Benetton Rugby: ufficiale l’arrivo di Eli Snyman

I leoni rinforzano in modo significativo la seconda linea in vista della prossima stagione con il giovane sudafricano

ph. Benetton Rugby

Il Benetton Rugby ha annunciato ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo, in vista della stagione ’19/’20, di Eli Colin Snyman, 22enne seconda linea nativo di Harare ma con alle spalle trascorsi di peso con il Sudafrica Under 20 (con cui ha giocato da titolare tutte le partite del mondiale di categoria 2016).

Leggi anche: Ian Keatley dovrebbe trasferirsi al Benetton dalla prossima stagione

Nella Currie Cup appena andato in archivio, Snyman ha giocato 6 gare, iniziandone 5 da titolare. Il ragazzo africano raggiungerà il Benetton Rugby al termine della prossima annata agonistica dei Bulls.

“Sono molto felice di firmare con il Benetton Rugby. Non vedo l’ora di unirmi ad una squadra competitiva che cresce e si evolve continuamente. Il club si sta muovendo nella giusta direzione e sono entusiasta di arrivare il prossimo luglio. Ho seguito la squadra da vicino e dopo aver parlato con lo staff ho capito che questa era la scelta giusta per la mia carriera. Sarà una sfida per me arrivare in un nuovo paese, ma sono convinto che coach Crowley ed il suo staff siano le persone giuste per aiutarmi nella crescita. Sono giovane, entusiasta e desideroso di dare un grande contributo alla famiglia Benetton Rugby”, ha dichiarato lo stesso Eli Snyman.

Soddisfazione simile a quella del 22enne seconda linea è emersa anche dalle parole di Antonio Pavanello, che, commentando l’arrivo alla Ghirada del promettente seconda linea africano, si è così espresso: “Siamo molto contenti di esserci assicurati un giovane di prospettiva dotato di qualità tecniche e fisiche notevoli, Snyman arriverà a luglio dopo aver concluso la stagione con i Bulls. Inoltre la prossima stagione sarà più che mai impegnativa per la Nazionale Maggiore, considerati gli impegni come Sei Nazioni e Coppa del Mondo ai quali sicuramente i nostri leader della touche prenderanno parte. Anche per questo motivo abbiamo bisogno di un giocatore come Eli che possa farsi carico della gestione importantissima della rimessa laterale. Snyman, inoltre, ha già giocato con Herbst e conosce anche Negri: tutto ciò non potrà che facilitare il suo inserimento all’interno del gruppo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby: il punto sugli infortunati

Sono 4 i potenziali recuperi e poi le valutazioni sugli Azzurri

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Pensiamo agli Scarlets. Nelle ultime gare siamo stati poco consistenti”

L'head coach dei veneti ha fotografato il momento recente dei Leoni proiettandosi al prossimo impegno

item-thumbnail

Benetton Rugby: rinnovo a lungo termine per Alessandro Izekor

Il flanker dei biancoverdi e della nazionale italiana prolunga la sua avventura a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby: Michele Lamaro rinnova il suo contratto restando a Treviso

Per il capitano dei Leoni e della nazionale si materializza un accordo a lungo termine

item-thumbnail

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni