Lo spettatore che ha insultato Simon Zebo non potrà più entrare nello stadio dell’Ulster

Dal pubblico erano arrivate offese razziste al giocatore durante Ulster-Racing: la società nordirlandese lo ha punito a vita

stadio ulster

ph. Reuters

Ulster ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver vietato a vita l’ingresso al Kingspan Stadium ad uno spettatore che, durante la sfida contro il Racing 92 dello scorso 12 gennaio, aveva insultato in modo razzista Simon Zebo, ala irlandese della squadra parigina. La decisione è arrivata dopo un’indagine interna condotta dalla società nordirlandese.

Zebo si era lamentato dell’atteggiamento di una parte del pubblico durante la partita con un tweet: “Spero che le mie orecchie mi abbiano ingannato per alcuni commenti diretti a me dalla folla”. Racing, Ulster e EPCR avevano poi condannato quanto accaduto all’interno dello stadio. La franchigia di Belfast ha fatto sapere inoltre di aver scritto una lettera di scuse al Racing e al giocatore.

“Vogliamo ringraziare tutti i tifosi che ci hanno fornito delle informazioni per portare avanti la nostra indagine – si legge – nel comunicato diffuso dall’Ulster – Siamo tutti molto fieri della nostra reputazione di club inclusivo, e l’inaccettabile comportamento di un individuo non si riflette nei nostri tifosi o nei valori della società”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Tre italiani all’estero titolari nel weekend di Champions Cup e Challenge Cup

Tanta Italia in campo in questi giorni di Coppe Europee

12 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati degli ottavi e quadro dei quarti di finale

Sono rimaste otto squadre a contendersi lo scettro più ambito

8 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Italiani all’estero: mete per Vintcent e Page-Relo. Lynagh e Varney titolari e vincenti

Due marcature italiane nel weekend di coppe, mentre il mediano azzurro si ritrova titolare all'ultimo minuto e contribuisce al successo di Gloucester

7 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: calendario, orari e tabellone degli ottavi di finale

Otto sfide in programma. Per tutte un solo obiettivo: superare il turno

25 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Antoine Dupont in vetta alle statistiche europee

Il mediano di mischia francese continua a impressionare tutti con i suoi numeri clamorosi

24 Gennaio 2024 Coppe Europee / Champions Cup