Top12: Jacopo Trulla giocherà a Calvisano

L’estremo classe 2000 andrà nel club campione d’Italia: è stato uno dei migliori azzurri nell’ultimo Mondiale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 24 Giugno 2019, 10:06

    questo si che è un bel petardo…
    e con brugnara il calvisano farà veramente bene….

    • baobab 24 Giugno 2019, 10:37

      può essere ma mi sembra un po presto per dirlo, non bastano Brugnara e i ragazzi della 20 per colmare i vuoti lasciati da Fischetti, Manfredi, Bruno, Zdrilich, Lucchin, Andreotti e Cavalieri. L’esperienza dei partenti non la si ha in pochi mesi.

  2. LiukMarc 24 Giugno 2019, 10:29

    Bel giocatorino senza dubbio, sperando che la cura Brunello lo faccia diventare ancora meglio.
    In U20, uno di quelli che ha convinto di più in assoluto al mondiale

  3. DropMan 24 Giugno 2019, 11:31

    Ok bene così, ma secondo me bisognerebbe fargli fare già il permit player.

  4. try 24 Giugno 2019, 11:46

    un chiaro percorso in testa…

    • bangkok 24 Giugno 2019, 11:54
    • massimiliano 24 Giugno 2019, 12:10

      il nuovo Minozzi ? 🙂 Speravo fosse in area Tv, manca un estremo. Almeno uno!

      • Sandokan 24 Giugno 2019, 14:53

        Effettivamente il percorso che sta facendo (Valsu-Accademia-Calvisano) e’ esattamente lo stesso, finora, per quanto sia strano che un ragazzo da Padova debba fare cosi’ tanta strada per andare in Top12 e in area permit, quando ci sarebbero altre realtà’ locali a due passi da casa.
        Speriamo che anche il loro futuro si assomigli (Franchigia-Nazionale-Grande Societa’ Estera).

        • massimiliano 24 Giugno 2019, 15:12

          speriamo di no, che questo resti a casa in una franchigia competitiva nella quale portare avanti una bella carriera senza farsi spremere come un limone

    • sandro 25 Giugno 2019, 06:46

      Quindi se 4 giovani vanno al Petrarca va bene.. se vanno aCalvisano no….
      Speriamo Gavazzi sparisca velocemente dal suo ruolo e magari un veneto doc vinca le elezioni …così si tornerà a parlare di rugby…

  5. Parvus 24 Giugno 2019, 11:59

    baobab hai ragione, in uscita ha grossi personaggi il calvisano, ma vedo che stanno lavorando bene con la campagna acquisti…..
    per me uno come brugnara il rovigo se lo sognerà di notte!!!!!!!
    e poi trulla è un bel prospetto…….
    solo questo volevo dire.

  6. balin 24 Giugno 2019, 12:24

    certamente questo ragazzo dovrebbe diventare presto un permit-player. sarebbe utile per lui , per calvisano e per l’U20 che fra 12 gioca in casa e deve confermarsi a questri livelli.
    comunque a proposito di U20, visto che la scorsa settimana ero ….. in Scozia 🙂 grazie ragazzi, gran soddisfazione la vostra vittoria sui blù (da almeno 2 anni a livello U20 sono loro i sesti d’europa prima o poi cresceremo anche upper 20?), grazie anche perchè son cresciuti durante il cammino del mondiale , vincere con la Georgia non è stato banale, sul 17 a 7 si rischiava il tracollo invece si son visti gli attributi, gli han fatto la barba !!
    i cardi retrocessi per la prima volta …….. dispiace per loro ma sti angloceltici è proprio il caso che la smettano di prendersela con l’Italietta, obiettivo facile per non guardare ai propri problemi.

    • try 24 Giugno 2019, 13:45

      Calma con l’U20, non è ancora arrivato il momento di farci i pompini a vicenda (cit)
      Perchè se è pur vero che sono 3 anni che arriviamo 8/9 ai mondiali, produciamo ancora troppo poco, se solo pensiamo alle terze e seconde in nazionale maggiore. quasi tutti formati all’estero.

      • Atley73 24 Giugno 2019, 14:31

        … ci sarebbe voluto il progetto statura

      • massimiliano 24 Giugno 2019, 14:56

        d’altronde se puoi schierare un Tuivaiti come fai a rinunciarci? In fondo in Italia produciamo solo i BarbiniPettinelliLamaroBianchi. Comunque mi unisco ad Atley, sarebbe servito un progetto statura…ma morale e cerebrale, e non ci troveremmo in questa situazione, e non parlo solo di rugby, purtroppo

        • try 24 Giugno 2019, 16:18

          A parte che non sono io il selezionatore ( a mio avviso la convocazione di Tuivaiti è un’offesa per alcuni dei nostri ragazzi, con tutto il rispetto per Tuivaiti), ma io leggo ancora tanti nomi di formazione straniera.
          Trulla mi piace un sacco, uno su cui puntare indubbiamente. Poi ce ne sono altri di molto interessante e che spero diventino le colonne portanti della nazionale (alcuni nomi Garbisi, Alongi, Nocera, Stoian)
          Ma prendiamo i ragazzi usciti dal mondiale scorso. Un solo convocato Riccioni (forse 2 con Lamaro se non si fosse fatto male?). 1-2 giocatori che fanno la differenza e che quindi possono passare direttamente alla nazionale maggiore sono sufficienti per cantare vittoria?
          Quello che volevo dire è che, si sufficiente il nono posto, ma il nostro paragone dovrebbe essere l’argentina, non la scozia o la georgia.

          • massimiliano 24 Giugno 2019, 16:41

            io ero ironico eh…penso che qualcosa si muova, finalmente, ma temo un po’ a caso o per merito di certe società illuminate. Penso anche che comunque certi ragazzi li si stia sprecando, nel non chiamarli o nel chiamarli quando non sono pronti. Completamente d’accordo sul fatto che che dovremmo fare la corsa sull’Argentina, ma la vedo dura finchè qualcuno, per comodità, diciamo così, esalta l’ambiente perchè siamo più forti dei georgiani. questi ultimi sono i veri trionfatori delle finaline di consolazione; hanno dimostrato una crescita costante e nella testa di qualcuno -in italia intendo- sono diventati nostri principali cmpetitor, ergendosi effettivamente alla pari con il nostro livello sportivo.

      • Sandokan 24 Giugno 2019, 14:56

        Veramente di terze e seconde formate in casa e che potrebbero andare in Nazionale con più’ continuita’ ce ne sarebbero… ma gli allenatori hanno deciso diversamente.
        Anche Ruzza ha fatto una gran fatica a trovare continuità’ in maglia azzurra… e non e’ che si stiano facendo chissà’ che risultati…

      • tony 24 Giugno 2019, 17:48

        @try adesso si incominciano a intravvedere anche seconde di formazione italiana , cito : Ruzza, Cannone, Canali, Favretto tutti in orbita Benetton…. Krumov, Stoian e altri in orbita Zebre.

    • balin 24 Giugno 2019, 17:17

      @Try: dopo la sconfitta con l’Irlanda avevo iscritto questa U20 tra le peggiori degli ultimi anni … ragione per cui non c’è nessuna esaltazione, ma solo il riconscimento che hanno fatto meglio di quanto temevo (e mi ha dato una certa soddisfazione, giacchè in quel mentre stavo in quelle lande poco ospitali, sapere che i ragazzi avevano confermato di esser meglio degli eredi di Pitti e Scoti) punto
      che poi restiamo almeno noni lo so bene e che confermarsi almeno a questo livello l’anno prossimo, in casa, sarà dura lo sappiamo tutti (nell’ultimi jWR siamo arrivati 11^ solo grazie ad un terribile -per loro- errore dei Samoani – o Tongani- all’80°)

      • try 24 Giugno 2019, 18:47

        Alla fine stiamo tutti dicendo la stessa cossa.
        La cosa che mi rende perplesso è chi dice di dare i meriti alla federazione per come sta gestendo i ragazzi e le franchigie per i sufficienti (a mio avviso) risultati, e non solo criticare la federazione quando le cose non vanno bene.
        Credo che la federazione debba e possa fare molto meglio. Non accontentarsi per aver battuto georgia e scozia.

        • Sandokan 25 Giugno 2019, 02:40

          Non ti preoccupare che la FIR dorme sugli allori da quando hanno annunciato la nsotra partecipazione al Sei Nazioni vent’anni fa.
          Per il resto, come e’ giusto criticare quando si ottengono risultati al di sotto delle potenzialita’ del movimento italiano (per esempio il record storico di sconfitte consecutive in un torneo secolare come il Sei nazioni), e’ giusto anche essere soddisfatti quando i risultati ottenuti rispecchiano in generale le potenzialita’ del movimento (su per giu’ la posizione che abbiamo otteuto in questo torneo). Trovo invece ridicolo stracciarsi le vesti se non spazziamo via tutti: sappiamo bene che ci sono degli avversari superiori e non c’e’ nessuno scandalo nel perdere contro di loro. Cosi’ e’ la vita e per potersi un giorno confrontare con loro bisogna prima fare un grandissimo lavoro a lungo termine sul rugby di base, lavoro il cui inizio e’ sempre stato rimandato per fare invece altri investimenti con ritorno a piu’ breve termine, ma che non cambiano la sostanza delle cose per il nostro movimento rugbystico.

          • try 25 Giugno 2019, 14:09

            parole sante

  7. Parvus 24 Giugno 2019, 14:36

    è per questo che ho scritto che sarebbe stato opportuno non perdere catt per rinforzare lo staff tecnico anche con smith…..
    è un peccato perdere uno come catt che va poi in irlanda …., non va in georgia…!!!
    sarebbe stato più intelligente acquisire smith e non perdere catt……, e rinforzare gli staff delle under…!!!
    comunque a mio modestissimo parere se affrontavamo le fiji si perdeva.

    • Sandokan 24 Giugno 2019, 14:59

      Per trattenere Catt, che va a fare l’allenatore dell’attacco in Irlanda, avresti dovuto offrirgli il posto di COS.
      Giustamente anche gli allenatori sono ambiziosi.

    • franzele 25 Giugno 2019, 08:37

      Non dire Catt se non ce l’hai nel sacc!!
      Chissà perché è andato via, magari arriverà qualcuno migliore di lui, di sicuro qualcuno dovrà occuparsi dei trequarti.,
      Smith… che tipo di influenza potrà avere sul nostro modo di lavorare? Non ho capito se è sotto contratto, se la sua presenza è più o meno ufficiale, di sicuro è una persona con capacità enormi, frutto di esperienze uniche, ma quelle esperienze sono state fatte in ambienti più ricettivi dei nostri. Comunque meglio averlo.

  8. Parvus 24 Giugno 2019, 18:51

    se non cambiamo passo tecnicamente nelle under anche noi come la scozia verremo spazzati via…..
    ripeto, se avessimo incontrato le fiji avremmo perso e anche bene.

    • Sandokan 25 Giugno 2019, 02:33

      Adesso ci mettiamo a fare la storia con i se e con i ma… allora se avessimo vinto contro l’Inghilterra anziche’ perdere di un punto e se l’Australia avesse avuto espulsioni ai primi minuti giocando contro di noi anziche’ giocando contro l’Inghilterra, allora avremmo potuto anche andare al girone per i posti tra il quinto e l’ottavo… se vogliamo parlare di eventualita’, allora mettiamole tutte…

  9. Parvus 25 Giugno 2019, 09:51

    se non cambiamo passo tecnicamente nelle under anche noi come la scozia verremo spazzati via…..
    ripeto, se avessimo incontrato le fiji avremmo perso e anche bene.
    non faccio la storia dei se…., dico solo che con gli isolani avremmo perso……

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite