Top14: il bellissimo gesto di Jerome Kaino

L’ex All Blacks si è dimostrato uomo di grande classe nel corso della celebrazione del titolo del suo Tolosa

ph. Top 14 Official Twitter Account

Nel corso della premiazione del massimo campionato francese, archiviato con successo dal Tolosa (in finale contro Clermont), un gesto di grande altruismo di Jerome Kaino, due volte Campione del Mondo con la maglia degli All Blacks, ha colpito l’immaginario collettivo degli appassionati ovali.

Leggi anche: Cosa sta succedendo a Tolosa dopo la vittoria del titolo

L’avanti neozelandese, infatti, capitano della squadra di Hugo Mola nella serata della finale, teoricamente l’uomo incaricato di sollevare al cielo di Parigi il Bouclier de Brennus, ha voluto, invece, che il compito spettasse a Julian Marchand (assieme a Maxime Medard, unico superstite del titolo del 2012), tallonatore infortunatosi nel corso del Sei Nazioni e titolare originario del capitanato dello Stade Toulousain. “Julien è il mio capitano. Se non fosse stato infortunato, sarebbe stato lui a guidarci sul campo. Doveva essere lui ad alzare il trofeo”, ha spiegato Kaino.

Un gesto, quello dell’ex Blues, apprezzatissimo da stampa, tifosi ed allenatore, con Hugo Mola che ha speso parole importanti in favore di Kaino e della sua straordinaria attitudine. “Penso sia passato molto tempo dall’ultima volta nella quale avevamo potuto contare su qualcuno in grado di trasmettere, senza necessariamente fare proclami e mettersi in mostra, caratteristiche come rispetto, serenità e impegno ad alto livello pari a quelle di Jerome. Ci ha portato tutto ciò che speravamo quando lo stavamo cercando lo scorso anno”, ha sentenziato il coach dei campioni transalpini, evidenziando la grandezza dentro e fuori dal campo del suo capitano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Melvyn Jaminet sospeso 34 settimane dopo il video razzista postato sui social

Sanzione pesante da parte della FFR per l'estremo francese, che potrà però essere mitigata da alcune attività di sensibilizzazione

26 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ange Capuozzo: sirene di mercato per l’estremo dell’Italia

Per il trequarti potrebbe esserci una nuova avventura con un altro club di Top 14

17 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Naoto Saito, un giapponese alla corte dello Stade Toulousain

Il mediano di mischia, imminente avversario degli Azzurri, giocherà in Francia la prossima stagione

16 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Gianmarco Lucchesi è ufficialmente un giocatore del Tolone

Una notizia che era nell'aria, ora è arrivata la conferma dal club transalpino insieme a un video delle migliori azioni del tallonatore

2 Luglio 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: Tolosa campione di Francia. A Marsiglia travolto il Bordeaux 59-3, in meta anche Ange Capuozzo

Al Velodrome partita perfetta dei campioni d'Europa in carica. Nove mete, l'ultima la segna il trequarti azzurro

29 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la preview della finale tra Tolosa e Bordeaux

Sfida regale tra la corazzata campione d'Europa e la città rivale, per l'occasione in trasferta a Marsiglia

28 Giugno 2024 Emisfero Nord / Top 14