La profondità delle Zebre 2019/2020

I ducali hanno senz’altro migliorato la situazione rispetto allo scorso anno grazie all’allargamento della rosa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. sanfrancesco 1 Agosto 2019, 08:50

    mi auguro che brummer si dia un svegliata, capisco i vincoli di bilancio ma io non l’avrei riconfermato

  2. LiukMarc 1 Agosto 2019, 09:50

    Finalmente qualche cambio in più che fa si che Bradley non debba prescindere per forza da quei 12-15 titolarissimi, più diversi giovani interessanti. Elliot comunque spero venga usato tra i centri, c’è Walker all’ala quest’anno che è più bravo di lui.
    Spero vivamente che Venditti si riprenda, cosi come mi spiace moltissimo per l’infortunio di Bruno. Spero possa tornare per il periodo 6N perchè secondo me avrebbe trovato spazio quest’anno.

  3. TommyHowlett 1 Agosto 2019, 10:11

    Buona la consistenza, ovviamente tanta inesperienza anche tanta concorrenza. Vedo però una povertà in terza linea, reparto flanker

  4. McSmith 1 Agosto 2019, 10:44

    poca roba e troppi stranieri

  5. ColdColdMan 1 Agosto 2019, 10:58

    Guardate che:
    -Paolo Vaccari dubito sia tornato a giocare (anche se il suo contributo potrebbr ancora darlo)
    -Elliot lo avete dimenticato nella lista finale
    -Tauyavuca verrà usato solo flanker credo, come già spesso l’anno scorso (se no non si spiegano gli acquisti di Kearney e Nagle)
    -date per scontato che Canna vada alla coppa del mondo?

  6. Flaviuz 1 Agosto 2019, 12:34

    Da tifoso trevigiani spero sia passata la sfortuna dell’anno scorso e che non siano falcidiati dagli infortuni… speriamo di rivedere la rinascita delle zebre: farà bene al movimento, al cuore e al fegato.

  7. gian 1 Agosto 2019, 12:50

    la profondità è il primo passo, adesso bisogna capire se quelli oltre ai soliti 20, hanno qualità (magari da sviluppare, sia chiaro, come nel caso dei giovanotti di belle speranze inseriti) tali da essere dei backup credibili.
    le zebre, gli scorsi anni, hanno avuto anche questo problema

  8. Darko 1 Agosto 2019, 13:23

    Parlando di allenatori a regola è stata , primo anno buono , secondo anno negativo, terzo anno a casa…È la prima volta che un coach arriva al terzo anno…sono curioso se sarà crescita (come sembrerebbe naturale) o involuzione.

  9. crosby 1 Agosto 2019, 14:23

    Le Zebre hanno ancora molti problemi nella rosa.
    Come tallonatori, tolti Bigi e Fabiani sicuri sia alla RWC che al prossimo 6 Nazioni (Ghiraldini a fine corsa), rimangono solo Manfredi e Ceciliani che non sono proprio rodati per il Pro14.
    Stesso problema al n.10 dove senza Canna ai mondiali (per fare panchina) rimangono Brummer e l’incognita Biondelli. Sono già in emergenza prima di iniziare.
    Capisco che il budget è il primo avversario di questa squadra ma leggendo e confrontando le rose di Zebre e Benetton ho la percezione che non c’è qualità sufficiente a redigere due rose competitive di giocatori italiani.

    • Dusty 1 Agosto 2019, 14:35

      E a estremo non ti sembra che siano carenti con Padovani ai mondiali? E poi io vedo anche un problema nelle terze linee almeno nel periodo mondiali e 6 Nazioni.

    • massimiliano 1 Agosto 2019, 15:20

      Si, sembra che un paio di buchi ci siano, ma a me, da esterno, sembra che la vera emergenza sulla quale investire sia lo staff da affidare a Bradley.

  10. cammy 1 Agosto 2019, 22:06

    Se ci aspettiamo che con questi giocatori si riesce a ricucire il gap con la Benetton probabilmente si rimarra delusi.. xò quanto meno a livello di acquisti, si è lavorato abbastanza bene poi come tutti gli anni ci saranno sorprese sia in positivo che negativo.. le 6 terze + 1 permit e le 7 seconde è poco credibile.. + probabile che Giammarioli sia n8 fisso, quando disponibile, mentre il primo backup nel ruolo sarà uno tra Sisi, Apisai o Kearney.. mi pare un pò + incasinato la situazione dei trequarti.. a parte il fatto che Brummer non potrà mai fare il gioco di Canna.. tra infortuni RWC e arrivi ritardati almeno all’inizio è un pò da inventare la linea dietro..

    • Sandokan 2 Agosto 2019, 11:46

      Se per ricucire il gap intendi fare una squadra che possa ambire alle semifinali tempo che si parli di fantascienza. Se si parla di fare meglio dell’anno scorso e, si spera, anche dell’anno precedente, allora forse si puo’ fare.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva il rinnovo di Leonard Krumov

L'avanti continuerà la sua lunga carriera con la franchigia emiliana

item-thumbnail

Massimo Brunello verso la panchina delle Zebre

Con lui anche Mattia Dolcetto, suo assistente con gli Azzurrini

item-thumbnail

URC: gli highlights di Connacht-Zebre

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa subiscono i colpi degli irlandesi

item-thumbnail

URC: A Galway le Zebre cedono 54-16 contro il Connacht

Secondi 40 minuti da dimenticare per i ducali. Connacht rilancia le proprie ambizioni di playoff

item-thumbnail

United Rugby Championship: la preview di Connacht-Zebre

Per i ducali torna Geronimo Prisciantelli, 200esimo cap per Bealham. Arbitra il direttore di gara Aimee Barrett-Theron

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin