All Blacks: la formazione più forte di sempre votata dai fan

I social dei campioni del mondo hanno pubblicato il XV iridato che mette insieme i giocatori più amati della storia neozelandese

COMMENTI DEI LETTORI
  1. western-province 3 Settembre 2019, 12:08

    Lomu non ha mai vinto una coppa del mondo, quindi non è chiaro che cosa ci faccia lì.
    Se invece è la formazione migliore dei 116 anni di storia della Nuova Zelanda non è altro che l’ennesima dimostrazione di come funziona la memoria

    • LiukMarc 3 Settembre 2019, 12:14

      Assolutamente d’accordo.
      Se è una nazionale fatta di chi ha vinto il mondiale, c’è un Lomu di troppo, altrimenti mi chiedevo se l’avessero fatta gente che ha 20-25 anni o poco più, o che segue il rugby dall’altro ieri (cosa che mi sembra strana in NZ)

      • baba1977 3 Settembre 2019, 13:03

        Visto che la votazione è avvenuta on-line probabilmente hanno votato più che altro persone relativamente giovani. Questo potrebbe spiegare la presenza di giocatori “recenti”.

    • greatale 3 Settembre 2019, 12:59

      Credo siano i migliori giocatore in generale, non solo quelli che hanno vinto la coppa del mondo…. infatti dice “tutti i migliori giocatori che hanno giocato negli otto roster iridati dei tre volte campioni del mondo.”
      Per me manca Tana Umaga, anche se avrei difficoltà a capire al posto di chi lo metterei 😀

  2. TommyHowlett 3 Settembre 2019, 13:31

    La votazione, alla quale ho partecipato anch’io, riguardava ogni volta 4 giocatori per ruolo scelti tra le rose degli Allblacks di tutte le coppe del mondo, vinte o meno. Lomu lo sappiamo da sempre, in queste situazioni si porta dietro il suo nome, non certo la sua bravura, piuttosto limitata.

    • LiukMarc 3 Settembre 2019, 16:55

      Capisco. Però io sinceramente qualche altra “gloria” anche senza andare indietro di 30 anni (da Cullen a Umaga, da Howlett a Muliaina, da Dagg a SBW, da Marshall a Weepu, da Thorne a Williams) me la sarei aspettata, un po’ di sorpresa…

  3. Alessandro 1972 3 Settembre 2019, 14:06

    E Fitzpatrick? Kirk? Non posso credere che il pur bravo Mealamu ha sopravanzato il tallonatore AB per antonomasia…. mah… proprio un caso scolastico di memoria selettiva…

  4. Frank_BOBO 3 Settembre 2019, 17:26

    Fa sorridere il fatto che 12 giocatori su 15 abbiano davvero giocato insieme durante i mondiali di 4 anni fa; sarebbero 13 se si considera Woodcock, che si ritirò ad inizio competizione..vuol dire che la formazione ideale è esistita davvero, e ben poco hanno potuto fare le altre squadre!! Chi sa la rosa dei convocati di quest’anno come verrà interpretata nel 2023?

  5. rollus 3 Settembre 2019, 17:56

    Non mi intendo dei giocatori troppo vecchi delle prime coppe del mondo, ma onestamente, questa squadra farebbe il c**o praticamente a tutti senza troppi problemi. Ogni giocatore lì presente sarebbe titolare credo in tutte le altre squadre, qualche lieve dubbio sulla terza linea e sul “terzetto avanzato”, ma la mediana e il triangolo allargato sono ciò che un allenatore vorrebbe sempre avere. Lomu non avrà alzato una RWC, ma avercene di giocatori come lui. Mi sembra però normale che ci siano tanti giocatori del 2011 e 2015, gli AB sono la prima squadra a rimanere campioni per 8 anni consecutivi, e non è cosa da poco.

    • gian 4 Settembre 2019, 14:40

      contro molti di quelli non considerati delle prime edizioni, farebbe fatica, o forse, ci lascerebbe le penne, così per dirne una fitzpatrick le prime linee indicate, probabilmente, le avrebbe fatte piangere sangue

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

URC: la formazione di Ulster per la sfida col Benetton

La miglior formazione possibile per una partita che per gli irlandesi è già da "dentro o fuori"

item-thumbnail

All Blacks: i 7 giocatori che Scott Robertson potrebbe lanciare nel 2024

Il neo-tecnico della Nuova Zelanda ha intenzione di mischiare un po' le carte: ecco i talenti da tenere d'occhio

item-thumbnail

Video: Quando il Benetton sfiorò l’impresa contro Ulster nel 2019

Le mete di Ruzza e Ratuva e i calci di McKinley sembrarono propiziare una vittoria storica, che sfuggì a tempo scaduto. A 5 anni di distanza, Ulster-B...

25 Aprile 2024 Foto e video
item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale