Pro14: Glasgow è troppo forte e si impone a Parma

Gli scozzesi scavano il solco nel primo tempo e chiudono la pratica sul 42-10

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ginomonza 2 Marzo 2019, 20:17

    Boh!!!
    Da vergogna.

  2. sandro 2 Marzo 2019, 20:53

    Cos’ha combinato Canna?

    • LiukMarc 2 Marzo 2019, 21:08

      Non so cosa gli prenda ma se continua a giocare così mi sa che anche Rizzi gli ruba il posto

    • umberto 2 Marzo 2019, 21:12

      primo giallo per in avanti volontario
      secondo giallo: dopo aver subito un placcaggio in ritardo cade a terra con i piedi in aria; l’avversario gli cade sopra i piedi e Canna allunga le gambe; l’arbitro interpreta questo allungarsi delle gambe che spingono l’avversario come un calcio all’avversario. Secondo giallo e rosso

  3. gattonero 2 Marzo 2019, 21:24

    uno che allenasse un “minimo” la difesa…per quanto riguarda l’attacco facciamo pietà.

    • giomarch 2 Marzo 2019, 21:51

      Apprezzabile il coraggio di andare alla mano dai 22, ma non può essere l’unica soluzione, così come l’Italia non poteva calciare ogni possesso..
      Il non poter variare ililè gioco con efficacia è un limite,grosso per carità, il non volere variare è indice di stupidità..
      Si rende estremamente facile la preparazione della partita all’avversario, oggi alleggerendo al piede si sarebbe scoperto che Glasgow la profondità la copriva limitatamente mettendo in linea anche la panchina..

      • giomarch 2 Marzo 2019, 21:58

        Rincaro la dose,
        Opinione diffusa lo scorso anno era che il gioco di crowley fosse limitato, beh quest’anno ha vinto partite allargando anche all’ultima azione…
        Abbiamo tutti capito che alle zebre hanno insegnato a passare in orizzonte e fare gli offload, sarebbe ora che a questo punto della stagione qualcosa altro mostrassero, qualsiasi cosa, sempre lo staff sia in grado di proporlo..

  4. xnebiax 2 Marzo 2019, 22:12

    Non l’ho vista ma continuo a pensare che prendendo i giocatori giusti (e allargando la rosa) le Zebre possono fare meglio l’anno prossimo. Certo che un paio di milioni in più aiuterebbero molto.

  5. sanfrancesco 2 Marzo 2019, 23:23

    Per me c’e’ un problema mentale evidente. A partita persa nel secondo tempo le zebre si sono finalmente incacchiate e, nonostante fossero in 14, hanno fatto vedere cose decenti.

  6. pippuzzo 3 Marzo 2019, 09:32

    Tutto quello che dite è inconfutabilmente vero. Quindi l’unica cosa che rimane è parlare dei pochi singoli che hanno mostrato qualcosa di positivo. Ci vorrà poco quindi. Mi è piaciuto molto Fischetti in mischia e sta migliorando anche nel gioco con la palla. Nocera ha giocato 6 minuti e ha retto bene in 2 mischie chiuse.

  7. Dusty 3 Marzo 2019, 10:42

    A me non importa tanto che le Zebre perdano. Mi interessa di più sapere cosa devono essere. Se devono essere una franchigia di sviluppo allora che sia chiaro e si agisca in quella direzione. Anche i Dragons lo sono in fon dei conti e nessuno si scandalizza se sono ultimi in classifica. Questo vorrebbe dire che avremo una squadra per competere (Treviso) e una per far crescere giocatori allenandoli per il Pro14 e per la nazionale. Diversamente ci deve essere qualcuno che ci butta dentro tanto denaro per acquisti mirati e ben ragionati come ha fatto Treviso ultimamente creando una società con un management all’altezza del torneo celtico.

    • F.A.L 3 Marzo 2019, 11:30

      Concordo, questo “ibrido mezzo zoppo” è sconfortante. Personalmente rimpiango gli Aironi, almeno loro erano Squadra.

  8. Giambo 3 Marzo 2019, 12:02

    Mi raccomando, continuante a criticare COS che non convoca Canna eh… fosse per me convocherei Rizzi con Allan e McKinley per le ultime 2 del 6N. Tutti e 3 hanno dimostrato di valere più di Canna la nazionale ora come ora.

    • Dusty 3 Marzo 2019, 19:24

      Prendersela con Canna significa essere come lo stolto che guarda il dito mentre la mano indica la luna. Non capire che il problema è molto più profondo di quello che rappresenta la prestazione di un singolo giocatore vuol dire non avere bene in mente come affrontare un problema che riguarda tutto il rugby italiano.

      • Giambo 3 Marzo 2019, 19:27

        Che le Zebre siano un problema sono il primo a dirlo, ma lo dicevo già un anno fa, quando tutti volevano portare Bradley in pompa magna sulla panchina della Nazionale e Canna titolare indiscusso. Mi sono dovuto sorbire un anno intero di queste scempiaggini, ora, forse con un po’ di rancorosa soddisfazione, posso dire che la mia opinione era giusta: Le Zebre di Bradley erano solo un bluff, e COS fa più che bene a puntare su Allan e McKinley in Nazionale.

    • fabrio13H 3 Marzo 2019, 23:58

      @Giambo Trovo del vero in quello che dici ma poi c’è da aggiungere che Zebre o Benetton le prendiamo da tutti o quasi (parlo della Nazionale)

  9. fabrio13H 3 Marzo 2019, 23:53

    Trovo del vero in quello che dici ma poi c’è da aggiungere che Zebre o Benetton le prendiamo da tutti o quasi (parlo della Nazionale)

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per sfidare Connacht

Linea arretrata inedita per i ducali, che però recuperano Geronimo Prisciantelli. Pronto al ritorno anche Enrico Lucchin

item-thumbnail

Un capitano dell’Italia Under 20 arriva nella prima squadra delle Zebre

La franchigia di Parma rinforza la mischia con un giovane talento

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un altro rinnovo in mediana

Il roster gialloblu potrà contare ancora sulle prestazioni di uno dei suoi numeri 9

item-thumbnail

Zebre, altro rinnovo: Matteo Nocera rimane a Parma

Pur fermo ai box per un infortunio al piede, il pilone è pronto a rilanciare il suo impegno con i ducali

item-thumbnail

Rugbymercato: porte aperte in estate tra Benetton e Zebre?

Voci da Treviso parlano di diversi scambi sull'asse tra il Veneto e Parma

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione delle Zebre per il match contro gli Sharks

Sisi sarà il capitano nel giorno delle 100 presenze con gli emiliani. Fra i titolari c'è Lorenzo Pani