I rossoblù continuano l’inseguimento al Petrarca, mentre Calvisano perde ma rimane primo nel suo girone
Missione compiuta quella del Rovigo di Umberto Casellato: i rossoblù hanno avuto ragione dei Belgium Barbarians con un rotondo 68 a 12, chiudendo la pratica sostanzialmente nei primi quaranta minuti.
Pronti, via e Rovigo segna subito con capitan Ferro la meta che vale il 7 a 0, pareggiata a sorpresa prima del decimo del primo tempo dall’ala avversaria Lalli, autore di un pregevole intercetto. Da lì in poi è solo un lungo monologo dei Bersaglieri, che ai minuti 13 e 17 mettono subito le cose in chiaro segnando con Piva e Barion. Mantelli aggiunge due punti per ogni marcatura e, prima che finisca il primo quarto di partita, i padroni di casa sono già sul 21 a 7.
In chiusura di primo tempo segnano Canali e Cioffi, e portano il parziale sul 35 a 7. Nel secondo tempo le mete di Loro, Visentin, Vian (2) e Angelini chiudono i conti, inframezzate solo dalla marcatura ospite con il terza linea Honhon.
A Calvisano, invece, arriva la sconfitta interna per i gialloneri di Massimo Brunello. Finisce 13 a 20 per il RC Locomotive, anche se i bresciani conservano il primato nel proprio girone. Nel primo tempo sono tutti al piede i punti segnati dalle due squadre: 6 per Calvisano, che non riesce mai a trovare il giusto ritmo offensivo, 12 per il Locomotive, che invece lucra sulla propria mischia dominante.
Nella ripresa i georgiani trovano anche la meta e riescono ad allungare fino al 6-20. Solo a ottantesimo già abbondantemente oltrepassato Piermaria Leso trova l’angolo giusto per andare a segnare la meta che vale il punto di bonus, piccola consolazione di giornata che mantiene vivo il primato in classifica di Calvisano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.