Benetton Rugby: i leoni ospitano i forti Warriors per continuare a correre

Kick-off previsto per le 15 a Monigo, diretta streaming su DAZN

ph. Ettore Griffoni

I due successi nei derby di fine anno hanno proiettato il Benetton Rugby in terza piazza della conference B di Pro14, a poca distanza, peraltro, dal secondo posto di Ulster. Una situazione estremamente interessante per i Leoni, che, tuttavia, con Scarlets (in difficoltà) ed Edimburgo (in crescita impetuosa) subito alle spalle, per mantenere (o migliorare) lo status attuale hanno la necessità di archiviare successi di peso tra le mura amiche, anche contro squadre del calibro di Glasgow.

I ragazzi di Dave Rennie, leader della conference A, arrivano a Monigo con una formazione competitiva seppur con qualche defezione, anche perché i prossimi due weekend saranno cruciali per le loro ambizioni di passaggio turno in Champions Cup, e reduci, tra l’altro, da un doppio k.o. nel derby celtico con Edimburgo.

Una sfida, quindi, impegnativa per i ragazzi di Crowley, ma alla portata, soprattutto per un team come quello veneto a caccia del definitivo salto di qualità. Come detto anche da Tommaso Allan nell’intervista rilasciata ai nostri microfoni, sarà fondamentale arginare la loro capacità di attaccare con profitto da ogni zona del campo palla in mano, cercando, al tempo stesso, di mantenere il possesso più a lungo possibile, proponendo il proprio game plan, che in questi mesi ha quasi sempre dato frutti di non poco conto.

Le parole dei protagonisti alla vigilia

Dave Rennie, Glasgow Warriors Head Coach, in conferenza stampa: “Abbiamo avuto un buona settimana di preparazione in vista dell’incontro. Non vediamo l’ora di affrontare la sfida posta in essere dal Benetton Rugby. Kieran Crowley ha fatto un eccellente lavoro di ricerca e sviluppo, ed oggi il team di Treviso è un contendente vero e proprio per i playoff. La nostra forza è stata la nostra abilità di convertire le occasioni create, ma nelle ultime settimane non siamo stati cinici a sufficienza, commettendo più errori gestuali nelle due gare più recenti che nelle precedenti cinque messe assieme. Dobbiamo migliorare in questo aspetto, a Monigo”.

Braam Steyn, Benetton Rugby flanker ai canali ufficiali del club: “Abbiamo lavorato tanto per arrivare dove siamo, ma il difficile deve ancora venire. Le due vittorie contro le Zebre sono state molto importanti. La seconda, ovviamente è stata più bella, sia perché ottenuta in casa, sia perché siamo riusciti a giocare il nostro rugby. Da lì dobbiamo prendere momentum e portarlo avanti nel corso del campionato”.

Kick-off previsto per le ore 15, diretta streaming su DAZN.

Le formazioni

Benetton Rugby: 15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Tommaso Benvenuti, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Tommaso Allan, 9 Dewaldt Duvenage, 8 Abraham Steyn, 7 Giovanni Pettinelli, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd (C), 4 Irné Herbst, 3 Simone Ferrari, 2 Hame Faiva, 1 Nicola Quaglio.
A disposizione: 16 Tomas Baravalle, 17 Cherif Traore, 18 Tiziano Pasquali, 19 Federico Ruzza, 20 Marco Lazzaroni, 21 Tito Tebaldi, 22 Ian McKinley, 23 Marco Zanon.

Glasgow Warriors: 1 Jamie Bhatti, 2 Grant Stewart, 3 Siua Halanukonuka, 4 Tim Swinson, 5 Scott Cummings, 6 Ryan Wilson (C), 7 Chris Fusaro, 8 Adam Ashe, 9 George Horne, 10. Adam Hastings, 11 Niko Matawalu 12 Sam Johnson, 13 Stafford McDowall, 14 Robbie Nairn, 15 Ruairdh Jackson.
A disposizione: 16 Kevin Bryce, 17 Alex Allan, 18 D’Arcy Rae, 19 Rob Harley, 20 Matt Smith, 21 Nick Frisby, 22 Brandon Thomson, 23 Lee Jones.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont