Il rinnovamento del Rovigo continua

La società rossoblu ha annunciato due nuovi acquisti: il trequarti Luciano Lisciani e il tallonatore Giacomo Nicotera

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sandokan 17 Giugno 2019, 12:37

    Evidentemente la Rovigo si fida molto del lavoro di Polla Roux, visto il numero di ragazzi provenienti, direttamente o indirettamente, dal Valsu…

    • eclipse 17 Giugno 2019, 12:48

      “La Rovigo” va contro le leggi del rugby e della lingua italiana.

      • Sandokan 18 Giugno 2019, 04:58

        Grazie per la lezione sulle legi del rugby e della lingua italiana.

        A tal proposito, ecco un estratto dal sito web http://www.rugbyrovigodelta.it/societa/presentazione/

        “La Rugby Rovigo Delta Srl Ssd è stata costituita a Giugno del 2010 a Rovigo, per iniziativa del Comm. Francesco Zambelli e altri 49 soci fondatori, ora diventati 60, espressione delle tante forze imprenditoriali e professionali più appassionate della provincia….”

        Imagino che il femminile derivi da: “Rugby Rovigo Delta s.r.l. – Società sportiva dilettantistica” dove “societa’” e’ femminile, ma, in generale, se loro vogliono essere chiamati con il femminile, non vedo perche’ no.

  2. fano 17 Giugno 2019, 13:01

    Così hai 3 tallonatori ,momberg,cadorini e nicotera….perche un altro tallonatore?non hai ancora un sinistro forte in grado di sostituire Brugnara, hai perso halvorsen e cecchinelli entrambi autori di un bel campionato e comunque 2 giocatori forti,al loro posto hai preso degli under 20…sposti in secondo linea capitan ferro?ma poi lo perdi come 8….e il ragazzo sarà bravo come il capitano o halvorsen?saranno bravi ma se non lo sono?e in seconda linea hai solo il bravo canali ma c è solo lui…mischia Rovigo al momento fortemente indebolita secondo me si punta molto x filosofia dell allenatore sui 3/4 infatti gli acquisti fatti in quel reparto sono di spessore, ma secondo me ribadisco mischia fortemente indebolita…spero la società lo faccia presente al signor allenatore…..

    • baobab 17 Giugno 2019, 19:48

      è previsto che arrivi sia un sinistro che una seconda

      • fano 17 Giugno 2019, 20:54

        Previsto non suona come certezza…e comunque al 18 di giugno non hai una prima linea completa e manca almeno una seconda linea…i conti si fanno alla fine però secondo me queste erano pedine da avere già in organico…nei3/4 si sono pur mossi bene,negli avanti hai smantellato e indebolito x il momento…

        • fano 17 Giugno 2019, 21:00

          La squadra la fa il budget che hai a disposizione, ma in base a quello chi sceglie è l allenatore. Secondo me, l allenatore ha dato x filosofia sua di gioco del rugby ad oggi, la precedenza all acquisto di giocatori x un reparto piuttosto che x l altro.ad oggi è così. Vedremo all inizio di preparazione…

          • baobab 18 Giugno 2019, 09:51

            giocare come fa Casellato non significa non avere avanti, ma significa averli con certe caratteristiche. Se la palla non ha piattaforme solide per uscire pulita e bene è difficile giocare anche al largo (vedi i problemi in touche dello scorso anno). La preparazione comincierà a metà luglio e il campionato in ottobre. Arriverà prima il pilone sx e successivamente la seconda.

  3. BMV 17 Giugno 2019, 13:45

    Ormai Top 12 solo centro formazione e miglioramento giocatori, ogni anno squadre rifondare. Così Top 12 impossibile che migliori tecnicamente. Tutto x una squadra che ha raggiunto le semifinali una volta. Tutto il resto compresa nazionale da dimenticare. Attendo sempre con ansia un cambio di politica della FIR, che colgo di ringraziare x tutti i risultati ottenuti negli ultimi 9 anni (Benetton in semifinale, nazionale più perdente di sempre e campionato ormai da dilettanti) complimenti!

  4. fano 17 Giugno 2019, 20:55

    Concordo molto con BMV…

  5. fano 18 Giugno 2019, 12:18

    Baobab se la mischia non è solida o addirittura và indietro farai fatica ad avere palloni giocabili e perderai anche i palloni di tua introduzione….le caratteristiche della mischia sono quelle di essere più forte dell altro pacchetto….ad oggi ti sei indebolito. Vedremo se le cose miglioreranno…altro discorso la touche dove ci sono meccanismi e furbizie diverse dalla spinta pura …

    • baobab 18 Giugno 2019, 13:03

      è la stessa cosa che ho detto io. Casellato non è che ha preso prima i 3/4 perchè il suo gioco predilige quelli alla mischia, e sa benissimo che la mischia è debole, esattamente come ho detto io , gli mancheranno piattaforme di lancio. E proprio per questo che, da quanto ha detto lui, sta valutando bene proprio per prendere giocatori forti abbastanza da non fare rimpiangere i partenti e per rinforzare mischia e touche. E hanno annunciato più volte che arriveranno pilone e seconda.

  6. fano 18 Giugno 2019, 16:25

    Secondo me non è così.casellato ha preso prima i 3/4 proprio perché è il reparto che predilige.se fossero stati presi x la mischia giocatori di pari valore come x i 3/4 avremmo un mischione della madonna. il problema è che x adesso in mischia la coperta è corta e ad oggi se non vai all estero non so se in Italia trovi giocatori in grado di sostituire i partenti…e poi c è il budget i giocatori forti costano…

    • baobab 20 Giugno 2019, 17:56

      e siccome si sono liberati parecchi slot per gli stranieri (4) da li arriveranno. Io ho fiducia, anche per il budget, visto che sono partiti giocatori che non costavano poco e per ora ne sono arrivati parecchi che ne costano sicuramente meno. Vedremo il tempo a chi da ragione.

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite, il derby del Po tra Viadana e Colorno inaugura i playoff

Dichiarazioni e probabili formazioni del match di sabato, poi la domenica con Rovigo-Mogliano

26 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite