Il Benetton verso Munster: rientrerà Ratuva Tavuyara

Il figiano aveva saltato il derby contro le Zebre. Sulla via del recupero anche Giovanni Pettinelli

pro14 ratuva tavuyara benetton-treviso-vs-munster-rugby-846 foto ettore-griffoni

ph. Ettore Griffoni

C’è almeno una partita da preparare ancora per il Benetton Rugby. La qualificazione ai playoff conquistata a Parma sabato scorso si è tradotta in una trasferta proibitiva a Limerick per affrontare il Munster nel quarto di finale del Pro14, in cui i Leoni – come ha sottolineato Kieran Crowley in conferenza stampa – non avranno molto da perdere visto il loro status di underdog.

Rispetto alla partita contro le Zebre, tuttavia, lo staff tecnico dovrebbe poter disporre di un’arma in più, nonché di uno dei migliori giocatori della stagione per il Benetton. Il rientro di Ratuva Tavuyara, che aveva lamentato un fastidio muscolare la scorsa settimana, infatti non dovrebbe essere in discussione.

Il figiano fino ad ora è sempre stato un fattore per la fase offensiva dei Leoni per le sue doti tecniche e atletiche (ben riassunte nella meta contro il Leinster, per esempio), tanto da essere al terzo posto della classifica di chi ha fatto più offload (27), ottavo in quella dei difensori battuti (48), quinto in quella dei break creati (22) ed è ottavo nei metri corsi palla in mano (quasi 53 a partita).

Come riporta il Gazzettino, oltre a Tavuyara dovrebbe recuperare anche Giovanni Pettinelli: in terza linea i titolari sono Negri, Steyn e Halafihi, ma il veneziano potrebbe essere senz’altro una pedina importante come possibile impact player se dovesse entrare nei 23 della lista gara. Le condizioni fisiche di Marco Zanon invece non sono ancora perfette dopo il recente infortunio muscolare, mentre Cherif Traorè – infortunatosi durante il riscaldamento a Parma e con il braccio al collo dopo – potrebbe non recuperare in tempo.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ci è mancata un po’ di pazienza e lucidità in attacco”

Il tecnico ha parlato al termine della partita persa di misura contro gli Scarlets

item-thumbnail

URC: Benetton battuto ancora di misura, gli Scarlets passano 34-28

Niente da fare per la squadra di Bortolami, che anche stavolta deve accontentarsi di 2 punti di bonus.

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton, una ghiotta occasione per i Leoni

Tanti assenti nei gallesi che chiamano a raccolta i loro grandi vecchi. Diverse novità in un Benetton che vuole riscattarsi dopo lo stop con gli Ospre...

item-thumbnail

Dove si vede il Benetton contro gli Scarlets, in tv e streaming

I dettagli per seguire la partita dei Leoni a Llanelli

item-thumbnail

URC, la formazione del Benetton per la sfida agli Scarlets

Tornano Ignacio Brex, Hame Faiva e Thomas Gallo nel XV titolare dei Leoni per la trasferta in Galles