Test Match 2018: la formazione dell’Italia per la sfida contro la Georgia

Non c’è Sergio Parisse: al suo posto Braam Steyn. Ad estremo confermato Luca Sperandio, recuperato Sebastian Negri

ph. Sebastiano Pessina

Conor O’Shea ha scelto la formazione dell’Italia che affronterà la Georgia a Firenze, nel secondo Test Match degli azzurri dopo quello giocato a Chicago contro l’Irlanda. Per la partita più importante di questo mese di novembre, visto il livello dell’avversario e le ambizioni dei georgiani di prendere il posto degli azzurri nel Sei Nazioni, il CT irlandese deve rinuncia a capitan Sergio Parisse.

Il numero otto azzurro, come preannunciato questa mattina, non potrà essere della partita a causa di un problema al polpaccio. Al suo posto, come in Giappone, ci sarà Braam Steyn, coadiuvato in terza linea da Polledri e dal rientrante Sebastian Negri, anche lui in dubbio nei giorni scorsi.

Leggi anche: la nostra intervista a Jake Polledri

Sulla trequarti tornano dal primo minuto i tre Tommaso (Allan, Benvenuti e Castello), mentre in seconda linea O’Shea non si muove dalla sua coppia prediletta formata da Budd e Zanni. Il capitano sarà Leonardo Ghiraldini. In panchina ci sarà Johan Meyer, che dopo il debutto a Chicago dovrebbe giocare la sua prima partita casalinga con la maglia dell’Italia.

Qui la formazione della Georgia.

La formazione dell’Italia

15 Luca Sperandio; 14 Tommaso Benvenuti, 13 Michele Campagnaro, 12 Tommaso Castello, 11 Mattia Bellini; 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi; 8 Abraham Steyn, 7 Jake Polledri, 6 Sebastian Negri; 5 Dean Budd, 4 Alessandro Zanni; 3 Simone Ferrari, 2 Leonardo Ghiraldini (c), 1 Andrea Lovotti
A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Cherif Traorè, 18 Tiziano Pasquali, 19 Marco Fuser, 20 Johan Meyer, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Carlo Canna, 23 Luca Morisi

Italia-Georgia sarà trasmessa – con calcio d’inizio alle ore 15.00 – da DMAX (canale 52 DDT), in diretta streaming DPLAY (piattaforma streaming del gruppo Discovery) e anche su OnRugby.it che, circa un’ora prima del calcio di inizio, pubblicherà un’apposita notizia contenente il player per vedere e commentare la partita degli Azzurri.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: la formazione per la prima sfida al Sudafrica

Gli Azzurri con tre esordienti nei 23, Niccolò Cannone capitano. Fuori Nicotera e Negri

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: un altro Azzurro costretto a dare forfait per gli Springboks

La nazionale maggiore perde un altro pezzo in vista del doppio sconto con i campioni del mondo

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: ufficializzata la sede di Italia-Samoa. Aperta la biglietteria

Il Test Match contro gli isolani verrà disputato nel mese di novembre

2 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Giulio Bertaccini: “Ogni cosa contro i campioni del mondo va fatta al meglio”

Il trequarti centro azzurro fa il punto in vista della sfida con il Sudafrica, parlando anche del lavoro sulle skills personali

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: due nuovi giocatori convocati per il doppio test con il Sudafrica

Lo staff tecnico corre ai ripari chiamando un pilone esperto e un centro esordiente

30 Giugno 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale