Test Match: la formazione della Scozia per la trasferta in Georgia

Dieci cambi per Gregor Townsend, ma un XV comunque di grande qualità. Russell e Laidlaw confermati in mediana

ph. Reuters

Per la prima volta una nazionale Tier 1 affronterà la Georgia a casa dei Lelos. La Scozia sarà quindi protagonista di un match a suo modo storico, che Gregor Townsend ha deciso di onorare schierando una formazione di primo livello, nonostante i tanti cambi rispetto all’ultima partita vinta contro la Francia.

Le modifiche decise dallo staff tecnico sono dieci: gli unici punti fermi sono Finn Russell e Greig Laidlaw in mediana, Sean Maitland all’ala, Hamish Watson in terza linea e WP Nel in prima. Per il resto, è rivoluzione: la coppia di centri sarà inedita con Sam Johnson alla prima uscita stagionale e Rory Hutchinson alla prima partenza da titolare con la maglia della nazionale scozzese. All’estremo non ci sarà Hogg ma Blair Kinghorn.

– Leggi anche: Sam Skinner salterà la Rugby World Cup 2019

Stuart McInally torna a vestire la maglia numero 2 e la fascia da capitano, mentre in seconda linea Grant Gilchrist e Ben Toolis formano la coppia titolare, in attesa del ritorno dall’infortunio di Jonny Gray.

Calcio d’inizio alle ore 18 di sabato 31. Nessuna diretta tv in Italia.

Scozia: 15 Blair Kinghorn, 14 Darcy Graham, 13 Rory Hutchinson, 12 Sam Johnson, 11 Sean Maitland, 10 Finn Russell, 9 Greig Laidlaw, 8 Matt Fagerson, 7 Hamish Watson, 6 John Barclay, 5 Grant Gilchrist, 4 Ben Toolis, 3 Willem Nel, 2 Stuart McInally (c), 1 Allan Dell
A disposizione: 16 Grant Stewart, 17 Jamie Bhatti, 18 Zander Fagerson, 19 Scott Cummings, 20 Josh Strauss, 21 Ali Price, 22 Adam Hastings, 23 Huw Jones

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Programmato un test tra Inghilterra e Francia nel 2025

Squadre in campo a Twickenham per una grande partita, anche se la sfida non assegnerà il "cap"

12 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “Allenare il Galles? Preferirei Irlanda, Francia o Inghilterra…”

L'irlandese "snobba" i Dragoni ma non nasconde le sue ambizioni internazionali

11 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il calendario casalingo degli All Blacks per il 2025

A luglio la nazionale neozelandese ospiterà la Francia per una serie di tre partite

10 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Australia: un ex All Black pronto a rinforzare la prima linea

Joe Schmidt potrebbe avere a disposizione una ulteriore opzione in mischia per gli attesi Test Match estivi con i B&I Lions

9 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Andrea Piardi: “Il TMO è fondamentale ma il rallentatore può diventare un nemico. Il capitano con cui mi trovo meglio? Kolisi”

L'arbitro italiano racconta a OnRugby il suo anno straordinario: "In Irlanda-Australia ero più tranquillo rispetto alle sfide precedenti, ma gli All B...

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Il Canada si è deciso a cambiare allenatore, alla fine

Kingsley Jones se ne va dopo 7 anni in cui i risultati della nazionale maschile sono andati in costante peggioramento

5 Dicembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match