Ufficiale: Luca Bigi giocherà nelle Zebre Rugby dalla prossima stagione

Il tallonatore del Benetton e della nazionale si trasferirà a Parma per restare più vicino alla propria famiglia

luca bigi

Luca Bigi durante Benetton-Harlequins (ph. Ettore Griffoni)

Luca Bigi sarà un nuovo giocatore delle Zebre Rugby a partire dalla prossima stagione. Il tallonatore reggiano si sposterà a Parma dopo quattro stagioni con il Benetton, in cui ha collezionato 56 presenze e 8 mete. Alla base di questo trasferimento, per Bigi – che aveva rinnovato lo scorso anno fino al 2019 – ci sono dei motivi familiari: “Da circa un anno mia moglie e mio figlio vivono a Reggio Emilia ed ovviamente hanno bisogno di me, per cui la priorità in questo momento è avvicinarmi alla mia famiglia. Alle Zebre porterò la mia esperienza e la mia voglia di rimettermi in gioco cercando anche nuovi stimoli e ritrovando amici e compagni di nazionale”.

Il 27enne, passato nel corso della carriera da Viadana, Reggio e Petrarca prima di salire nel Pro14, ha esordito in nazionale nel giugno del 2017, giocando da quel momento 19 partite in azzurro di cui 9 da titolare. “Ovviamente sono molto dispiaciuto di lasciare, dopo quattro stagioni, questo club in cui sono cresciuto umanamente e sportivamente diventando il giocatore che sono […] Ringrazio il club e tutti coloro con cui ho collaborato, adesso ci attende un finale di campionato che potrebbe portarci a raggiungere traguardi storici per cui intento dare il massimo e chiudere nel miglior dei modi la mia parentesi a Treviso”.

Del trasferimento di Bigi ha parlato anche il direttore sportivo Antonio Pavanello. “Ci dispiace perdere un giocatore ma soprattutto una persona come Luca, in questi quattro anni lui è cresciuto noi e noi siamo cresciuti con lui. Siamo veramente rimasti contenti del percorso che ha fatto, negli anni si è dimostrato sempre di più una pedina importante all’interno della nostra squadra – ha detto Pavanello –  Luca ci lascia per motivi familiari, sportivamente ci dispiace, ma allo stesso tempo siamo contenti per lui perché continuare a giocare a rugby a questi livelli stando vicino a sua moglie ed al piccolo”.

Il reparto dei tallonatori delle Zebre – composto al momento da Oliviero Fabiani, Massimo Ceciliani e Luhandre Luus – si arricchisce quindi di un giocatore solido ed esperto a livello Pro14 e internazionale. Il Benetton, che ora in rosa ha Hame Faiva, Tomas Baravalle, Engjel Makelara e Ornel Gega, al momento non è sul mercato per sostituirlo.

onrugby.it © riproduzione riservata
FacebookTwitterPinterest
item-thumbnail

Benetton Rugby, le parole di Amerino Zatta: “Le squadre straniere ci guardano con più attenzione”

Il presidente dei veneti si è concentrato anche sulla continuità e la credibilità del progetto biancoverde

18 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby, il ruggito di Ian Keatley: “Ho molta fiducia in questo club”

Il trequarti ha voglia di iniziare una nuova avventura mettendosi a disposizione anche a livello tattico

16 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Pro14: è iniziata ufficialmente la stagione di Benetton Rugby e Zebre Rugby

Tutti i dettagli sulle rose delle due franchigie

15 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton: Sgarbi e Tavuyara rinnovano fino al 2021

L'ala figiana e il centro veneto resteranno a Treviso almeno per altre due stagioni

2 luglio 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: permit players ed invitati per la seconda parte del raduno

Dal 15 luglio, sei ragazzi reduci dal Mondiale Under 20 si aggregheranno al gruppo dei Leoni in Ghirada

28 giugno 2019 Pro 14 / Benetton Rugby
item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto di Antonio Pavanello dopo la prima fase di ritiro

Il ds analizza il lavoro coi permit players e gli allenamenti dei nazionali, con un pensiero verso Champions Cup e Pro14

28 giugno 2019 Pro 14 / Benetton Rugby