La straordinaria meta di Ratuva Tavuyara in Leinster-Benetton

A tempo scaduto, il figiano ha tirato fuori dal cilindro una marcatura incredibile per pareggiare alla RDS Arena

La giocata di Ratuva Tavuyara ha deciso la partita tra Leinster e Benetton alla RDS Arena, finita in parità sul 27-27 al termine di un match straordinariamente intenso ed equilibrato. Proprio quando i Leoni sembravano arretrare sempre di più palla in mano, il figiano ha tirato fuori dal cilindro l’ennesimo colpo di genio della sua ottima stagione.

Da fermo, e quindi facile bersaglio dei difensori, Tavuyara ha dapprima lasciato sul posto il diretto avversario; ha poi superato indenne anche il tentativo di francesina di Barry Daly, sfuggendo a James Lowe in un modo assolutamente contro intuitivo se pensiamo che il figiano è alto 186cm e pesa 100kg, ovvero sgusciando sotto al braccio del neozelandese.

Prima di puntare verso la linea di meta, ha il tempo di mandare al tappeto un altro giocatore in maglia blu con una finta di corpo: a quel punto, il figiano lascia andare le gambe nello sprint finale degli ultimi metri e finalizza una straordinaria marcatura.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont