Sei Nazioni 2019: solo Inghilterra a Twickenham, clamoroso 44 a 8

Tripletta di May in mezz’ora, la Francia non c’è. Inghilterra al comando della classifica in solitaria

COMMENTI DEI LETTORI
  1. BigH 10 Febbraio 2019, 18:02

    England will win the Six Nations.

  2. Zamax 10 Febbraio 2019, 18:05

    Quello che sta succedendo alla Francia riguarda anche noi, con la differenza, a nostro onore, che i francesi stanno perdendo il treno dell’evoluzione tattica del rugby al massimo livello, mentre noi cerchiamo disperatamente di agganciarlo. Non credo che nessuno possa seriamente dire, con sprezzo del ridicolo, che il risultato di oggi tra Inghilterra e la Francia misura la differenza tecnica tra il valore complessivo dei giocatori inglesi e quelli francesi. Né che ciò dipende dalla condizione fisica. Insomma le solite due parole che cercano di spiegare tutto e in realtà non spiegano niente: skills e fitness. Quelle contano, ma non spiegano l’intera differenza. No, qui c’è un gap di organizzazione, di esecuzione corale del gioco, di velocità e tempestività corale, sottolineo corale, che esalta le differenze. Così si sviluppa un gap strutturale tra due squadre: una è strutturalmente sempre sul piede avanzante, in anticipo, l’altra strutturalmente sempre in difficoltà, in ritardo. Una ottimizza gli sforzi fisici e le qualità tecniche, l’altra li frustra. Così, per esempio, sembra che dal punto fisico una sia composta da superuomini ultra-performanti e ultra-allenati, l’altra da una banda di – per parlar forbito – mezze cartucce. Ma non è così. Non può essere.
    Nel calcio qualcosa di simile è avvenuto con l’avvento del pressing e della tattica del fuorigioco. Guardando oggi il rugby di massimo livello con quelle due linee appiattite una sull’altra che cercano di sopraffarsi o soffocarsi a vicenda sembra quasi di assistere ad una partita di football americano. La prevalenza nello scontro poi prelude a varie opzioni di gioco d’attacco: lo sgretolamento progressivo fino alla linea di meta (tipico dell’Irlanda); il contrattacco (tipico della Nuova Zelanda); in questo torneo delle 6 Nazioni l’Inghilterra sembra aver collaudato l’opzione del calcio in profondità, col calciatore quasi in veste di …quarter-back.

    • Mr Ian 10 Febbraio 2019, 18:16

      Sono molto d accordo con te. La scuola francese è rimasta indietro rispetto all’ elite del rugby. Non aggiungono nulla all’ alto livello. Non spicca un loro allenatore di rilievo.
      La Premiership invece ha accolto molto allenatori di alto livello, stranieri soprattutto.
      C
      A livello di prestazione, oggi non puoi giocare senza una difesa iper aggressiva e rapida. Farrell è stato un fenomeno, ma anche zero pressione da parte della Francia .
      Tra Italia e Francia non so chi è messo peggio

      • Giovanni 10 Febbraio 2019, 18:21

        Tutto quello che volete, però occhio perchè questi le nuove leve le stanno preparando sul serio: tra Dupont, Ntamack, Serin e aggiungici quelli che verranno su dalle under20-18, questi qui tra 3-4 anni potrebbero tornare ad essere protagonisti. Devono trovare qualche buon avanti e un nocchiere adeguato che gli permetta di tornare ad esprimere quello che è il gioco che è (era) nelle loro corde.

        • mic.vit 10 Febbraio 2019, 18:27

          vabbè, ma sono anni ( come per noi) che aspettano i rinforzi giovani, poi arrivano e vengono mandati allo sbando…

          • Giovanni 10 Febbraio 2019, 18:53

            Vero, però questa mi sembra una generazione interessante. Vedremo.

        • LiukMarc 10 Febbraio 2019, 21:38

          Vorrei quasi chiedergli se ci regalano un Serin o Dupond a caso. O Machenaud quando si riprende. Noi avremmo risolto un 25-30% dei nostri problemi mi sa

    • demon1981 10 Febbraio 2019, 18:23

      La differenza sta semplicemente nei due staff

      • TheTexanProp 10 Febbraio 2019, 19:28

        Sempre e solo convinto che sia un problema di allenatori.. Commenti monocordati. Pure per lo Sri Lanka è un problema di allenatore.

    • Machete 10 Febbraio 2019, 19:18

      e invece caro Zamax è proprio così
      skills e fitness = AllBlacks
      l’organizzazione come la chiami te è semplicemente la ciliegina sulla torta che rende fenomenale un’ottima squadra
      non sono skills le capacità di calciare perfettamente sempre allo stesso angolo…sempre alla stessa potenza…sempre permettendo al più veloce di andare a recuperare l’ovale???
      pensi che non l’abbiano provata questa giocata 100/200 volte???
      credi che se jones avesse visto calcio sbananati….sbilenchi..troppo corti o troppo lunghi avrebbe insistito??
      skills è tutto questo
      fitness…beh dopo 25/30 minuti la francia era in ginocchio vedi te!!!!
      gli AB si battono così……Irlanda docet

      • Zamax 10 Febbraio 2019, 19:26

        E invece tu non hai letto bene. L’organizzazione non è la ciliegina sulla torta, è la piattaforma, è la precondizione che permette alle skills e alla fitness di esaltarsi. E’ questo il grande equivoco.

      • Zamax 10 Febbraio 2019, 19:30

        Ti faccio inoltre notare che sviluppando con coerenza il tuo discorso dovresti dire che i giocatori francesi oggi scesi in campo non hanno nemmeno una parvenza di skills e fitness. Camille Lopez oggi non è esistito, ma non vorrai dirmi che improvvisamente è diventato una nullità.

        • Machete 10 Febbraio 2019, 22:41

          Fitness direi molto poco visto che dopo 30 minuti molti passeggiavano
          Skills beh rispetto ai pari inglesi direi di meno

    • tony 10 Febbraio 2019, 20:09

      Concordo pienamente.

  3. BigH 10 Febbraio 2019, 18:06

    La Francia ha molte potenzialità ha bisogno di un allenatore non francese. Non si cambia la squadra ad ogni sconfitta.

    • Gremo 10 Febbraio 2019, 18:14

      Touché. Chissà se ci arriveranno mai.

    • Jager 10 Febbraio 2019, 18:44

      I francesi sono talmente arroganti e pieni di se che non faranno mai una cosa del genere , sarebbe ammettere il loro fallimento , troppo pieni di se per farlo .

      • yeswecan 10 Febbraio 2019, 20:34

        Gli inglesi l’hanno ammesso, prendendo un’allenatore australiano.

        • Jager 10 Febbraio 2019, 20:40

          Si , ma si tratta sempre di un anglofono . Per i francesi la cosa è molto più difficile , un anglofono alla guida della nazionale sarebbe riconoscere l’ inferiorità della loro scuola , difficile per chi si pensa di essere sempre i primi della classe in tutto .

  4. marcoV 10 Febbraio 2019, 18:06

    Avessero dovuto, credo avrebbero segnato 60 punti “comodamente”. Per quanto poco di buono si sia visto da quelli in maglia blu, inglesi impressionanti.

  5. Anto2 10 Febbraio 2019, 18:07

    poco da dire sulla partita, quelli in maglia bianca praticamente ingiocabili. due cose, che certamente non avrebbero cambiato il risultato e esito della partita, due errori clamorosi di Owens il non cartellino a Sinclar veramente assurdo, mentre sull’ultima meta della rosa c’è un’evidente trattenuta di May sul difensore francese. Ora speriamo che il Galles ci regali una soddisfazione come ai mondiali del 2015

    • rollus 10 Febbraio 2019, 18:12

      Hai perfettamente ragione, l’Inghilterra è in grado di vincere comodamente contro quasi tutte le squadre al mondo, in bilico solo son SA e AB, non ha bisogno di regali. Inoltre non so se ti ricordi Itoje cosa ha fatto ia Dublino, che era se non da rosso almeno giallo. Regali che, temo, si faranno vedere anche a Cardiff.

    • LiukMarc 10 Febbraio 2019, 21:37

      May parte anche davanti a Nowell in occasione della meta di Farrell, cosi come farà poi Robson (ma senza punti concessi dai francesi). Due sviste belle e buone per Nigel

  6. rollus 10 Febbraio 2019, 18:08

    Un’Inghilterra mostruosa sotto ogni punto di vista annichilisce una Francia che non ci ha creduto neanche nel viaggio in aereo per Londra. Un’inferiorità così dei Galletti è imbarazzante. Faccio una provocazione: la nostra permanenza nel 6 nazioni dipenderà dall’ultima partita, perchè se a Roma non riusciremo a battere una Francia così, allora vuol dire che oggettivamente siamo indegni di partecipare al torneo. Un appunto: Sinckler era da buttare fuori almeno con un giallo, ma anche in questa partita, anche questa volta, Inghilterra graziata in maniera miracolosa. Non avrebbe influito sulla partita, anzi probabilmente gli inglesi si sarebbero impegnati ancora di più e avrebbero fatto altre 2 mete, ma è già il secondo giallo non dato all’Inghilterra in 2 partite e questi regali non servono a questa squadra.

    • Parvus 10 Febbraio 2019, 18:16

      sottoscrivo che all’inghilterra non servono i regali di un arbitro così importante nel panorama mondiale.

    • ermy 10 Febbraio 2019, 23:59

      Faccio notare che questi scarsissimi francesi erano 16-0 a fine primo tempo con il Galles vero.
      A noi ne rifilano 30 di cattiveria, altro che…

  7. mic.vit 10 Febbraio 2019, 18:10

    in uno sport da combattimento non puoi andare a fare la comparsa perchè finisci male…come si fa a non marcare la profondità dopo quello che gli inglesi avevano fatto vedere contro l’Irlanda? poi i sostituti rispetto alla prima che dovevano impegnare i ball carrier erano totalmente spenti…figuraccia…spero che almeno riusciremo ad approfittare nell’ultima di questa nazionale allo sbando

  8. Niven 10 Febbraio 2019, 18:10

    Una sonora lezione ai francesi, surclassati dagli inglesi. Speriamo che domani sia sciopero dei giornali francesi …perche chi li regge a fare polemiche contro il povero Brunel, altro che da noi. L’arbitro Owens ultimamente sbaglia troppo a mio parere. Rischia il posto ai mondiali e eviterei di fargli arbitrare la finale. Troppo protagonista. Troppo sicuro di se sulla meta tecnica, l inglese non l avrebbe mai presa. Parla troppo di spirito del gioco ma si dimentica i cartellini, fa ramanzine continue, si mette a fare il mediano di mischia (use it sembra un refrain di Sanremo). Secondo me non c’era neppure la meta inglese (avanti e trattenuta sul francese)Mi dispiace ma pur essendo molto attento in particolare sulle mischie chiuse…un comportamento così può condizionare troppo una partita punto a punto. Per quanto mi riguarda non è più il miglior arbitro del mondo attualmente. Grandissima carriera ma ormai in leggero declino.

    • BigH 10 Febbraio 2019, 18:13

      Vietato il tackle sull’uomo senza palla, una semplice regola che impari al primo allenamento.

      • Niven 10 Febbraio 2019, 18:32

        Punizione e cartellino giallo. La meta tecnica te la sogni perchè non era cosi evidente che l’inglese avrebbe fatto meta perche c’era un francese che stava recuperando e la palla era lontana. Nella meta inglese viene trattenuto il francese e quello non viene considerato antigioco. In più oggi mischia finale con il reset che dura un minuto e più e il tempo scorre come solito. Due settimane fa con il Treviso teneva fermo il tempo. Mi dispiace parlare di un mito del rugby ma sta perdendo colpi ed è giusto che consideri il ritiro se continua con queste prestazioni.

        • onit52 10 Febbraio 2019, 18:57

          Anch’io ho notato questo dettaglio.

          • onit52 10 Febbraio 2019, 19:03

            Il diverso comportamento di Nigel..

        • BigH 10 Febbraio 2019, 20:41

          Non era evidente non significa che non avrebbe segnato…non lo sapremo mai perchè Ashton è stato placcato senza palla. L’arbitro decide cosa succede in campo e il TMO ha convalidato la decisione. Non capisco che cosa non sia chiaro.

        • kinky 10 Febbraio 2019, 21:02

          Eh eh, quello del tempo in mischia ordinata che andava avanti l’ho visto anch’io! Ma non è che l’ho notato per caso….l’ho controllato appositamente! Spronl’abbia Fatto anche di dovere e farlo notare ufficialmente!

        • flipper 10 Febbraio 2019, 22:22

          Owens pessimo , e non è certo la prima volta che succede! Troppo personaggio, troppo moralista, troppo sopravvalutato. Purtroppo temo che resterà al top ancora a lungo, perchè sarà sostenuto dalla lobby anglosassone. Ma la Francia , ovviamente , avrebbe perso comunque oggi..

    • Unforgiven79 11 Febbraio 2019, 00:03

      Scusa, cosa vuol dire “si mette a fare il mediano di mischia”? “Use it” è in vigore da qualche anno, da quando l’IRB decise di imporre anche all’emisfero Nord le velocità d’uscita tipiche di quello australe: l’arbitro urla “Use it” ed il MM ha 5 sec. per aprire il pallone.
      La trattenuta sul difensore francese, a detta di Munari, era appenna accentuata e comunque ininfluente perché Farrell era già in volo verso il pallone: effettivamente, non l’avrebbe mai neanche ostacolato.
      Quanto ai cartellini, ho visto più volte che gli arbitri tendono a lasciarli in tasca se vedono che la partita rimane corretta (pochi tenuti e fuorigioco), in modo da non innervosire i giocatori.

  9. demon1981 10 Febbraio 2019, 18:12

    Io partirei dalla frase di Gavazzi, ” noi ed Eddie Jones abbiamo filosofie diverse”.
    La seconda frase sulla quale vorrei soffermarmi é quella che ha dominato il blog in questi giorni e cioè: ” il materiale umano della nostra nazionale e questo”
    Bene, anche sta sera il Mister Eddie Jones ha mostrato la differenziata tra un allenatore mediocre (vedi Brunel o Cos) ed uno che ha metodo, abnegazione, studio.
    Perché i dettagli a questo livello fanno la differenza, così come il game Plain!
    Vero mi direte, facile farlo con la rosa inglese?
    Intanto bisogna farlo!
    Perché se ancora non si é capito, al di là della qualità di una squadra, quello.che.non deve mai mancare é l’identita!
    Sta sera Munari in telecronaca hai detto delle cose internet tipo: il gioco al piede va fatto bene altrimenti é meglio non farlo o meglio bisogna allenarsi con le cosiddette ripetute fino allo sfinimento perché in partita non puoi permetterti di regalare l’ovale all’avversario.
    Questo significa “metodo ed abnegazione”.
    Quella manca ai francesi e alla nostra Nazionale.
    E non é un caso!

    • gattonero 10 Febbraio 2019, 18:27

      penso che Gavazzi con quella frase volesse dire che in realtà non possiamo permettercelo economicamente.
      Diciamo che Eddie Jones da allenatore si e’ fatto la gavetta con squadre anche minori prima di allenare l’inghilterra,non sempre nel rugby e in altri sport è così…

      • Jager 10 Febbraio 2019, 18:50

        Oltre a non permetterselo economicamente non è propio il tipo di persona che viene a farsi ” burattinate ” dai noi italiani , in questo senso ” abbiamo filosofie ” diverse ! La Fir deve cercarsi uno yes-man .

        • demon1981 10 Febbraio 2019, 19:00

          Eppure io penso che Eddie Jones sia proprio l’allenatore giusto per questa Nazionale!!!
          Basti guardare il lavoro svolto con la non irresistibile Nazionale Giapponese..
          La nostra Nazionale ha bisogno di mentalità vincente! Ha bisogno di uno che alleni anche in modo maniacale tutte le fasi di gioco ( tattiche e tecniche) .
          Io purtroppo penso che il problema dell’Italia stia proprio nella preparazione e in quello che viene svolto in settimana.
          Il rugby sta cambiando e nulla deve essere lasciato in disparte!

          • Jager 10 Febbraio 2019, 19:25

            Certo che sarebbe la persona giusta ! Se gli permettessero di fare il suo lavoro e di applicare le sue idee , ma questo è possibile in paesi di maggior lungimiranza ( per esempio il Giappone ) non in Italia dove vige la legge del campanile .

          • aries 10 Febbraio 2019, 19:48

            Aggiungici il fatto che si sarebbe addirittura offerto lui, veramente un pazzo!!
            Qualcosa, non so cosa, probabilmente deve aver intravisto…
            Oppure, ha pensato che dopo ľinghilterra potesse essere ľora di una bella causa persa, anche se non sembra che ad oggi abbia esaurito gli stimoli.
            Io un pensierino ce lo farei, ma chiaramente non succederà mai, filosofia (e quattrini) non lo permetteranno

          • TheTexanProp 10 Febbraio 2019, 20:30

            Cambiare allenatore ci può anche stare. Il problema rimane sempre la federazione che lega le mani a qualsiasi allenatore che passi. Devi cambiare prima la federazione (cosa improbabile: cosa vuoi che faccia un Checchinato qualunque senza rugby? Ha passato 3 ruoli diversi in federazione pur di rimanerci dentro) e poi, con una federazione non interessata unicamente ai soldi, giocarti la carta di un allenatore forse con più testicoli. Ora come ora che arrivi Eddie o Mago Othelma cambierà poco. Oltretutto non puoi chiedere ora di cambiare stile di gioco a giocatori che è gia tanto che riescano a giocare come giocano ora. Come ho sempre detto se detti un game plan ma questi non riescono a farlo bene (al contrario di altre squadre) tu puoi pure cambiare allenatore e game plan ma il risultato sarà esattamente lo stesso. Statisticamente la storia del rugby italico parla chiaro.

  10. Giana7 10 Febbraio 2019, 18:13

    buonasera ragazzi, ho visto la partita, la Francia di oggi, mi sembrano veramente sotto pressione.
    esco leggermente off topic e vi chiedo, la nostra nazionale può battere questa Francia? un saluto a tutti

    • mic.vit 10 Febbraio 2019, 18:16

      la Francia di oggi e del 2t contro il Galles è battibilissima…0 strategia, tanti errori e morale sotto i tacchi

    • Unforgiven79 11 Febbraio 2019, 00:06

      Vediamo a noi come va con l’Inghilterra a Twickenham. Se ne prendiamo di meno, sì, si può fare.

  11. TommyHowlett 10 Febbraio 2019, 18:17

    Francia… all’italiana. Una differenza abissale di livello

  12. wilkinson 10 Febbraio 2019, 18:17

    Tra il 60° ed il 65° del secondo tempo gli inglesi hanno vistosamente “allentato” l’impatto sulla partita, come a dire……”dai ragazzi, non si spara sulla Croce Rossa!!!”. Se mai ci fosse bisogno di una verifica su cosa oggi l’Inghilterra possa dare, la risposta è stata sin troppo evidente; qualcuno si domandava se il 15 della Rosa fosse stata in grado riconfermare l’efficienza mostratta contro l’Irlanda, è stato accontentato. Polletti ben girati sullo spiedo e digeriti in men che non si dica.

  13. Parvus 10 Febbraio 2019, 18:20

    allora la francia ci violenta, e stessa cosa per l’rlanda…….
    spero solo che eddy jones con noi mandi in campo la sua terza squadra, per ampliare l’organico e per testarlo……….

  14. Mr Ian 10 Febbraio 2019, 18:22

    Oltre alla strapotenza fisica, l Inghilterra logora mentalmente gli avversari. Giocare costantemente sulla solita parte di campo, non sbagliare mai un esecuzione, sia Farrell che Slade. Una tattica da pescatori, lanciano l amo e riescono sempre a pescare qualcosa, una rimessa a favore a ridosso dei 5mt, una meta, un recupero del possesso ..
    Jones in questo 6 N ha portato il rugby ad un livello più alto e voglio vedere gli altri che contromosse avranno.

    • LiukMarc 11 Febbraio 2019, 09:37

      “Gli altri”, gli unici che possono farci qualcosa sono i gallesi. La Scozia dipende troppo dalla giornata di Russell per essere un’avversaria come si deve per degli inglesi cosi.

  15. DropMan 10 Febbraio 2019, 18:26

    Che macchina da guerra l’Inghilterra! Dopo un anno buio è tornata ad essere l’avversaria della Nuova Zelanda per il titolo mondiale. Come dice giustamente Munari, questo è uno sport che si gioca sia con le mani che con i piedi, gli inglesi hanno deciso di puntare molto su quest’ultimo punto, ma la differenza fra loro e gli altri è che lo applicano in maniera perfetta; anche perché se i calci vanno come devono andare, la metà è quasi sempre assicurata, se vanno “male” invece costringono comunque l’avversario a pedalare indietro e intanto loro si riposizionano a metà campo e costruiscono una linea difensiva quasi invalicabile. Farrell si candida ad essere il migliore giocatore di rugby al mondo.
    Comunque fra un mesetto si troverà l’Italia in questo stadio e viste le notorie difficoltà delle nostre ali nel posizionamento e nel gioco aereo, si preannuncia una mattanza..

    • mic.vit 10 Febbraio 2019, 18:31

      gioca con il doppio uomo in profondità e vediamo se fai 3 mete e se continui a calciare…la Francia di oggi mancava di qualsiasi strategia…

      • TommyHowlett 10 Febbraio 2019, 18:37

        Più che altro mancava di un po’ d’occhio. Dopo due mete fotocopia (prima e terza) forse era il caso di cambiare qualcosa no?

        • mic.vit 10 Febbraio 2019, 18:42

          certo…pareva non comunicassero nè i tecnici nè i giocatori tra loro…

      • wilkinson 10 Febbraio 2019, 18:44

        Li trituravano lo stesso!

        • mic.vit 10 Febbraio 2019, 18:56

          non così facilmente, dai…poi non riesco proprio a comprendere…aumenti i chili nel pack e cambiando i centri…la squadra avversaria o ti viene a sfidare testa bassa o ti mette a correre, cosa tra l’altro già fatta nella sfida precedente, tu giochi senza tener conto di questo…Brunel e soci davvero inadeguati al livello!! mi sa che presto la FFR avrà un’altra causa di lavoro da espletare…

  16. Jager 10 Febbraio 2019, 18:41

    Francia che perde , anche pesantemente , quindi molto bene . La metà tecnica è sacrosanta , l’ ultima meta era secondo me da annullare , May tiene il francese , Sinckler meritava il giallo . Ottima Inghilterra secondo me favorita per il la vittoria del torneo , e se continua così da tenere d’ occhio per la coppa del mondo . Eddie Jones potrà anche non piacere , a me personalmente piace moltissimo , ma che sa il fatto suo . Francia orribile , avrà anche tutti questi talenti , ma alla fine della fiera non combinano niente di buono . Il Sig. Brunel non è questo mostro di tecnico , e c’è né aravamo già accorti in passato ….. Mi è piaciuta molto anche la “presa di distanza ” di Munari dalla scuola francese .

    • Galeone 10 Febbraio 2019, 19:30

      Dai che forse E.Jones è l’ultima carta che possiamo giocarci prima di alzare definitivamente bandiera bianca…
      Non è forse un segnale la nuova sponsorizzazione da parte di Honda alla nostra nazionale ??

      • Jager 10 Febbraio 2019, 19:43

        Non credo che verrà mai ! È avrebbe anche ragione , poi se arriva e gli mettono i bastoni tra le ruote ……

      • Niven 10 Febbraio 2019, 20:10

        se vogliamo il bene del nostro rugby, uno con le manie, lo spirito polemico, il circo mediatico e tutte le pretese economiche per lui e una carovana di persone e ruoli inutili che si porterebbe dietro….Jones è meglio evitarlo ! Ne gioverebbero solo i giornali per crogiolarsi con la sua immagine…e dopo qualche anno ci lascerebbe più poveri e frustrati di prima…

        • Nickkkkk 11 Febbraio 2019, 00:26

          E invece un personaggio così sarebbe proprio quello che serve:
          1-nessuno avrebbe il coraggio di tirare fuori il campanile davanti a Eddie Jones
          2-ama le cause perse e sarebbe quindi molto motivato, e non qui solo per prendere soldi
          3-un personaggio conosciuto dal punto di vista mediatico sarebbe proprio quello che serve per aumentare la popolarità del rugby in Italia, ai minimi storici da 20 anni

        • marcoV 11 Febbraio 2019, 09:33

          Eh già, proprio così…
          Ma che bella lezione di rugby e di fairplay che si è preso da Brunel! Ma dai…

          • Jager 11 Febbraio 2019, 12:17

            Brunel quello che vengo in Italia e vinco il 6n i sei anni ….

    • aries 10 Febbraio 2019, 20:16

      “Francia che perde, anche pesantemente , quindi molto bene.”
      Straquoto!
      Purtroppo, in attesa di tempi migliori(?), dobbiamo accontentarci di queste piccole e meschine soddisfazioni, che però fanno sempre piacere…

      • Jager 10 Febbraio 2019, 20:35

        Lo so magra consolazione , però è sempre bellissimo !!!!!

  17. Giacomo 10 Febbraio 2019, 18:59

    Ad oggi questa Inghilterra farebbe barba e capelli anche agli all b.
    Perché? Perché hanno uno panchina mostruosa, hanno recuperato giocatori che negli ultimi anni per motivi vari erano indisponibili. E tra gli avanti continuano a tirare fuori giocatori di grandissimo livello come curry.

    • yeswecan 10 Febbraio 2019, 20:30

      Eh insomma barba e capelli….. Gli AB in forma sono un’altra storia, e poi se si rompono i vunipola ritornano come l’anno scorso.

  18. barbi 10 Febbraio 2019, 20:56

    io aggiungerei anche le ostruzioni non viste e non date sulle palle alte,ovviamente degli inglesi.

  19. kinky 10 Febbraio 2019, 21:04

    Pensavo che la vera grande prestazione fosse stata quella contro l’Irlanda ma oggi hanno rasentato la perfezione! Farrell due/tre anni fa dicevo che era un bel giocatore, di livello internazionale ma non un fenomeno. Oggi dopo due anni di progressi continui secondo me è la migliore apertura del mondo! Grandissimo campione!

  20. balin 10 Febbraio 2019, 21:14

    pauuuraa! che ci fanno a Twickenham? 44 alla Francia ed a noi ? con Jones che vuol dire due paroline a Gavazzi almeno 88 ?

  21. carlo s 10 Febbraio 2019, 21:31

    costerà pure un botto… ma prendiamo pure EJ

  22. carlo s 10 Febbraio 2019, 21:35

    nigel continua non convincere come arbitro… troppo di parte

  23. aldo68 10 Febbraio 2019, 22:23

    Purtroppo a noi manca anche un cecchino, senza i 5 punti mancati da Allan ieri avremmo ottenuto un punto di bonus difensivo e ora saremmo penultimi 😉

    • carlo s 10 Febbraio 2019, 22:41

      ad ALLAN preferisco sempre CANNA

    • Unforgiven79 11 Febbraio 2019, 00:11

      Lascia stare che Allan è grasso che cola, rispetto ai calciatori che avevamo fino a 4 anni fa… o ti sei dimenticato di Mirko Bergamasco che si immolò per disperazione? Di Bernardo e Botes, entrambi d’importazione, erano gli unici che azzeccavano i pali. Marcato, Orquera e Gowler un gradino sotto.

  24. madmax 10 Febbraio 2019, 22:45

    Concordo con chi dice che la differenza l’’abbia fatto lo staff. Leggendo la stampa inglese e ascoltandoli è chiaro come il gioco sia oramai un mix di fitness strategia tanta analisi e tanta tanta testa con lavoro sulla motivazione sulla scomposizione della partita in fette di dieci minuti affrontate ognuna con una propria strategia; in questo gli Anglo sassoni sembrano molto più avanti Brunel es il suo staff hanno fatto veramente una figuraccia sembravano indietro di dieci anni al confronto l’Italia con i mezzi che si trova ha fatto un’onesta figura anche se contro il Galles B.

  25. frank 11 Febbraio 2019, 05:58

    Prove tecniche di mondiale.

    Io in Giappone sto per Inghilterra e Irlanda.

    Alla fine basta non vincano gli AB.

    Chissà se Gatland sta guardando il 6N 🙂

  26. narodnik 11 Febbraio 2019, 06:04

    È probabile che jones sia infastidito dalle dichiarazioni del gavassi,se giocheranno con un xv ideale auguri.

  27. Giorgio Scrivere 13 Febbraio 2019, 14:23

    Sarei proprio curioso di veder come finirebbe con questi calcetti nei 22 degli ABs che giocano con due dietro e con ali come Rieko Joane, Ben Smith e Beadun Barrett. Molti si dimenticano per la prossima RWC degli ABs e dei Bokkes. Notate una cosa, in questo momento dalla NZ e dal Sudafrica nessun commento né mind game. Spero solo di riuscire a vedere le partite della RWC 2019, perchè finora non si sa ancora niente. In ogni modo Kapa O Pango Aue Hi Ha.

Lascia un commento

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari