Test Match 2018: la formazione dell’Italia per la sfida contro l’Australia

Recupera Hayward, che prende il posto di Sperandio ad estremo. E’ l’unico cambio per Conor O’Shea

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mic.vit 15 Novembre 2018, 14:11

    ancora Castello??? Sperandio manco in panca???
    ma va ad allenare il Tolone!!!

    • massimiliano 15 Novembre 2018, 14:25

      Dai che quelli di guai ne hanno gia’ abbastanza!

      • mic.vit 15 Novembre 2018, 15:47

        lo so….ma,prendi un giocatore lo metti fuori ruolo…poi lo bocci sonoramente spedendolo in tribuna…ora dovrà fare qualche seduta per risollevare l’autostima…
        …ne fai giocare un altro a centro che ha dimostrato di giocare bendato solo perchè è grosso e pensi che la mole basti a fermare i 3/4 australiani…quando fino agli scorsi test match avevi Minozzi che in confronto è un acciughina ma placcava quanto a tutto il pacchetto arretrato…
        è buono per la corte di Boudjellal ed i suoi drammi esistenziali…l’Italia ha altri problemi a cui non può dare soluzioni…

        • massimiliano 15 Novembre 2018, 16:06

          Con me sfondi una porta aperta! Pienamente d’accordo con tutto quanto hai detto, e aggiungo che anche Padovani non sara’ un armadio ma oltre a placcare bene ha un tasso tecnico superiore. Speriamo ritrovi la forma

        • Dusty 15 Novembre 2018, 16:26

          Non è una bocciatura quella di Sperandio semplicemente Haywart è più avanti di lui nelle gerarchie e se sta bene il discorso è chiuso anche eprchè alle ali Bellini e Benvenuti danno maggiori garanzie difensive. Su Castello vai a sentire quello che dice Munari nel Tinello.
          Per me ottima formazione con dei buoni impact player che potrebbero fare la differenza a partita in corso.
          Auguri a tutti e vivete tranquilli.

          • massimiliano 15 Novembre 2018, 16:41

            Fantastico come Munari diventi vate quando fa comodo e rimbambito nel caso contrario. Come dire, questo sapersi piegare al vento del momenti e’ cosi’…grazie per la tua benedizione, ora sento l’animo pacificato con l’universo

          • gian 15 Novembre 2018, 16:56

            ma dai?! conoscendoti (via commento) mi sarei aspettato una feroce critica

          • mic.vit 15 Novembre 2018, 17:42

            Munari è sempre tanto accomodante sulla Nazionale…anche durante le telecronache esalta le cose buone, giustifica gli errorini e ammutolisce sugli erroracci!!
            Castello? “…con palla in mano ha sempre balbettato…” e fategli fare il 3a linea non il centro…altrimenti va a Tolone insieme a CoS e completano la terza linea a 3/4 centro…

          • Jager 15 Novembre 2018, 20:48

            Quoto . Con tutto il rispetto per Sperandio , ma è stata una necessità non una scelta . L’ unico appunto che mi sento di fare è sulle condizioni di Hayward , sarà pienamente recuperato ? La logica direbbe di si , altrimenti non vedo che sensa ha l’ azzardo .

        • Turch 16 Novembre 2018, 01:25

          Quindi ora dobbiamo fare le formazioni non mettendo i piu` forti ma mettendo chi ha bisogno di autostima?
          E chi avresti tenuto fuori dai 23 per inserire Sperandio?
          Sperandio e` un bravo giovane giocatore, il suo ruolo preferenziale e` l’ala. In un momento di emergenza ha coperto per 2 partite un ruolo non suo. Ha tante partite davanti e tempo a Treviso per dimostrare che lui merita una maglia nel suo ruolo

          • Nuvole! 16 Novembre 2018, 01:33

            Personalmente avrei messo Sperandio all’ala (dove rende al suo meglio) al posto di Benvenuti (che rende al suo meglio al centro), per esempio.

          • mic.vit 16 Novembre 2018, 01:39

            ecco…
            massimizzare le competenze…capisco la necessità di tappare la falla ad estremo…però poi una possibilità gliela diamo ad un giocatore che ha fatto l’hat-trick ad edimburgo o non è abbastanza grosso?

    • fabiogenova 15 Novembre 2018, 20:02

      Non contesto di certo il fatto che tu ne sappia più di O’Shea, perchè è chiaro che il CT della nazionale tu sapresti farlo meglio. Ma se Hayward sta bene, è più forte di Sperandio, almeno per ora. A meno che tu non voglia sostenere il contrario. In genere funziona così: il CT chiede ai medici se un giocatore ha recuperato e se loro danno il beneplacito lui lo inserisce in formazione. Hayward è più forte di Sperandio per cui gioca lui. E’ semplice.

      • Nuvole! 15 Novembre 2018, 20:52

        Infatti Sperandio rende al meglio all’ala.

        • giomarch 15 Novembre 2018, 21:20

          E rende meglio di benvenuti nel ruolo, a livello offensivo ma anche come calci e piazzamenti… benvenuti è un centro e anche sabato si è visto benissimo..

    • Jager 15 Novembre 2018, 20:43

      Certo ancora Castello , qual è il problema ? Tolto sabato che secondo me non ha giocato una bella partita , è uno ottimo centro ( mi riferisco al panorama italiano ovviamente ) , soprattutto solidissimo in difesa . Morisi se al 100% è un giocatore più talentuoso , ma è al 100% in questo momento ?

  2. Marte_ 15 Novembre 2018, 14:12

    Peccato, mi sarebbe piaciuto Sperandio all’ala ma avrà tutto il tempo per prendersi il posto. COS ci ha stupito un po’ tutti cambiando zero, squadra che vince non si cambia e dato che capita poche volte..

    • massimiliano 15 Novembre 2018, 14:20

      No, non ha stupito nessuno, non cambia mai nessuno, che si vinca o si o perda. Rinnoviamogli il contratto, dai, e diamogli un bell’aumento!! Spero che non ci siano azzardi su Hayward, ci si gioca l’incolumita’ di una persona. Dai ragazzi, voi che andate in campo, una bella prova di cuore e’ tutto quello.che vi chiediamo!

      • kinky 15 Novembre 2018, 18:26

        Speriamo di non vincere…altrimenti che cazzo scrivi sabato sera?

        • massimiliano 15 Novembre 2018, 22:35

          Che ragazzi avranno fatto un’impresa approfittando di una flessione degli avversari, che obiettivamente partono favoriti. Mi chiedo di cosa scriverai tu quando non avrai piu’ da tirare i piedi ad una certa corrente politico-sportiva…e le parolacce, risparmiatele, redazione, facciamo qualcosa!

          • kinky 15 Novembre 2018, 23:02

            Cos’e ti da fastidio una parolaccia?…su dai non ci possono credere che una parolaccia ti disturbi poi di tanto. Forse ti infastidisce perché la prendi come un offesa ma dovresti sapere, o perlomeno capire, che è un rafforzativo, certo non di classe, ma nulla di più! …e da come polemizzi con tutto e contro tutti non mi pari certo un moralista! Ci risentiamo sabato che poi quando avremo perso (perché è oggettivo che partiamo sfavoriti) potrai sfogarti!
            Comunque io dico che ce la giochiamo anche senza Parisse!

          • massimiliano 16 Novembre 2018, 16:07

            Kinky, io non polemizzo con tutto e tutti, esprimo la mia opinione. Neppure in modo aggressivo, per altro. Se poi andare contro il tuo pensiero ti turba, vedro’ di non interloquire con te come faccio con qualcun altro. Tu almeno, di solito di rugby parli, pero’, altri no. Per tua informazione, ho scommesso sulla vittoria dell’Italia, 21-22 punizione decisiva di Allan al 75′.
            P s : non sono moralista ma educato.

    • fabrio13H 15 Novembre 2018, 15:01

      Già! Infatti il quesito penso sia proprio: quando un’altra vittoria? Questa settimana oppure… 😉

  3. Mr Ian 15 Novembre 2018, 14:17

    formazione che ci sta, dove tutti meritano la riconferma. Mi spiace per Sperandio, almeno in panca me lo sarei portato ma alla fine i posti son quelli e va bene anche così.
    La partita si deciderà con i primi 5 davanti e chi riuscirà a vincere la sfida al piede, loro con Foley a 12 proveranno a mettere in crisi il nostro triangolo, ovviamente i palloni ricalciati ad minchiam diventano per loro un invito a nozze per correre negli spazi.
    Una sconfitta di misura senza sbracare sarebbe già un ottimo risultato.

    • try 15 Novembre 2018, 14:44

      Io avrei azzardato mettendo Benvenuti a primo centro e Sperandio ad ala.
      A parte la partitaccia in attacco, Castello il suo in difesa lo fa sempre. E contro i 3/4 australiani ci può stare. Anche se si voleva mantenere una certa qualità difensiva, Morisi poteva sostituirlo senza problemi.
      – modalità polemica:
      Cos ci ha abituato alla sua “miopia” e paradosalmente se recuperava Parisse avrebbe tolto il migliore della partita precedente e confermato il peggiore.

      • Marte_ 15 Novembre 2018, 14:57

        Ma invece, terza adattata per terza adattata.. come se la cava negri in seconda? E’ anche più pesante di Zanni. Che con Parisse, Meyer, Giammarioli, Mbanda, Licata e Lamaro saremo ben coperti in terza

        • Machete 15 Novembre 2018, 15:06

          non per fare polemica ma di quelli che hai detto l’unico è Meyer
          Parisse difficilmente arriverà ai mondiali….. Mbanda non si sa come ha recuperato dall’infortunio…..Licata è in flessione rispetto all’anno passato Giammarioli rimbalza a livello di TM e Lamaro beh ha giocato 2 partite in prod14 e già lo vuoi in maglia azzurra

          • Marte_ 15 Novembre 2018, 15:16

            Il mio ovviamente era un puorparler, per fortuna non sono il CT 😀
            Detto questo Parisse ai Mondiali ci arriva, centellinandolo ma ci va. Mbanda è tornato ad allenarsi in campo e ha tempo per riprendersi, a COS piace. Licata aveva riniziato l’anno bene, Giammarioli non mi sembra il caso di bocciarlo memori del suo esordio perchè a Chicago ha fatto comunque bene. Lamaro è presto ma giocherà sempre più a Treviso e in caso di necessità potrebbe essere chiamato. E c’è Barbini
            Pensandoci prima di adattare qualcun’altro testerei Sisi e Ruzza che son partiti forte in Pro14

          • gian 15 Novembre 2018, 16:58

            c’é gente convocata che non aveva fatto neanche quelle

        • try 15 Novembre 2018, 15:10

          Sul sito benetton danno Zanni 111 e Negri 110 così come Steyn Budd e Lazzaroni. Siamo tutti li.
          Anche Ruzza è dato 108. Mayer 107 ad esempio.
          Se vuoi mettere su peso l’unico è Fuser a 122 perchè anche Biagi è 115.

  4. insidecenter 15 Novembre 2018, 14:18

    C’è poco da fare! Squadra che CONvince non si cambia!!

  5. onit52 15 Novembre 2018, 14:44

    per essere coerente è coerente….
    ma non mi convince ancora una volta .

  6. sanfrancesco 15 Novembre 2018, 15:09

    sono contento per benvenuti e castello, adesso serve una super-partita ragazzi

  7. Machete 15 Novembre 2018, 15:10

    il ritorno di hayward da qualche sicurezza in più dietro…speriamo fisicamente si recuperato al 100% e non sia un azzardo metterlo in campo
    per il resto abbastanza scontata la conferma di tutti gli altri

  8. Diesel83 15 Novembre 2018, 15:26

    Terza centro e M.M. a parte questa per me è la squadra che COS ha intenzione di far giocare ai mondiali.

    • Il Bonzo Tama 15 Novembre 2018, 15:31

      lo credo anche io, forse aggiungerei anche una delle due ali insieme a M.M. e numero 8

    • kinky 15 Novembre 2018, 15:41

      Dimentichi Minozzi e Sarto e al 6nazioni dovrebbero testare pure Sisi. Poi se guardi non alla formazione titolare ma al gruppo allora pure Appiah e qualcun’altro. Calcolando che rientra pure Zani (di Gega sto perdendo le speranze…troppo troppo tempo) quindi è tutto in alto mare. Under Costruction

  9. Giacomo 15 Novembre 2018, 15:30

    Nonostante non gliene fregava più di tanto a breve inizierò a rimpiangere Brunel.. ?

    • massimiliano 15 Novembre 2018, 15:48

      Almeno non faceva la ruota davanti al capo…

      • Pumba 15 Novembre 2018, 18:27

        Rimpiangere Brunel , soprattutto pensando a come ha lasciato la nazionale ha del clamoroso.

        • massimiliano 15 Novembre 2018, 22:39

          D’accordo con te, pensa come siamo messi, e tanti per cecita’ o interesse non se ne accorgono!

          • Pumba 16 Novembre 2018, 00:34

            Secondo me siamo messi meglio infatti

  10. wolframius 15 Novembre 2018, 15:48

    Ma mi spiegate perchè vi stracciate le vesti per Sperandio, che è stato il peggiore in campo contro l’Irlanda e contro la Georgia, dove in teoria le possibilità c’erano, non ha fatto vedere nulla di particolare? Bias Benetton?

    • brd_fab 15 Novembre 2018, 15:56

      beh perché ha fatto un cambio e quello attacchi. Se non l’avesse cambiato allora ci sarebbe stato da dire perché non ha messo Hayward, che il 15 lo fa di mestiere ed è forse quello che lo fa meglio in italia in questo momento

    • Marte_ 15 Novembre 2018, 16:05

      Il peggiore con la Georgia assolutamente no. Se Hayward sta bene non ci sono dubbi che debba giocare lui 15.
      Fa strano che all’ala giochi Benvenuti che con treviso gioca prevalentemente 13 mentre l’ala della stessa Treviso che ha ben impressionato nel suo ruolo in Pro14 sia relegato in tribuna (dopo due partite fuori ruolo con l’Italia). Tutto qui, nessuno scandalo e stracciamento di vesti, COS sa il fatto suo

      • wolframius 15 Novembre 2018, 22:12

        Si è visto con l’Irlanda, placca meno di Benvenuti.

    • DropMan 15 Novembre 2018, 16:07

      Veramente a me sembra che Sperandio stia dimostrando di essere la migliore ala italiana attualmente, non considerando Sarto che è ancora fuori. Benvenuti avrà anche buone skills ma le fa vedere raramente e performa meglio come centro che come ala, dove scompare completamente e reca anche dei danni; Bellini? Cosa fa di straordinario?! Come finalizzatore non è male, ma per il resto lascia a desiderare, i suoi giochi di gambe non gli permettono di essere per niente agile e viene placcato facilmente. Ribadisco che per me Sperandio sta dimostrando di essere la migliore ala nonostante anch’egli abbia delle lacune, sopratutto nel posizionamento, ma ha bisogno di giocare per migliorare.

      • Il Bonzo Tama 15 Novembre 2018, 20:06

        attendendo anche il rientro di Esposito

        • DropMan 15 Novembre 2018, 22:22

          Si vero, Esposito stava migliorando prima di infortunarsi.

    • try 15 Novembre 2018, 16:14

      Sperandio non è stato il peggiore…

      • wolframius 15 Novembre 2018, 22:14

        Intendevo che è stato il peggiore con l’Irlanda. Con la Georgia non ha creato nessun pericolo degno di nota, ma non è stato il peggiore.

    • Nuvole! 15 Novembre 2018, 21:14

      No, secondo me con Hayward a posto non c’é dubbio che sia meglio di Sperandio ad estremo, visto che Sperandio da il suo meglio all’ala.

  11. Giambo 15 Novembre 2018, 16:11

    Secondo me COS vuole provare a vincerla questa gara, e quindi si affida ai suoi titolari (poi ovvio che per vincerla l’Australia dovrà metterci del suo, sbagliando tutto quello che si può sbagliare). Per sperimentare ha la gara con gli AB di settimana prossima dove, persa per persa, può sempre dare spazio e minuti a giocatori fin qui poco utilizzati che saranno quindi doppiamente motivati ad evitare l’imbarcata contro i più forti del mondo (o molto probabilmente contro le riserve dei più forti del mondo).
    Almeno io la leggo così questa formazione.

    • gian 15 Novembre 2018, 16:55

      vedi tu, io invece la leggo: partita1 – vabbeh, proviamoci tanto che vada o che non vada, ma a me da qua, chi è che mi toglie? risultato, arata gialla
      partita 2: vabbeh, provo a far qualcosa di buono, tanto anche se gli faccio 8 mete e placco anche allenatore e portaacqua, il posto non ce l’ho a meno che non si rompa qualcuno, dopo 50 min: no dai non li prendiamo più, ma vuoi rischiare di rompermi, per carità… risultato, strarata nera

  12. gian 15 Novembre 2018, 16:33

    io la dico cattiva, sia chiaro non avendo dati per valutare la condizione reale dei giocatori, sono dei macellai a buttare dentro hayward e delle teste di marmo a non portarsi, neanche in panca, sperandio come ala, lasciando stare la granitica formazione che non si cambia cascasse il mondo ed il cielo, che si vinca, si perda, si pareggi, bene, male, convincendo, lasciando perplessi, avendo lo sbaragnaus o meno, perché non puoi mettere un accidente di ragazzo nel suo maledettissimo ruolo? perché?!!!!!!

    • tony 15 Novembre 2018, 16:59

      @gian Hayward dal punto di vista fisico non rischia niente , perchè non ha fratture ma una contusione alla cartilagine delle coste che è unicamente dolorosa ( probabilmente sarà supportato da un antidolorifico) .

      • massimiliano 15 Novembre 2018, 17:05

        Grazie per l’info, almeno chi ha a cuore il bene di questi ragazzi puo’ stare piu’ tranquillo.

        • spike 15 Novembre 2018, 17:43

          tra questi includi anche lo staff della nazionale? per capire

          • massimiliano 15 Novembre 2018, 18:00

            Visto che non ci sono pericoli no. Penso a tutti quei commentatori contenti.si vederlo.schierato anche quando.si pensava avesse una.costola incrinata.

      • gian 15 Novembre 2018, 17:48

        se non ha recuperato al 100%, cosa improbabile, antidolorifico o meno, rischia che non senta niente per la partita, ma si porti avanti l’infortunio per mesi, quando non sarà sotto medicinali avrà male e cercherà, anche involontariamente, di compensare o difendere la zona dolorante, anche se non la sente, creandosi diverse difficoltà collaterali, sono stato anche troppo cattivo, è vero, chiamandoli macellai, ma i ragazzi bisogna recuperarli del tutto, e lui non lo era se avevano chiamato padovani, prima di ributtarli in campo o, per dritto o per sbiego, rischiano sempre

        • ginomonza 15 Novembre 2018, 18:13

          Ma qui nessuno parla di quel che pensa Hayward?
          Pensano forse che sia un pagliaccio nelle mani degli altri e non sappia ragionare con la sua testa e se gioca è perché si sente di giocare?

          • gian 15 Novembre 2018, 18:19

            mai visto un giocatore, che fosse uno a qualsiasi cavolo di livello dire, se stava in piedi, che non avrebbe potuto giocare, ma fammi il piacere! sono queste le tue certezze sull’opportunità di metterlo in campo? almeno @tony porta dei dati giusti su cui, magari, si può discutere, tu solo la frasetta di circostanza

          • ginomonza 15 Novembre 2018, 21:52

            Gian io non ti considero neanche perché non oso confrontarmi con un tecnico acclarato di levatura mindiale come sei tu!

        • Nuvole! 16 Novembre 2018, 01:41

          Non drammatizziamo: io sono andato in campo dopo due settimane con un infortunio simile, senza drammi (OK; non giocavo contro l’Australia, ma contro altri ragazzi che erano piú o meno al mio livello)… e mi sa che qualcosa del genere lo hai fatto anche tu, a suo tempo 😉

  13. mic.vit 15 Novembre 2018, 18:39

    se schierano Hayward significa che può giocare…non ci mettiamo ad opinare anche questioni mediche, dai…

  14. Atley73 15 Novembre 2018, 18:46

    … manco fossero medici e manco avessero visitato il paziente e visto la cartella clinica… ma nonostante tutto, dalli all’untore …

  15. vez 15 Novembre 2018, 18:57

    ciao a tutti, sono d’accordo con i commenti sopra; sono curioso di vedere però a che minuto cambierà la mediana.

    • aries 15 Novembre 2018, 20:18

      E io Lovotti…
      Comunque, almeno per il MA normalmente tra il min 75 e ľ 80

  16. tobat7 15 Novembre 2018, 20:17

    se COS dovesse metter fuori chi fa errori, dopo due partite giocheremmo senza tre quarti e senza mediana…
    deve per forza essere “tollerante” con gli errori anche gravi, soprattutto se poi uno il “suo” lo fa (castello ad esempio in difesa o campagnaro che pareggia le mete subite per suoi errori).

    comunque per me si riparte dal 40 a 27 (6 mete a 3 AUS) del 24/06/2017:
    Italia 3 mete (campa. benvenuti, padovani) allan 5/5 al piede

  17. Jager 15 Novembre 2018, 20:37

    Tutto come prevedibile , COS non è un persona da esperimenti . Speriamo solo che Hayward sia recuperato al 100% altrimenti non capisco l’ azzardo .

  18. Niven 15 Novembre 2018, 20:58

    Per me oggi Castello come titolare non si discute. Difende e attacca con eguale determinazione ed efficacia ed è uno dei pochi che regge bene gli 80 minuti, sempre anche alle Zebre. Se lo vogliamo mettere in discussione per un singolo episodio (l’opportunità di meta con la Georgia) per me è sbagliato.
    O’Shea non cambia, ma siamo ormai abituati a pochi cambi.
    Sfortunato ad aver perso giocatori che servivano molto in questo Novembre (Minozzi in primis), spera in una grande prestazione e vittoria con l’Australia,un po per orgoglio personale un po perchè se non ho capito male sta per contrattare il rinnovo contrattuale e togliere i dubbi a tutti e far lievitare le sue quotazioni sarebbe buona cosa.
    Per lui….per me invece basterebbe fare gioco da protagonisti e continuare a segnare sabato e anche contro la Nuova Zelanda.
    Auguri a tutti per una partita che, quando a critiche, mi zittisca definitivamente !
    Ps ma Parisse non poteva restare lo stesso a fare da motivatore ?

  19. ermy 15 Novembre 2018, 20:59

    Effettivamente paravento DOR COS non è che abbia tutte queste alternative però non fa nulla per smentire le sue incrollabili convinzioni.
    Hayward? se non è nemmeno incrinata, come riferisce Tony, il dolore si sopporta tranquillamente, c’è da fidarsi dello staff medico.
    Benvenuti? forse lo avrei cambiato con Sperandio.
    Castello? Sicuramente in panca a meditare sulle bestialità fatte con la Georgia. Seconde linee? Fuser tutta la vita, uno dei due vecchiardi entra nell’ultima parte semmai…
    Domanda : se alla prima botta, però, Hayward deve uscire chi gioca estremo contro un tal Folau?

    • Niven 15 Novembre 2018, 21:07

      Invece no ! Castello in campo a dimostrare che è importante per questa Italia e fare due mete e a fare imbestialire i suoi detrattori…

      • massimiliano 15 Novembre 2018, 22:57

        Se Castello fa due mete ti pago due birre. Visto che altri filo federali hanno parlato di Munari lo cito anche io: lui ha detto che il.gioco palla.in mano non e’ cosa sua, o qualcosa di simile. A meta’ 6N sembrava in miglioramento, ma poi si e’ nuovamente involuto. A livello di nazionale. Un primo centro senza le mani o fa dieci metri ad ogni carica come Roberts o si gioca solo gli ultimi 20′ da impact. Io penso, poi dimostratemi il contrario. Al momento lui e Morisi secondo me, nell’economia di una partita sono conplementari, col primo che parte dall’inizio per ispirare Campa e il secondo che subentra per arare avversari stanchi. Sarei contento di sentire altri pareri, ma di qualcuno che parli di rugby.

    • Jager 15 Novembre 2018, 21:27

      Palazzani . Non credo azzardi di spostare a 15 una dei due MA , oppure sposta una delle due ali ad estremo . Alternative non c’è ne sono molte .

  20. titoln 15 Novembre 2018, 21:38

    La ciccia è quella. Tre terze linee coi fiocchi, un 10 decente, Campa e Hayward. Se Folau non la imbrocca e abbiamo moltooo culo possiamo farcela. Magari Canna dava più inventiva in attacco, ma questo può funzionare se dalla panca si alza al 50 e non al 75… speruma ben, les jeux sont faits…

  21. insidecenter 15 Novembre 2018, 21:43

    Sui 3/4 poteva chiamare Bacchin, oppure Venditti o Boni!! Ma vi rendete conto con che giocatori si ha la presunzione di affrontare certi avversari? Nulla contro l ragazzi ci mancherebbe, ma come giocatori sono al livello max da eccellenza!!Occorre una programmazione seria partendo dalla base del mini rugby finanziando le singole società se vogliamo costruire qualcosa nel tempo! Ah dimenticavo, secondo il mio parere naturalmente!

    • Jager 15 Novembre 2018, 22:05

      Scusa , ma con tutto il rispetto per la tua opinione e per il nome che hai fatto , ma quando dici Bacchin fai sul serio ? Secondo te Bacchin da più garanzie di Castello o Morisi ? Sempre secondo la mia opinione e senza voler offendere nessuno ci mancherebbe .

      • insidecenter 15 Novembre 2018, 22:37

        Era per riportare alla memoria alcune convocazioni di giocatori che poi sono spariti con la stessa velocità con la quale erano stati portati alla ribalta!

        • Il Bonzo Tama 15 Novembre 2018, 22:56

          beh mi spiace per il ragazzo, ma Bacchin ha dimostrato di non valere il livello, infatti perfino in eccellenza è “solo” un buon giocatore. Venditti è evidentemente in un periodo difficile di forma, dato che sta facendo pessime partite in pro14, non mi sembra meriti la convocazione per ora. Boni lo vedo nettamente inferiore a Castello, l’unica cosa che sa fare bene è andare dritto per dritto (cosa che Castello sa fare più che bene) ma mani pessime e nulla di speciale in difesa. Opinioni personali ma non sono d’accordo con i nomi che hai fatto

    • Niven 15 Novembre 2018, 22:06

      Bacchin ??! Mi sa che ormai il gruppo dei mondiali sia chiuso secondo O’Shea. E riguardo a Venditti secondo me non lo convoca più.

Lascia un commento

item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso il Ferraris di Genova

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nel capoluogo ligure

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello nominato “Miglior Giocatore” del Sei Nazioni 2024

Riconoscimento incredibile per l'Azzurro che diventa il secondo italiano a prendersi questo prestigioso premio

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni: la meta di Lorenzo Pani contro il Galles eletta come la “Migliore del Torneo”

Un'azione a tutta velocità conclusa dallo scatto e dallo slalom del trequarti azzurro

3 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Juan Ignacio Brex: “Abbiamo fatto la storia ma non ci vogliamo fermare”

In una intervista a RugbyPass il centro torna sulla voglia di vincere degli Azzurri in vista del futuro

28 Marzo 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale