Ufficiale: Luca Bigi giocherà nelle Zebre Rugby dalla prossima stagione

Il tallonatore del Benetton e della nazionale si trasferirà a Parma per restare più vicino alla propria famiglia

luca bigi

Luca Bigi durante Benetton-Harlequins (ph. Ettore Griffoni)

Luca Bigi sarà un nuovo giocatore delle Zebre Rugby a partire dalla prossima stagione. Il tallonatore reggiano si sposterà a Parma dopo quattro stagioni con il Benetton, in cui ha collezionato 56 presenze e 8 mete. Alla base di questo trasferimento, per Bigi – che aveva rinnovato lo scorso anno fino al 2019 – ci sono dei motivi familiari: “Da circa un anno mia moglie e mio figlio vivono a Reggio Emilia ed ovviamente hanno bisogno di me, per cui la priorità in questo momento è avvicinarmi alla mia famiglia. Alle Zebre porterò la mia esperienza e la mia voglia di rimettermi in gioco cercando anche nuovi stimoli e ritrovando amici e compagni di nazionale”.

Il 27enne, passato nel corso della carriera da Viadana, Reggio e Petrarca prima di salire nel Pro14, ha esordito in nazionale nel giugno del 2017, giocando da quel momento 19 partite in azzurro di cui 9 da titolare. “Ovviamente sono molto dispiaciuto di lasciare, dopo quattro stagioni, questo club in cui sono cresciuto umanamente e sportivamente diventando il giocatore che sono […] Ringrazio il club e tutti coloro con cui ho collaborato, adesso ci attende un finale di campionato che potrebbe portarci a raggiungere traguardi storici per cui intento dare il massimo e chiudere nel miglior dei modi la mia parentesi a Treviso”.

Del trasferimento di Bigi ha parlato anche il direttore sportivo Antonio Pavanello. “Ci dispiace perdere un giocatore ma soprattutto una persona come Luca, in questi quattro anni lui è cresciuto noi e noi siamo cresciuti con lui. Siamo veramente rimasti contenti del percorso che ha fatto, negli anni si è dimostrato sempre di più una pedina importante all’interno della nostra squadra – ha detto Pavanello –  Luca ci lascia per motivi familiari, sportivamente ci dispiace, ma allo stesso tempo siamo contenti per lui perché continuare a giocare a rugby a questi livelli stando vicino a sua moglie ed al piccolo”.

Il reparto dei tallonatori delle Zebre – composto al momento da Oliviero Fabiani, Massimo Ceciliani e Luhandre Luus – si arricchisce quindi di un giocatore solido ed esperto a livello Pro14 e internazionale. Il Benetton, che ora in rosa ha Hame Faiva, Tomas Baravalle, Engjel Makelara e Ornel Gega, al momento non è sul mercato per sostituirlo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

item-thumbnail

URC: gli highlights di Benetton-Dragons

I Leoni segnano 6 mete, conquistano 5 punti e si mantengono in corsa per i playoff

item-thumbnail

URC: il Benetton Rugby domina, sbaglia e alla fine batte i Dragons

I biancoverdi, sempre in controllo, fanno bottino pieno contro la formazione gallese, comunque autrice di tre mete

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Dragons

Tanti cambi tra i Leoni, ma l'obiettivo resta lo stesso: fare più punti possibili per conquistare i playoff