Rugby Championship: Argentina vicinissima al colpaccio. Gli All Blacks soffrono vincendo 16-20 a Buenos Aires

I Pumas sfiorano una storica vittoria contro i campioni del mondo. A decidere sono i calci di Barrett

COMMENTI DEI LETTORI
  1. kinky 20 Luglio 2019, 22:03

    Gli è andata di lusso stavolta!

  2. Obelix-it 20 Luglio 2019, 22:33

    Nuova Zelanda indisponente, ma cristo come placcano…..

    • TommyHowlett 21 Luglio 2019, 09:32

      L’impressione è che non avessero troppa voglia di spingere. La partita l’hanno vinta grazie all’organizzazione difensiva, insuperabile. In fase offensiva non sono esistiti nel secondo tempo.

  3. TommyHowlett 21 Luglio 2019, 00:17

    Allblacks in versione allenamento. Squadra B completata nella ripresa con gente che i mondiali li vedrà in televisione. E con i “titolari” che non hanno certo brillato, a parte qualcuno. Pumas indiavolati ma che alla fine hanno comunque perso, con l’idea di aver veramente gettato alle ortiche um”occasione più unica che rara.

  4. mic.vit 21 Luglio 2019, 02:38

    peccato per quegli ultimi 10 minuti del primo tempo dove i pumas sembravano già finiti ed hanno regalato praticamente tutto il punteggio degli ab…poi vederli chiudere il match in quel modo ti rendi conto che sono una squadra ormai ai vertici di ovalia…e noi continuiamo a guardarli dalla finestra senza poter imitare…

  5. Dusty 21 Luglio 2019, 07:28

    Oggi abbiamo visto una squadra che sta lavorando per arrivare al massimo della forma al mondiale e un’altra che è già al top della forma con il rischio che al mondiale ci arrivi spompa.

    • TommyHowlett 21 Luglio 2019, 09:34

      Quello che penso anch’io. I Pumas sono al top, sfruttando ovviamente la super forma dei Jaguares, che ancora non si sono fermati.

  6. rollus 21 Luglio 2019, 08:57

    Questa versione degli AB assolutamente va rivista, altrimenti il Sudafrica settimana prossima ci trita. Mancavano tanti titolari e devono per forza tornare per settimana prossima, ma per fortuna ci saranno per il Mondiale. Sinceramente non credevo che l’Argentina potesse tenere questo ritmo e livello per 80 minuti, veramente ammirevole, ma alla fine l’esperienza AB si è fatta sentire nel momento di difendere. A questo punto la lotta al mondiale tra Argentina, Inghilterra e Francia potrebbe non essere scontata.

    • Obelix-it 21 Luglio 2019, 12:27

      L’impressione e’ che siano andati in campo convinti di averla vit afacile, e si siano limitati al compitino, peraltro fatto bene.
      Non una cosa che mi entusiasmi, e’ un atteggiamento che gli ho visto fare ultimamente troppe volte e che porta a problemi.
      Mi sarebbe piaciuto che la meta dei pumas al 67′ fosse stata buona, per vedere se gli AB avrebbero avuto una reazione: per tutta la partita sono stati tranquillamente in controllo, limitandosi a placcare qualsiasi cosa si muovesse…

  7. Mr Ian 21 Luglio 2019, 09:43

    Sarà stata anche la Nuova Zelanda B, ma sono stati suonati come zampogne per tutti gli 80 minuti. I Pumas per essere perfetti devono limare qualche imperfezione che comportano il rischio di subire marcature pesanti, per il resto sono già in forma mondiale, proprio per questo se fossi in Ledesma fino al mondiale proverei a risparmiare i migliori
    Quanto alla Nuova Zelanda, la coppia Lienert Brown – Laumape non mi é dispiaciuta, purtroppo sono entrambi 12 ed uno dei due rischia di non andare al mondiale… Jordie Barrett ha ormai un età dove deve capire in che ruolo vorrà giocare da grande, in questo modo da utility back, sono poche le volte in cui mi ha entusiasmato. Savea il migliore in campo

    • TommyHowlett 21 Luglio 2019, 10:30

      Suonati forse, dopotutto hanno resistito senza troppi affanni pur al minimo dei giri. Il problema dei Pumas non è tanto far riposare i migliori, quanto mantenere questo stato fino al mondiale, cosa ardua considerando che lo stato attuale è l’onda lunga della stagione dei Jaguares. Ledesma avrebbe dovuto concentrarsi di più sulla preparazione per il mondiale e usare questo Championship come fanno le altre, ovvero per provare e sperimentare. Lo so che l’occasione di battere una grande è sempre troppo ghiotta…

    • Obelix-it 21 Luglio 2019, 12:45

      “Suonati come zampogne” e’ un sogno tuo: si sono limitati a tenere il minimo indispensabile, senza mai spingere veramente, agevolati dall’intercetto a fine tempo di Retallik.
      Hanno chiuso con una percentuale di placcaggi superiore al 93%, con 117/126 placcaggi, contro il 59% degli argentini.
      La parte ‘preoccupante’, se vuoi, e’ che con tutti gli avanti che hanno fatto i Pumas, gli AB hanno giocato solo 3 mischie, segno che han preferito sempre ripartire all amano…
      Sara’ divertente vedere SAF-ARG, se i pumas giocano cosi’ e con meno errori di handling, per i Boks sara’ dura…

  8. Bigpaci 21 Luglio 2019, 10:55

    La difesa dell’ultimo drive argentino da parte degli All Blacks di legale aveva davvero poco, però loro sanno fare le schifezze in modo elegante e la scampano. Peccato per l’occasione buttata, ma Argentina in netta crescita.

    • Obelix-it 21 Luglio 2019, 12:23

      Si, si, si, l’importante e’ crederci e ripeterselo sempre…

      • Dusty 21 Luglio 2019, 15:38

        Resistere resistere resistere (cit)

      • Andrea B. 21 Luglio 2019, 23:31

        È la pura verità… capisco però che sia dura da accettare per qualcuno.

  9. Obelix-it 21 Luglio 2019, 14:42

    E comunque, redazione, almeno far finta di avere due conoscenze base di rugby: Gardner sull’ultima azione fischia chiaramente un ‘ingiocabile’, non in-avanti….

Lascia un commento

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News