Sabato gli isolani scenderanno in campo a Cardiff contro il Galles, che sarà in cerca della ottava affermazione consecutiva
Test Match 2018: le formazioni di Galles-Tonga
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

British & Irish Lions vittoriosi anche contro i Waratahs: gli highlights del match
Huw Jones firma due mete, protagonista anche Alex Mitchell

Summer Series 2025: la Nuova Zelanda batte a fatica la Francia 31-27
A Dunedin gli All Blacks battono i transalpini con una bella prestazione di Will Jordan

Disastro Galles: perde col Giappone e sprofonda al 14° posto del ranking
I Dragoni incassano la 18esima sconfitta consecutiva a conferma di una crisi che sembra non avere mai fine

British & Irish Lions: Andy Farrell difende la convocazione di suo figlio Owen Farrell
Il tecnico accusato di nepotismo ha spiegato la scelta ricaduta su suo figlio

Test Match Estivi 2025: la formazione dell’Argentina che riceve l’Inghilterra
Bernasconi pronto all'esordio, c'è anche Gallo nei 23

Test estivi 2025: la formazione dell’Inghilterra per la prima sfida all’Argentina
Inglesi senza Lions, con due esordienti dall'inizio e un altro in panchina. Ford festeggia i 100 caps
Gatland schiera una formazione tanto sperimentale con un occhio al dopo mondiale, i giocatori della generazione d oro sono ormai quasi tutti vicini ai 30 anni e non è detto che qualcuno magari decida di chiudere la carriera internazionale e fare qualche soldino fuori dai confini gallesi. La vera novità è il debutto di Holmes ad estremo, in realtà con i Tigers gioca sempre ala, lo vedo un esperimento contro una squadra che cmq non fa del piede tattico una delle sue armi migliori. Nel peggiore delle ipotesi c’è Liam Williams che da ala può essere spostato estremo. Un altro esperimento interessante è la scelta di schiera Seb Davies a 8, in realtà a Cardiff è una seconda linea ma in tutto il Galles a 8 c’è una voragine che non riescono a colmare, alla fine anche Moriarty è un 8 adattato. Compagni di reparto Jenkins e Wainwright altri ex under 20 alla ricerca di un posto nel rugby che conta. In prima linea debutto per Wyn Jones, il pilone degli Scarlets quest anno a seguito degli infortuni ha avuto poca continuità, speriamo che la sfiga sia un lontano ricordo. Unica scelta che non condivido è la preferenza a ruolo di tallonatore di Dee a scapito di Ryan Elias, il giovane Elias a mio avviso diventerà il nuovo 2 della nazionale, non appena però che Owens deciderà di calare di livello, lo Sceriffo è in una condizione di forma spettacolare, a dire il vero lo è da due anni a questa parte, ciò rende molto difficoltoso per Elias farsi notare anche con il club, rimane cmq una garanzia nonostante la giovane età.
colpaccio alla portata di Tonga. Ho visto French Barbarians-Tonga e nel primo tempo gli isolani li hanno asfaltati fisicamente. Galles che soffre notoriamente contro le isolane da 10 anni a questa parte.
Ma perchè c’è una capra in campo? 😀