Top 12: Calvisano vince a Rovigo e torna in vetta alla classifica

I bresciani si impongono 35-24 al termine di un match intenso. Vittoria larga del Petrarca su Mogliano, mentre il Valorugby espugna il campo della Lazio

COMMENTI DEI LETTORI
  1. TommyHowlett 23 Marzo 2019, 17:00

    Una serie infinita di vittorie… l’unica che contava vincere l’abbiamo persa.

    • Nuvole! 24 Marzo 2019, 02:19

      L’unica che conta vincere deve ancora arrivare… 😉

  2. amen 23 Marzo 2019, 17:13

    Grande prova di tutta la squadra di Calvisano, Fischio un gradino sopra tutti.

  3. Cuco23 23 Marzo 2019, 17:22

    Stravincere commettendo errori che gli avversari non ti fanno pagare, contro le squadre ciniche questi li paghi fino all’ultimo. Calvisano oggi ha fatto il suo, né più né meno, e tanto è bastato per mettere in crisi il gioco del Rovigo.
    PS: spero che qualcuno dia una bella lavata di capo a Ferro, perché quel suo pugno alla fine ci è costato una touche sui 5m con possibile marcatura (avevamo il pacchetto di mischia nettamente più forte sul finale) con annessi 2 punti classifica che ci avrebbero fatto restare solo a -1 dal Calvisano, il quale non so se sabato riuscirà a fare i 5 punti a Reggio.

    • Appassionato_ma_ignorante 23 Marzo 2019, 17:37

      Calvisano viene a Reggio l’ultima di campionato (tra due giornate, per intenderci). Sabato prossimo ospitiamo il Petrarca.

    • Appassionato_ma_ignorante 23 Marzo 2019, 17:38

      E sportivamente, in ottica classifica, spero che Reggio batta sia il Petrarca che il Calvisano. 😀

    • dmc63 23 Marzo 2019, 18:52

      concordo su Ferro.Poi mi chiedo se Krumov e Ortis sono alle zebre,che ci fa Andreotti a Calvisano?

    • BMV 24 Marzo 2019, 08:37

      Non pugno ma “buffeto” x noi giallo e calcio contro x Morelli 2 volte fallo antigioco solo un richiamo. Arbitraggio penoso, errori a senso unico.

      • xnebiax 24 Marzo 2019, 12:00

        Senza polemica. Cosa ha fatto Morelli che non l’ho visto?

    • BMV 24 Marzo 2019, 08:37

      Non pugno ma “buffeto” x noi giallo e calcio contro x Morelli 2 volte fallo antigioco solo un richiamo. Arbitraggio penoso, errori a senso unico.

  4. BMV 23 Marzo 2019, 17:59

    Ma il FUORI GIOCO ESISTE X MITREA E I GUARDALINEE? Perché giocare alla mano con una squadra a cui non fischiano i fuori gioco È MOLTO DIFFICILE, che PENA!

    • Redazione 23 Marzo 2019, 18:04

      @BMV la invitiamo a evitare di scrivere in maiuscolo. Sul web equivale a urlare ed è maleducazione.

      • BMV 23 Marzo 2019, 18:43

        In maiuscolo si scrive x sottolineare un concetto oppure devo usare le virgolette? Questo é scrivere in I T A L I A N O oppure volete censurarmi?

  5. BMV 23 Marzo 2019, 18:43

    In maiuscolo si scrive x sottolineare un concetto oppure devo usare le virgolette? Questo é scrivere in I T A L I A N O oppure volete censurarmi?

  6. Dusty 23 Marzo 2019, 18:59

    Mi aspettavo una vittoria da Verona sinceramente deludente contro una squadra senza motivazioni particolari. A questo punto Valsu ritorna in pista e si giocherà tutto nello scontro diretto il prossimo turno.

  7. eclipse 23 Marzo 2019, 19:09

    Io posso accettare benissimo la sconfitta,oggi Rovigo ha gestito male la partita.Quello che non tollero e’ un arbitraggio del genere!Non si può giocare una partita dove una squadra fa quello che vuole.Da tifoso mi sono rotto il c….!

    • BMV 24 Marzo 2019, 09:37

      Concordo impossibile rimanere calmi quando pure i telecronisti ammettono fuori gioco del Calvisano e conseguente blocco su giocatore del Rovigo, MITREA non fischia fuorigioco ma punizione x Calvisano e di questo passo non una ma più volte, sempre ammesso pure da telecronisti, errori solo a senso unico dura vincere contro 18 uomini

  8. xnebiax 23 Marzo 2019, 19:14

    Il fuorigioco è stato fischiato varie volte. Spesso il (maleducato) pubblico di Rovigo si lamentava del fuorigioco quando erano semplicemente salite veloci o quando il 9 rossoblu aveva già alzato ma non ancora passato la palla. Appena la alzi la difesa può salire.
    Ferro ha fatto sia la spallata verso il 70′ che il pugno a Semenzato a tempo scaduto, anche qui c’è poco da lamentarsi?
    Non sto dicendo che l’arbitraggio è stato perfetto, ma più che accettabile e abbastanza imparziale sì. E poi se la tifoseria (maleducata!) pensa che possa giovare alla loro squadra chiamare ripetutamente l’arbitro “buffone” allora che non si lamentino.
    Per il resto mi fa arrabbiare che Fischetti, a quanto pare, l’anno prossimo farà ancora il permit player… probabilmente le Zebre non possono permettersi 4 piloni sinistri perché non hanno soldi, ma in Pro14 ci vogliono 12 prime linee (e una rosa totale di 45 giocatori o 36 + academy) , se non te le puoi permettere meglio chiudere baracca e burattini.
    Cioffi cerca sempre la giocata personale, Antl è da Pro14 anche lui, mentre nel pack meglio Calvisano che ha preparato la partita a perfezione: hanno tolto a Rovigo tutte le sue armi bloccando offload, con una blitz defense che toglieva tutte le opzioni al mediano, rallentando in ruck e guadagnando dei turnover coi choke tackle a tenere alto il portatore. Brunello v Casellato 1 a 0.
    Bello vedere Piva placcare Vunisa alle caviglie.

    • BMV 24 Marzo 2019, 08:17

      Le faccio presente gentile signore che il maleducato pubblico di Rovigo ha fischiato la terna arbitrale ed APPLAUDITO il Calvisano. Oppure bisogna restare tutti belli e composti pure allo stadio? “Ma mi faccia il piacere…” diceva Totò

      • xnebiax 24 Marzo 2019, 11:37

        Le faccio presente che urlare ripetutamente “buffoni” agli arbitri che fanno il loro lavoro è maleducato.

    • fano 24 Marzo 2019, 11:11

      Calvisano vince con merito.squadra piu attenta e cinica.x me è suo lo scudetto. Concordo con BMV.l anno scorso abbiamo perso la semifinale con un drop all ultimo secondo di novillo, ma quando sono venuti sotto la tribuna la squadra di Calvisano è stata giustamente applaudita.e vero come dici tu xnebiax (o lei se sto esagerando con la confidenza) che in tribuna tanta gente sa il giusto di regole o di rugby.ma questo vale x tutte le tifoserie.A Calvisano non sono così sportivi.

      • xnebiax 24 Marzo 2019, 11:58

        Sì, ok, ma il “così fan pure gli altri” non è una gran difesa.
        Dall’audio degli streaming delle partite si sentono brutte cose da varie tifoserie, ma allora non parliamo di valori del rugby perché c’è abbastanza materiale per dire che probabilmente non esiste ed è solo una bella storia autocelebrativa che il rugby si racconta. Almeno in Italia.
        Io un Twickenham che si leva in coro per dare all’unisono del “clown” a Gauzerre non l’ho mai sentito.
        E a Rovigo c’era anche recentemente in un derby contro il Petrarca uno striscione su delle merde nere da non pestare. Secondo i miei criteri sono comportamenti maleducati e di cattivo gusto.
        E poi tutti questi fuorigioco non c’erano, appena il mm alza la palla è caccia aperta, forse i mediani avrebbero dovuto passare direttamente dalla base, o andare di pick and go con gli avanti sulla verticale. Rovigo non aveva un piano b e c. Sono infatti molto curioso di vedere l’evolversi di questa sfida su più partite dal punto di vista tattico.
        P. S. : diamoci del tu che usare il “lei” sul web mi fa strano.

        • fano 24 Marzo 2019, 13:15

          La tribuna di Rovigo usa termini che non condivido,ma tutte le tifoserie le ho sentite offendere arbitri e guardalinee, questo x dire quanto siamo indietro nel comportamento in generale nel rugby italiano, ma sulla sportività io non l ho vista nelle altre tifoserie.a Calvisano non ti applaudono,se ciao,quelli non sono sportivi,mentre pur perdendo, il pubblico di Rovigo ha applaudito la grande squadra di Calvisano. X quanto riguarda Morelli ha impedito le ripartenze veloci una su chillon l altra non l ho vista,e non è stato sanzionato. Ok x tu.

          • xnebiax 24 Marzo 2019, 15:46

            Ah sì, quella di Morelli me la ricordo. Sarebbe stata da sanzionare… punizione e 10 metri, sempre che Chillon sia partito dal punto giusto.

          • fano 24 Marzo 2019, 17:32

            Direi che fosse sul punto giusto perché ha redarguito Morelli, ma solo verbalmente.Tradotto lo ha visto.In pratica non lo ha sanzionato.

  9. terzacentro 23 Marzo 2019, 20:01

    Il Calvisano ha meritato la vittoria, le reazioni istintive come quella di Ferro sono da condannare. L’arbitro pero’ non e’ stato granche’, quindi calvisano ok, rovigo e arbitro male.

  10. Dusty 23 Marzo 2019, 20:17

    A me la gestione della partita della terna (e che terna!) arbitrale è sembrata buona. Del resto sono abituato a guardare le partite cercando di non ascoltare i versi di chi sta sugli spalti e che ha una conoscenza approssimativa del regolamento.

    • dmc63 24 Marzo 2019, 19:53

      forse la miglior terna italiana,anzi sicuramente la miglior terna italiana

  11. Nuvole! 23 Marzo 2019, 20:53

    Molto bene il punto conquistato con grande caparbietá dal Valsu al 49°. Potrebbe fare la differenza alla fine!

Lascia un commento

item-thumbnail

Serie A Elite: in vendita i biglietti per la finale scudetto del 2 giugno a Parma

Tutte le informazioni sulla finalissima del massimo campionato italiano

25 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: il calendario e le date delle partite dei playoff

Tre giornate per decidere le due finaliste che si giocheranno lo scudetto: ecco il programma

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: i Club valutano azioni di protesta contro lo spostamento della finale

Nel comunicato non si esclude nemmeno che "la finale non potrà essere disputata"

17 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, coach Lodi coi piedi per terra: “Non siamo i favoriti, Petrarca la più forte”

Il tecnico dei campioni d'Italia in carica tiene alta l'attenzione e non fa proclami: "Pensiamo al Mogliano e basta"

16 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, il primato di Viadana rompe il duopolio Rovigo-Petrarca

Ecco il calendario dei playoff, per decidere quali squadre si giocheranno lo scudetto

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: finale confermata per il 2 giugno, con diretta Rai 2 e DAZN

La Fir ribadisce lo slittamento per permettere la trasmissione TV sull'importante canale pubblico

15 Aprile 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite