Il Benetton verso Munster: rientrerà Ratuva Tavuyara

Il figiano aveva saltato il derby contro le Zebre. Sulla via del recupero anche Giovanni Pettinelli

pro14 ratuva tavuyara benetton-treviso-vs-munster-rugby-846 foto ettore-griffoni

ph. Ettore Griffoni

C’è almeno una partita da preparare ancora per il Benetton Rugby. La qualificazione ai playoff conquistata a Parma sabato scorso si è tradotta in una trasferta proibitiva a Limerick per affrontare il Munster nel quarto di finale del Pro14, in cui i Leoni – come ha sottolineato Kieran Crowley in conferenza stampa – non avranno molto da perdere visto il loro status di underdog.

Rispetto alla partita contro le Zebre, tuttavia, lo staff tecnico dovrebbe poter disporre di un’arma in più, nonché di uno dei migliori giocatori della stagione per il Benetton. Il rientro di Ratuva Tavuyara, che aveva lamentato un fastidio muscolare la scorsa settimana, infatti non dovrebbe essere in discussione.

Il figiano fino ad ora è sempre stato un fattore per la fase offensiva dei Leoni per le sue doti tecniche e atletiche (ben riassunte nella meta contro il Leinster, per esempio), tanto da essere al terzo posto della classifica di chi ha fatto più offload (27), ottavo in quella dei difensori battuti (48), quinto in quella dei break creati (22) ed è ottavo nei metri corsi palla in mano (quasi 53 a partita).

Come riporta il Gazzettino, oltre a Tavuyara dovrebbe recuperare anche Giovanni Pettinelli: in terza linea i titolari sono Negri, Steyn e Halafihi, ma il veneziano potrebbe essere senz’altro una pedina importante come possibile impact player se dovesse entrare nei 23 della lista gara. Le condizioni fisiche di Marco Zanon invece non sono ancora perfette dopo il recente infortunio muscolare, mentre Cherif Traorè – infortunatosi durante il riscaldamento a Parma e con il braccio al collo dopo – potrebbe non recuperare in tempo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff