Le ambizioni del Valorugby Emilia

I diavoli vogliono migliorare quanto di buono fatto nella scorsa stagione

valorugby

ph. Luca Sighinolfi

La prima stagione del Valorugby Emilia, andata in archivio un paio di mesi or sono, è stata oltremodo positiva. Il team di stanza a Reggio Emilia ha impattato alla grande sul Top 12, veleggiando a lungo nelle zone altissime (anche in testa, ndr) della classifica per tutto l’arco del torneo, archiviando peraltro il successo in Coppa Italia, ed incamerando un’importante esperienza ai playoff, nonostante nel doppio confronto di semifinale Calvisano abbia messo sotto i diavoli di Roberto Manghi.

Leggi anche: Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)

Un’annata dunque da incorniciare, che, però, a Reggio Emilia, hanno tutta l’intenzione di migliorare, già a partire dall’imminente annata agonistica ’19/’20. Ambizioni importanti, confermate dall’head coach, nonché direttore generale del club, Roberto Manghi, sulle colonne de ‘Il Resto del Carlino’.

” La meta che ci siamo prefissati è vincere il titolo italiano; se non sarà in questa stagione, accadrà nella prossima. Fondamentale, lo ripeto sempre, è però l’aiuto della città: serve tutta la spinta del pubblico di Reggio Emilia per raggiungere questi traguardi. Quest’anno vogliamo andare in finale in Coppa Italia e in campionato, si parte con questa mentalità. L’anno scorso avevamo una rosa corta, ora corta non è più e anzi abbiamo ancora qualche bel colpo da sparare nella campagna ingaggi”, ha spiegato Manghi, prima di tenere ancora ben aperte le porte del mercato in entrata.

“Il presidente Grassi ci ha chiesto una ciliegina sulla torta, un nome di ancor maggiore impatto. Ci stiamo lavorando. siamo in trattativa con un giocatore che ha vestito la maglia degli All Blacks”, ha concluso Manghi, lasciando intravedere scenari oltremodo intriganti per il club emiliano.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Il programma delle amichevoli estive dei club di Top 12 (in aggiornamento)

I test settembrini dei dodici team di massima serie

21 agosto 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Rugbymercato: come cambiano le rose del Top12 (in aggiornamento)

Tutti gli ingaggi e gli addii per la stagione 2019/2020, man mano che arrivano le notizie

21 agosto 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12, Valorugby Emilia: dalle Zebre arriva Luhandre Luus

Il tallonatore rinforzerà la prima linea del club reggiano

20 agosto 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

La FIR ha adottato la regola 50/22 per tutti i campionati nazionali italiani

Cambiano le assegnazioni delle rimesse laterali in due casi specifici. I tornei interessati sono Top12, Serie A, Serie B, Serie C, U18 e U16

8 agosto 2019 Campionati Italiani / TOP12
item-thumbnail

Top12: la Lazio riaccoglie Garfagnoli

Ritorno al club che lo aveva lanciato per il pilone proveniente da Viadana

6 agosto 2019 Campionati Italiani / TOP12