Il Benetton verso Munster: rientrerà Ratuva Tavuyara

Il figiano aveva saltato il derby contro le Zebre. Sulla via del recupero anche Giovanni Pettinelli

pro14 ratuva tavuyara benetton-treviso-vs-munster-rugby-846 foto ettore-griffoni

ph. Ettore Griffoni

C’è almeno una partita da preparare ancora per il Benetton Rugby. La qualificazione ai playoff conquistata a Parma sabato scorso si è tradotta in una trasferta proibitiva a Limerick per affrontare il Munster nel quarto di finale del Pro14, in cui i Leoni – come ha sottolineato Kieran Crowley in conferenza stampa – non avranno molto da perdere visto il loro status di underdog.

Rispetto alla partita contro le Zebre, tuttavia, lo staff tecnico dovrebbe poter disporre di un’arma in più, nonché di uno dei migliori giocatori della stagione per il Benetton. Il rientro di Ratuva Tavuyara, che aveva lamentato un fastidio muscolare la scorsa settimana, infatti non dovrebbe essere in discussione.

Il figiano fino ad ora è sempre stato un fattore per la fase offensiva dei Leoni per le sue doti tecniche e atletiche (ben riassunte nella meta contro il Leinster, per esempio), tanto da essere al terzo posto della classifica di chi ha fatto più offload (27), ottavo in quella dei difensori battuti (48), quinto in quella dei break creati (22) ed è ottavo nei metri corsi palla in mano (quasi 53 a partita).

Come riporta il Gazzettino, oltre a Tavuyara dovrebbe recuperare anche Giovanni Pettinelli: in terza linea i titolari sono Negri, Steyn e Halafihi, ma il veneziano potrebbe essere senz’altro una pedina importante come possibile impact player se dovesse entrare nei 23 della lista gara. Le condizioni fisiche di Marco Zanon invece non sono ancora perfette dopo il recente infortunio muscolare, mentre Cherif Traorè – infortunatosi durante il riscaldamento a Parma e con il braccio al collo dopo – potrebbe non recuperare in tempo.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Benetton, Andrea Masi: «Rosa competitiva, bisogna lavorare duro»

Il nuovo allenatore dell'attacco racconta il suo inizio con il Benetton in vista di una stagione molto impegnativa

item-thumbnail

Lorenzo Cannone a OnRugby: “Voglio ritagliarmi spazio”

Tra il Sei Nazioni appena terminato e il futuro al Benetton: Lorenzo Cannone si racconta a OnRugby

item-thumbnail

Benetton Rugby: sono due i capitani per la stagione 2021/22

Una fascia in coabitazione per i biancoverdi che affidano il ruolo a un trequarti e a un avanti

item-thumbnail

L’entusiasmo di Leonardo Marin, il nuovo Azzurrino del Benetton

A soli 19 anni il numero 10 della nazionale under 20 va a ingrossare le fila delle aperture a disposizione di Marco Bortolami, mentre sembrava destina...

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “Questa è una grande squadra”

Il numero 10 argentino si racconta, descrivendo il suo gioco e parlando di cosa è stato importante per scegliere l'Italia

item-thumbnail

Leonardo Marin è un nuovo giocatore del Benetton

L'apertura della nazionale under 20 si aggregherà al gruppo del Benetton Rugby dal 12 agosto