Mondiale Under 20: l’Italia cerca continuità contro l’Irlanda

Per gli azzurrini sarà difficile evitare il girone 9°-12° posto, ma offrire un’altra prestazione positiva sarebbe altrettanto importante. Kick-off alle ore 15:30

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Sandokan 12 Giugno 2019, 09:02

    In bocca al lupo!

  2. aries 12 Giugno 2019, 09:10

    Bah, intanto mi sono preso il pomeriggio libero.
    Forza ragazzi, in bocca al lupo!!

  3. carpediem 12 Giugno 2019, 09:20

    se il ns capitano Ruggeri riesce a neutralizzare Healy, chissà…..

  4. kinky 12 Giugno 2019, 09:48

    Come sempre ultima giornata aperta a qualsiasi soluzione. Un esempio? Noi per primi: oggi disputeremo una partita dove siamo lì a giocarcela (può succedere di tutto) dove possiamo essere alla fine dei conti secondi oppure addirittura quarti. Stessa cosa per l’Inghilterra che rischia realmente di arrivare quarta, così come terza o se gli va di lusso seconda. Si, perché come sono messe le cose nel giorne è più semplice per noi arrivare secondi che per loro!
    Cazzarola stasera c’è NuovaZelanda-SudAfrica ma penso di non riuscire a vederla, peccato!
    Per quello che ho visto in campo nelle prime due giornate ho tre favorite: SudAfrica, Francia e Australia, ma se dovessi scommettere qualche soldino tra le tre prenderei il Sudafrica!

  5. balin 12 Giugno 2019, 10:15

    l’anno scorso i nostri U20 han vinto bene in Galles a febbraio marzo ed han poi perso la finale 7°-8° a giugno, non è detto che gli irlandesi siano distratti o supponenti ma su un certo miglioramento dei nostri sui può contare.
    in ogni caso mi diverte l’idea che stavolta rischi il posto anche l’11^ (se siamo noi 12^) ……. toccasse mai a qualche membro del club anglosaxon assaggiare quello che ci augurano in relazione al 6N 😉

  6. xnebiax 12 Giugno 2019, 10:49

    Mah, sarò uomo di poca fede ma dubito che si possa battere una nazionale che ha vinto due volte su due contro l’Inghilterra. Però in uno o magari due punti di bonus ci spero proprio.
    A me sembra che sia molto probabile ritrovare Fiji, Georgia e Scozia nel girone 12 – 9, e sono tre belle squadre.
    In bocca al lupo e buon lavoro nei bd!

  7. LiukMarc 12 Giugno 2019, 11:59

    Anche io come xne non credo che sia verosimile sperare di vincerla, tantomeno i 5 punti che ci farebbero accedere agli spareggi 5-8 posto. Però mai dire mai, e sai che tirano fuori la prestazione dell’anno.
    Spererei comunque in due cose: cattiveria agonistica nel placcaggio e bd come con gli inglesi, e magari evitare di perdersi azioni potenzialmente interessanti, che abbiamo pagato (di testa) nel finale con i bianchi della rosa.
    Anche solo per arrivare con fiducia alle successive, che in caso di 9-12, mi sembrano tutte squadre al nostro livello (se non meglio), non materassi

  8. LiukMarc 12 Giugno 2019, 12:02

    Per chi volesse leggersi una bella analisi su alcuni dei “piccoletti terribili” di questo mondiale (Mendy lo avevamo già ampiamente nominato anche qui).
    https://www.planetrugby.com/analysis-world-rugby-u20-championship-game-breakers/

  9. Parvus 12 Giugno 2019, 12:20

    grazie mille liuk, gentilissimo.

  10. gian 12 Giugno 2019, 12:49

    intanto non è così scontato che noi con i 4 punti non si possa passare il turno, galles, scozia, (con fiji e georgia a 0) hanno esattamente i nostri punti, avranno un impegno più semplice, vero, ma alla fine ce la giochiamo alla “pari”, l’inghilterra, in compenso, è quasi condannata a 4 punti contro un’australia che deve vincere per coprirsi dall’irlanda e che ad oggi non ha lasciato scampo ancora a nessuno, quindi allo stato dell’arte abbiamo galles, scozia ed inghilterra (solo perché ha già 4pt) di cui 2 saranno difficilmente nel girone “retrocessione”, italia che si gioca il bonus, ma che è la sfavorita nella corsa a 4 con le tre sopra, georgia e fiji che sembrano già spacciate (ma con una vittoria con bonus, sai mai), che però si giocano anche loro il jolly con scozia e galles per vedere chi resta sotto; in pratica ci sono 6 squadra con gran poche differenze di probabilità, se non l’avversario, io mi gioco fiji, georgia, ita ed ing…

    • LiukMarc 12 Giugno 2019, 14:22

      Varamente il Galles ha 4 punti (come l’Inghilterra), e gioca con le Figi (quindi 5 punti abbastanza probabili), e vincendo andrebbe a 9, sicuramente negli spareggi 5-8.
      L’Inghilterra invece rischia se la Scozia fa 5 punti con la Georgia e gli inglesi perdono con l’Australia (e visto che ci sono 30 punti di scarto nella differenza punti a favore degli inglesi, quindi a parità di punti in classifica, dubito la Scozia potrebbe ribaltare anche quello)

      • gian 12 Giugno 2019, 15:02

        il galles è vero, avevo visto male io, la scozia ne ha 1, l’inghilterra 4, se scozia vince e inghilterra perde, si salva la scozia, se la scozia vince e l’inghilterra fa 1 BD vanno a pari e differenza punti diventa tutta da vedere, perché 30 sono tanti, ma possono essere pochi se ne prendi tu 4/5 e gli altri vincono intorno ai 20 di scarto, se scozia vince con bonus, o l’inghilterra vince o prende il doppio bonus con l’australia, sperando che la scozia non dilaghi, e tutto questo senza considerare italia e galles

        • gian 12 Giugno 2019, 15:15

          e poi, sogniamo, fiji, georgia ed italia che vincono con bonus e girone retrocessione con sco, ing, wal e ire, miiiiiiiiiiinchXaaaa, sai che goduria!

        • LiukMarc 12 Giugno 2019, 15:24

          Posto che secondo me vincono Scozia e Australia, quindi il problema non si pone, e a quel punto tutto sta evitare l’Inghilterra nella prima partita degli spareggi, per evitare 11-12. Poi oh, magari gli azzurrini ci fanno sognare, e passa la paura (anche se dovremmo fare 5-0 con gli Irlandesi, non farci superare come differenza punti dalla Scozia, e sperare che Inghilterra perda, Argentina e Galles li vedo gà “salvi”)

  11. sanfrancesco 12 Giugno 2019, 13:12

    visto il risultato delle prime direi piuttosto che l’Italia cerca DIS-continuita’ contro l’Irlanda.
    Forza ragazzi. Io come al solito cerchero’ di vederla di nascosto in ufficio: radiolina in bocca di Fantozziana memoria

    • LiukMarc 12 Giugno 2019, 14:25

      Postazione d’angolo in ufficio, uno degli schermi completamente girato verso il muro 🙂

Lascia un commento

item-thumbnail

La Spagna giocherà il Mondiale Under 20 di rugby nel 2024

Una storica prima volta per gli iberici

31 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

Sorpresa al World Rugby U20 Trophy: Scozia KO con l’Uruguay

La favorita predesignata ha perso il match decisivo per la qualificazione alla finale. Teritos o Spagna per la promozione

26 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby Trophy under 20: i risultati della seconda giornata

Dopo la prima parte del Torneo, iniziano le difficoltà per la Scozia, che si giocherà l'accesso alla finale contro l'Uruguay

23 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

World Rugby U20 Trophy: Uruguay, Samoa e Spagna per mettere i bastoni tra le ruote della Scozia

I sudamericani saranno i prossimi avversari della squadra favorita, mentre iberici e isolani si sfidano per una gara che vale la finale del torneo

21 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup
item-thumbnail

È iniziato il World Rugby U20 Trophy

Nella prima giornata nette affermazioni di Scozia e Spagna, vittoriose anche Uruguay e Samoa

16 Luglio 2023 Rugby Mondiale / JR Rugby World Cup