Zebre Rugby: Michelangelo Biondelli è un nuovo giocatore del club di Parma

Il trequarti ferrarese, quinto rinforzo zebrato per il ’19/’20, arriva dalle Fiamme Oro

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Marte_ 15 Maggio 2019, 14:30

    Ottima campagna acquisti finora, vediamo di proseguire su questa falsariga. Viste le parole di O’Shea ci ancora molti acquisti da fare.
    Non ho capito cosa si intende quando si dice “Non dovesse trovare spazio nella distinta gara in Pro14, nel corso del weekend, potrà scendere in campo con la maglia del club cremisi in Top 12”. Rimane un permit? è cambiato il sistema? Oppure con il fatto che fa parte del gruppo sportivo delle FFOO ha meno problemi a scendere di livello?

    • andreac 15 Maggio 2019, 15:25

      mi sembra di capire che sia un sistema permit a rovescio, si allena con le zebre e se non trova spazio va alle fiamme… booh

    • insidecenter 15 Maggio 2019, 15:54

      Secondo me ciò significa che al ragazzo è già stato detto che difficilmente sarà convocato, pertanto potrà giocare con le FFOO!!salute e bene!

      • Turch 16 Maggio 2019, 05:58

        Ad oggi alle Zebre ci sono 2 estremi e 2 mediani d’apertura.
        Se Canna resetta questa stagione da dimenticare tornera` stabile nel giro della nazionale assieme a Padovani, quindi spazio durante la stagione ne avra`.

        Curiosamente avra` spazio soprattutto ad inizio stagione, il Samoano stara` in NZ fino a meta` Ottobre e Padovani sara` via con la Nazionale.

    • Capitano Kirk 16 Maggio 2019, 11:43

      Biondelli è stato ingaggiato con un doppio tesseramento, ossia quando non verrà convocato dalle Zebre per i match di Pro14, potrà giocare con le Fiamme Oro. Non è un “favoritismo”, ma un tipo di tesseramento previsto dal regolamento e che possono mettere in atto tutti, previo accordo tra le due società.

      • gian 16 Maggio 2019, 13:43

        ma se il problema fino a ieri era il doppio tesseramento?!

  2. LiukMarc 15 Maggio 2019, 14:32

    Spero vivamente che ora si portino anche Bianchi a Parma.
    Anche io non capisco, come dice @Marte qui sopra: è un giocatore delle Zebre a tutti gli effetti ma con un “ascensore dedicato”, o è un permit alla Lamaro dell’anno scorso? No che nel primo caso, ma perchè non farlo come regola generale? Nel secondo, allora non capisco il comunicato.

  3. tony 15 Maggio 2019, 14:38

    Sembra che quest’anno si possa fare il permit in ascesa e discesa.

  4. Parvus 15 Maggio 2019, 14:39

    io sono TIFOSO delle cose ben fatte!
    FELICISSIMO per questo nuovo importante arrivo.
    e vaiiii………

  5. Giacomo 15 Maggio 2019, 14:56

    Secondo me questo diventa un grande giocatore, scommetterei su di lui come apertura però.

  6. kinky 15 Maggio 2019, 15:14
  7. Marte_ 15 Maggio 2019, 15:15

    Ricordo che COS nella bella intervista a OnRugby parlava di permit con le franchigie che hanno la precedenza. Ecco credo che sarebbe una bella notizia, però se cambiano le regole sarebbe bello saperlo

  8. bangkok 15 Maggio 2019, 16:55

    Imbarazzante!!

  9. try 15 Maggio 2019, 18:04

    Gavazzi e soci, invece di rispondere a Luciano Benetton o smentire i segreti di pulcinella (smith) potrebbero essere più chiari sui permit. E’ possibile fare i permit in discesa? se si, chi lo può fare? I club del top12 lo sanno?
    Comunque bene per il ragazzo.

    • Cinghio 15 Maggio 2019, 18:22

      La notizia era stata annunciata da rugbymeet e speravo venisse confermata. Molto bene!!! Meglio dell’acquisto del samoano. Certo che potrebbero mettere chiarezza sui permit… Ad ogni notizia buona fa da contraltare o una cosa che non si capisce (sistema permit) o una notizia cattiva.

    • pippuzzo 15 Maggio 2019, 18:54

      Cosa ha detto Gavazzi a Benetton che me lo sono perso.

    • Turch 16 Maggio 2019, 05:46

      Solita gestione alla Katzov.

      Speriamo che abbiano trovato una quadra perche` io spero qualcuno si guardi allo specchio la mattina e capisca che un sistema che fa si che si debba ingaggiare un giocatore come Ciccioli (nulla contro il ragazzo) per fargli fare 4 partite e` un sistema sbagliato.
      E’ uno spreco di soldi che non ha portato niente di positivo al movimento.
      Penso che anche per un DS sia avvilente il dover fare certe cose, pero` evidentemente le regole non permettevano altro. Quindi vanno cambiate le regole.

  10. Camoto 15 Maggio 2019, 20:20

    Contento del nuovo arrivo e ora spero amche che D’Onofrio segua la stessa strada.

  11. SilverShadow 15 Maggio 2019, 20:23

    Toh, un giovane italiano! Senza voler fare polemiche eh…
    Ps Ce lo riprendiamo Sarto, visto che è stato confermato in uscita da Leicester?

    • Turch 16 Maggio 2019, 05:38

      Beh dai, per adesso siamo a 2 stranieri, 2 giovani Italiani ed una certezza.

      Per Sarto penso dipenda da lui. Se vuole tornare in Italia o se preferisce stare all’estero.
      Penso che un contratto in Francia in seconda divisione lo trovi senza grossi problemi. Top14 o Premiership magari e` piu` complesso ma non si sa mai.

      Certo che se volesse tornare in Italia alle Zebre farebbe molto comodo. Qualsiasi giocatore fa comodo alle Zebre di oggi.
      Per ora siamo a 9 partenti e 5 entranti confermati, visto che la rosa era gia` corta servono un’altra decina di ingaggi tra fissi e permit.

  12. Parvus 16 Maggio 2019, 10:43

    si silver sarebbe bello che sarto ritornasse sia che vada a treviso sia a parma……., un giocatore così fa la differenza in italia……

  13. Hrothepert 16 Maggio 2019, 10:56

    Mi pare che di imbarazzante qui ci siano soprattutto i commenti di alcuni utenti, che, invece di focalizzare la loro attenzione sull’ ingaggio, da parte delle Zebre, di un giovane italiano (mi auguro di belle speranze) e sul fatto che finalmente si incomincino ad attuare ascensori bidirezionali per i giocatori da utilizzare, o che non vengoono utilizzati e con al centro gli interessi delle franchigie, non perdono l’ occasione per fare della polemica “Benettoncentrica”; Massimo D’Azelio ebbe a dire “Fatta l’ Italia, bisogna fare gli italiani.”, mi sa che al Benetton dovrebbero dire “La squadra è fatta, bisogna fare i sostenitori…sportivi ed equilibrati.”!!!!!

  14. Bigpaci 16 Maggio 2019, 11:10

    Ottimo innesto, giovane e italiano, ma la coperta agli spot 10 – 15 è ancora corta, Canna e Brummer (è confermato?) all’apertura, con il secondo che può giocare 15, Padovani, Biondelli e il samoano a 15. Mancano almeno altri 2 giocatori per stare tranquilli in questi spot. Poi c’è da sistemare i centri….

  15. xnebiax 16 Maggio 2019, 11:33

    Biondelli penso che giocherà abbastanza, e, come Lamaro quest’anno, potrà tornare a Roma a giocare con le FFO se non richiesto dalle Zebre.
    Ora arriverà anche Bianchi e dopo la finale scudetto penso anche Fischetti, anch’egli con opzione di permit discendente.

    • pippuzzo 16 Maggio 2019, 12:04

      Fischetti avevo letto potesse essere contrattualizzato. Mvp nel top12, con già qualche partita in cui si è ben disimpegnato in pro14, e con soli 3 sinistri in rosa, non capirei la scelta di tenerlo come permit. A meno che non siano intenzionati a prendere uno straniero di discreto livello. Fischetti é un giocatore sicuro, come lo si può essere a quell’età ovviamente, non un’ipotesi di professionista. Se per Treviso tenere Cannone come permit fino al prossimo può (può) avere un senso visti i contratti in essere, non capirei una scelta di questo genere e spero ancora che entri a pieno titolo in rosa. Mi convince monolito di più di Rimpelli.

Lascia un commento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani

item-thumbnail

URC: Giacomo Da Re passa ufficialmente dal Benetton alle Zebre

Il duttile trequarti si unirà alla franchigia ducale dall'1 luglio 2024

item-thumbnail

URC: a Newport Dragons-Zebre finisce 20-13

In Galles la franchigia ducale gioca una partita sottotono. La meta di Hasa non basta per riprendere il risultato