Il tallonatore del Benetton e della nazionale si trasferirà a Parma per restare più vicino alla propria famiglia
Ufficiale: Luca Bigi giocherà nelle Zebre Rugby dalla prossima stagione
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Agustin Creevy presente a Monigo: possibili contatti con il Benetton?
Il tallonatore argentino ha assistito al match tra i biancoverdi e gli Harlequins: ecco il punto sulle voci di mercato
Benetton, Drago dopo la sconfitta con gli Harlequins: “Analisi più negativa che positiva”
Il giovane centro biancoverde analizza senza mezzi termini il match con gli inglesi
Benetton Rugby: al Monigo passano gli Harlequins di misura
Il secondo match amichevole del precampionato sorride ai londinesi, in meta Louis Lynagh all'esordio
Il gruppo degli Harlequins per la partita di Treviso contro il Benetton
Si rivede finalmente Dino Lamb, in campo Leigh Halfpenny e una vecchia conoscenza dei biancoverdi
Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Abbiamo tanti graditi rientri. Dobbiamo ricercare incisività”
Le parole dell'head coach prima del match contro gli Harlequins
Il Benetton torna al Monigo: la formazione che affronta gli Harlequins
La fortezza biancoverde riapre le porte per la seconda amichevole prestagionale
molto bene per le zebre e per il panorama PRO italico, la distribuzione delle forze non può che far bene a livello movimento, treviso, invece, perde una bella pedina, diciamo che ha di cui consolarsi, ma è, comunque, una uscita importante
Positivo per il giocatore e la sua famiglia
Positivo per le Zebre
Negativo per Treviso, che perde un tallonatore affidabile
(forse) Positivo per Treviso e la nazionale, segno di un possibile rientro di Gega, su cui non avevo personalmente speranze
Se a Treviso stanno tutti bene, hanno la coperta per la stagione (4 tallonatori non sono pochi). Eventualmente ci sono un paio di giocatori in Top12 che potrebbero fare comodo come permit se serve.
Mossa positiva per la famiglia di Bigi sicuramente, e intelligente per la nazionale, che cosi “spalma” i tallonatori in maniera più bilanciata tra Parma e Treviso
Bel colpo per le Zebre che dimostrano di avere ancora a disposizione qualche euro da spendere. A questo punto credo che uno dei due giovani tallonatori saluterà Parma.
Se le Zebre avessero 2 giocatori di qualità in ogni ruolo sarebbe già un grande passo in avanti. Meglio sarebbero tre, ma mancano i soldi.
resto dell’idea che l’ideale sarebbero delle rose da 40 giocatori con un paio di “titolari” per ruolo (poi chiaro che 2+2 ali sono una cosa e 2 piloni dx e 2 sx un altra e ce ne vogliono altri 1 o 2 minimo per questo ruolo), tra italiani e stranieri, il meno possibile, e un giovane in formazione per spot, più una decina di PP, a franchigia e con contratti brevi, se poi volessimo fare dei contratti centralizzati ad una ventina di giocatori, da gestire come vuole lo staff tecnico della nazionale, sia come distribuzione alle squadre, che come impiego, invece di girare i soldi ai club, sarebbe ancora meglio
comunque da altre fonti sembra che sia un trasferimento abbastanza preparato a tavolino, non tanto una scelta del ragazzo avvallata dal club, ciò non sarebbe assolutamente male, anzi, ma vorrei capire meglio, qualcuno ha notizie più precise?
Ma sbaglio o a Parma dovrebbe arrivare anche Buonfiglio?
Pare di sì, ma da quel che ho capito non Fischetti che farà solo il permit. (È un’idiozia perché 4 piloni sx sono una quantità normale, ma probabilmente mancano i soldi per ingaggiarne 4 nello stesso ruolo).
Si abbastanza un’idiozia. A destra dovrebbero tenerne 4, ma sinceramente uno non ha dimostrato granché a questo livello.
Dovrebbero arrivare Lucchin e Bruno, spero vivamente anche Bianchi, lasciarlo in Top12 sarebbe idiozia ancora maggiore
Buona cosa x le Zebre.. un pò meno in chiave nazionale.. se ghiraldini si ritira dalla nazionale come pare.. dei 4 tallonatori di Treviso, i due + forti non sono ancora nazionabili(mi pare), uno è un giovane che giocherebbe 20 minuti ogni tanto mentre Gega viene da un infortunio che l’ha visto fuori x quasi 2 anni.. mi pare difficile che i due italiani riescano a mettere in difficoltà Baravalle e Faiva.. mentre alle Zebre si ritroverebbero con i due papabili titolari in nazionale(escluso ghiraldini) che si rubano minutaggio l’un con l’altro.. potrebbe facilmente venir fuori un casino come è successo quest’anno x il ruolo di mm..
Baravalle è stato puntato dai Pumas che hanno rinunciato a convocare solo chi gioca per squadre argentine.
Comunque Makelara è un ottimo prospetto che ha fatto bene a Treviso nelle poche occasioni avute, penso sia uno di quei giocatori che verrà testato nel prossimo ciclo quadriennale. Il problema semmai sarà nel breve periodo, ovvero i mondiali, non tanto per la nazionale ma per le Zebre.
Faiva dovrebbe essere convocabile da dicembre 2020.
L’ anno scorso Bigi fu l’unico a firmare il rinnovo per un anno …dove tutti formavano per due.
Mi pare di avere letto da qualche altra parte che c’e’ una possibilita’ che Ghiraldini torni a Treviso.
Se fosse vero, con in contestuale recupero di Gega, questa mossa avrebbe senso.
felice per le zebre, un pò preoccupato per treviso che gli mancherà un bell’atleta.
A suo tempo De Marchi e Ruza passarono da Parma a Treviso per avvicinarsi alla famiglia, questa volta e’ Bigi a fare il percorso inverso per lo stesso motivo.
Ci sta.