 Rugby Mondiale
item-thumbnail

Offese online agli arbitri: ecco la prima condanna e il plauso di World Rugby

La federazione mondiale ha accolto positivamente l'intervento delle autorità a contrasto degli abusi via web

9 Aprile 2024 Rugby Mondiale