E l’ha distanziata di quasi un punto in classifica. La Scozia scavalca l’Australia, continua a crescere il Sudafrica
Grazie alla vittoria ottenuta a Firenze sabato pomeriggio, l’Italia ha scavalcato la Georgia nel ranking mondiale al 13esimo posto. Il successo contro una squadra più avanti in classifica ha permesso agli azzurri di ottenere ben 0.76 centesimi di punto, la stessa quantità che dall’altra hanno perso i Lelos; tra le due nazionali ora ci sono 0.83 centesimi di punto, che dovrebbe tenere al riparo gli azzurri da immediati controsorpassi dei rivali.
Ad entrambe le squadre, dalle retrovie, si avvicinano a grandi passi gli Stati Uniti, che dopo il successo contro Samoa (30-29) fanno un deciso salto in avanti non tanto per la posizione (restano 15esimi) ma per i punti guadagnati, visto che fanno registrare un importante +0.66.
Nella Top 10 c’è da registrare il sorpasso della Scozia ai danni dell’Australia, settima, e del salto in avanti compiuto dal Sudafrica che guadagna addirittura 0.91 punti grazie alla rocambolesca vittoria in Francia.
Ecco come cambierà il ranking ufficiale da lunedì 12 novembre (i dati sono stati calcolati da questo portale)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.