Ufficiale: Luca Bigi giocherà nelle Zebre Rugby dalla prossima stagione

Il tallonatore del Benetton e della nazionale si trasferirà a Parma per restare più vicino alla propria famiglia

luca bigi

Luca Bigi durante Benetton-Harlequins (ph. Ettore Griffoni)

Luca Bigi sarà un nuovo giocatore delle Zebre Rugby a partire dalla prossima stagione. Il tallonatore reggiano si sposterà a Parma dopo quattro stagioni con il Benetton, in cui ha collezionato 56 presenze e 8 mete. Alla base di questo trasferimento, per Bigi – che aveva rinnovato lo scorso anno fino al 2019 – ci sono dei motivi familiari: “Da circa un anno mia moglie e mio figlio vivono a Reggio Emilia ed ovviamente hanno bisogno di me, per cui la priorità in questo momento è avvicinarmi alla mia famiglia. Alle Zebre porterò la mia esperienza e la mia voglia di rimettermi in gioco cercando anche nuovi stimoli e ritrovando amici e compagni di nazionale”.

Il 27enne, passato nel corso della carriera da Viadana, Reggio e Petrarca prima di salire nel Pro14, ha esordito in nazionale nel giugno del 2017, giocando da quel momento 19 partite in azzurro di cui 9 da titolare. “Ovviamente sono molto dispiaciuto di lasciare, dopo quattro stagioni, questo club in cui sono cresciuto umanamente e sportivamente diventando il giocatore che sono […] Ringrazio il club e tutti coloro con cui ho collaborato, adesso ci attende un finale di campionato che potrebbe portarci a raggiungere traguardi storici per cui intento dare il massimo e chiudere nel miglior dei modi la mia parentesi a Treviso”.

Del trasferimento di Bigi ha parlato anche il direttore sportivo Antonio Pavanello. “Ci dispiace perdere un giocatore ma soprattutto una persona come Luca, in questi quattro anni lui è cresciuto noi e noi siamo cresciuti con lui. Siamo veramente rimasti contenti del percorso che ha fatto, negli anni si è dimostrato sempre di più una pedina importante all’interno della nostra squadra – ha detto Pavanello –  Luca ci lascia per motivi familiari, sportivamente ci dispiace, ma allo stesso tempo siamo contenti per lui perché continuare a giocare a rugby a questi livelli stando vicino a sua moglie ed al piccolo”.

Il reparto dei tallonatori delle Zebre – composto al momento da Oliviero Fabiani, Massimo Ceciliani e Luhandre Luus – si arricchisce quindi di un giocatore solido ed esperto a livello Pro14 e internazionale. Il Benetton, che ora in rosa ha Hame Faiva, Tomas Baravalle, Engjel Makelara e Ornel Gega, al momento non è sul mercato per sostituirlo.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

La visione di Antonio Pavanello: intervista al direttore sportivo del Benetton Rugby

La grande stagione appena passata, le novità sui permit player e tanti altri temi con uno dei massimi protagonisti dell'ascesa biancoverde

17 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovi per Alessandro Zanni ed Angelo Esposito

L'avanti prolunga sino al 2020, l'ala, iinvece, fino al 2021

16 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

80° minuto: l’analisi statistica della stagione assieme a Marco Riccioni

Italrugbystats ha approfondito con il pilone teramano i dati più interessanti della sua stagione da rookie in Pro14

15 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: cinque giocatori lasciano ufficialmente il club veneto

Ai saluti diversi elementi di spicco dell'ultima decade biancoverde

8 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Ratuva Tavuyara ci ha fatto divertire

L'ala figiana è arrivata al Benetton tra qualche incognita, ma ha disputato una stagione di altissimo livello e di grande stile

8 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Sei partite da ricordare del Benetton Rugby 2018/2019

Salutiamo la grande stagione dei Leoni con una classifica da riporre nel cassetto e tirare fuori per futuri amarcord

6 maggio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby