Benetton Treviso, la carica di Lamaro e Allan: ora bisogna battere i Warriors

Il post derby dei veneti vede all’orizzonte l’importantissima sfida, in chiave playoff, contro gli scozzesi

michele lamaro benetton

ph. Ettore Griffoni

Le vittorie nei due derby di Pro14 contro le Zebre hanno fornito ulteriore consapevolezza ed entusiasmo in casa Benetton Treviso, con i Leoni che sabato prossimo sono pronti a ricevere a Monigo i Glasgow Warriors in un duello che potrebbe rivelarsi anche decisivo in ottica playoff. I veneti infatti occupano attualmente il terzo posto nella Conference B, a quota 31 punti, e dovranno vedersela con i capoclassifica della Conference A, visto che gli scozzesi sono primi avendo raccolto 41 punti.
Un incrocio delicato quindi, che è stato “fotografato” sia dalla rivelazione (se si può utilizzare ancora questo termine…) in terza linea Michele Lamaro sia dal mediano di apertura della nazionale Tommaso Allan.

Clicca qui per leggere la cronaca del secondo confronto stagionale fra Benetton e Zebre

La prima meta non si scorda mai
Anche se arrivata a tempo quasi scaduto e con il risultato praticamente in ghiaccio, per Lamaro è arrivata – nel derby – la soddisfazione della prima segnatura pesante della carriera nel Pro14. Una soddisfazione che l’ex capitano dell’Italia U20 ha tralasciare analizzando invece la gara nella sua totalità: “Sabato – afferma il flanker a la Tribuna di Treviso –  abbiamo vinto perchè l’abbiamo meritato, dimostrandolo sul campo. Dal 60′ al 75′ sono stati quindici minuti veramente difficili (visto che si sono trovati addirittura in tredici, ndr), ma sono contentissimo che la squadra abbia retto così bene a tutti quegli attacchi delle Zebre”.

Il derby è alle spalle, ora sotto con’un altra sfida: Monigo ci spinga
E’ un Tommaso Allan d’accordo con le parole espresse dai suoi compagni in questi giorni, quello che invece non vuole guardarsi indietro ma pensare all’immediato futuro di sabato prossimo: “Ci siamo allenati anche il 31 dicembre per preparare la partita contro Glasgow, squadra davvero forte, in una gara che sarà importantissima. Saremo in casa nostra e davanti a un pubblico come quello visto l’ultima volta sarà senz’altro un bel match.
E’ bellissimo vedere il Monigo con le tribune piene, i tifosi ci hanno incitato tanto specie nei momenti chiave della partita. Spero che sarà così anche da qui alla fine della stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “La lotta playoff sarà aperta fino alla fine”

Il tecnico dei Leoni presenta la sfida al Connacht, decisiva in ottica di qualificazione alle fasi finali dello URC

item-thumbnail

Benetton, Michele Lamaro: “Abbiamo pensato troppo alla classifica, ora testa solo sulla prestazione”

Il capitano dei Leoni fotografa il difficile momento della squadra, sicuro di poter ritrovare l'abbrivio di inizio stagione

item-thumbnail

Benetton, Fekitoa: “Da adesso dobbiamo vincerle tutte. Crediamo nei playoff e nella Challenge”

Il centro biancoverde: "Aver perso con gli Scarlets ci ha complicato le cose"

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Benetton

La franchigia veneta vuole tornare alla vittoria dopo due sconfitte con Leinster e Glasgow Warriors

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la trasferta in casa degli Scarlets

Torna Rhyno Smith, Lorenzo Cannone titolare da numero 8. A disposizione ci sono Zuliani, Garbisi e Marin

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Gli Scarlets sono pericolosi. Sto valutando le possibilità di formazione”

La sfida ai Gallesi con qualche possibile rebus nel XV iniziale e nelle scelte per la panchina