Se il club dovesse retrocedere, gli internazionali potrebbero essere costretti a seguirlo nella seconda divisione inglese
Inghilterra, caos Leicester: quattro giocatori della nazionale rischiano di giocare in Championship
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Rugbymercato: Dino Lamb giocherà in Giappone
Niente approdo in Francia per l'Azzurro in uscita dagli Harlequins

Premiership: i Saracens confermano il ritorno di Owen Farrell
L’ex capitano dei londinesi giocherà nuovamente in Inghilterra dopo la parentesi in Top 14

Premiership: Bath è campione d’Inghilterra, gli highlights della finale contro Leicester Tigers
Dopo 29 anni la squadra del Somerset, anche grazie alla prestazione di Finn Russell, torna a vincere il campionato

Premiership: Handre Pollard contro Finn Russell, le formazioni della finale
Un anno dopo Bath ci riprova, stavolta contro i rivali storici dei Leicester Tigers

Exeter Chiefs: la rosa 2025-2026 avrà ben 3 italiani
Il team di Premiership pronto a una nuova stagione

Bortolami: “Sale è il posto giusto al momento giusto. Tanto riconoscente al Benetton, non ‘ruberò’ loro giocatori”
Le prime parole del nuovo tecnico degli inglesi: "È accaduto tutto molto velocemente. So che il club viene da risultati importanti, ma questo non port...
Ora Sarto segna una tripletta a partita e porta trionfalmente i Tigers fuori dalle zone paludose 🙂
Tranquilli, non retrocedono!
Son convinto anche io. Facile che se la giochino Falcons e Worcester, sempre se clamorosamente non verrà invischiato pure Bristol (tra queste 3, 2 ai quarti di finale di Challenge, comunque…).
Lo scorso anno lo scontro diretto tra Leicester e Newcastle era stato fondamentale per la volata ai PO, con i Falcons che, pur trovandosi sotto di 10 punti a 10′ a Welford Road, erano riusciti a portarla a casa a tempo scaduto.
12 mesi dopo, a campi invertiti, le stesse squadre cercheranno punti pesantissimi per non retrocedere… non capita così spesso.
Mancano 5 giornate e mi sembra troppo presto per far conti: nemmeno Bristol che ha 2 punti in più dei Tigers può considerarsi salvo e, calendario alla mano, potrebbe ancora trovarsi con l’acqua alla gola. Nell’ultima giornata hanno perso in casa contro Worcester, squadra abituata a giocarsi la salvezza fino all’ultima gara e quindi preparatissima a ciò che dovrà fare, ma che forse è la principale candidata alla retrocessione.
All’epoca dello sport dei soldi i valori sportivi sono secondari rispetti al “business”. Retrocessioni come quelle che nel calcio italiano videro coinvolte Juve e Milan sono attualmente fantascientifiche e credo che mai si potrebbero verificare di nuovo e che non si verificheranno più. State certi che i modi per evitarlo esistono.
Non che nei decenni passati lo sport professionistico venisse finanziato con le mentine, per carità, e chi era più forte economicamente ha sempre vinto di più ma attualmente contano SOLO i soldi, tutti gli altri parametri sono solo un corollario che serve per vendere un prodotto. Tanto per fare un esempio si veda cosa ha intenzione di organizzare WR con le nazionali. La salute dei giocatori? Un dettaglio… appunto.