L’episodio è avvenuto nella prima partita di Coppa Italia. Per il tecnico stop fino a fine anno
Top 12, Mogliano: Cavinato si è preso una squalifica di 75 giorni
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Viadana, Giulio Arletti: “Sono preoccupato, la squadra ha perso entusiasmo”
Il numero uno dei lombardi lancia l'allarme. All'orizzonte il match con il Petrarca

Rovigo-Petrarca: le dichiarazioni di allenatori e giocatori dopo il derby d’Italia
Giazzon: "Creiamo tanto e non finalizziamo mai, questo mi fa male". Il player of the match Citton: "Nei derby vince chi ha più fame"

Serie A Elite Maschile: gli highlights della 15esima giornata
Tutte le migliori azioni delle partite giocate tra sabato 22 e domenica 23 marzo

Serie A Elite: Petrarca vince il Derby d’Italia, risultati e classifica dopo la 15esima giornata
Rovigo non approfitta dell'inciampo di Viadana, festa rovinata per i tifosi del Battaglini

Viadana, Pavan dopo la sconfitta con Colorno: “Dobbiamo tutti farci un esame di coscienza”
Il tecnico dei gialloneri: "Sconfitta meritata". Il GM Gamboa: "E' stato un grande Colorno"

Serie A Elite: le formazioni delle partite di domenica 23 marzo
Il derby d'Italia Rovigo-Petrarca chiuderà la 15esima giornata del campionato italiano
da lui non me lo sarei mai aspettato… 😎
E poi pontifica sui valori del rugby.
eheheheh qua su onrugby ha trovato terreno fertile l’avranno intervistato 20 volte e sempre col verbo in saccoccia stava!
Non c’è mai limite al peggio…come fa a guardarsi allo specchio, prima di essere un grande allenatore, bisogna essere un grande uomo, l’una non vale l’altra!! tristezza infinita.
Ma perchè nei campionati italiani ci sono le panchine in campo ?
Perchè non mettere tecnici e giocatori in tribuna come spesso a livello internazionale.
Aldilà di questo episodio, sempre più spesso il povero quarto uomo o assistente arbitrale sono tempestati di pressioni verbali direttamente nell’orecchio e muso a muso mentre starebbero lavorando e concentrandosi.
E non è solo Cavinato, la lista è piena di tecnici conosciuti che zompano dalle panchine ad ogni caz…., ma anche di medici, fisioterapisti che si lamentano a voce durante le azioni di gioco e non solo a gioco fermo
Aldilà di questioni di educazione, caratteriali, rispetto e impulsività, ma che razza di collaborazione è questa ? E che serenità si può dare a chi sta cercando di regolamentare una partita ?
Cavinato fai una riflessione e lancia la proposta insieme a qualche tuo illustre collega: via le panchine dal campo !!
In alternativa non vedo altra soluzione che cambiare mestiere.
io onestamente non capisco perchè gli allenatori stanno in tribuna nei Test Match. Devono vivere il campo! devo dire che se fosse così uno come Cheika nn durerebbe molto e sarebbe subito cacciato, quindi meglio così alla fine.
Povero genio incompreso..verrà il giorno che qualche arbitro farà una bella denuncia in sede civile, magari paga un po’ di soldino, visto che le squalifiche Fir non servono
La cosa strana in queste tristi faccende di offese agli arbitri, è l’assordante silenzio della Cnar o Gta, mai una presa di posizione, come hanno fatto in Francia per esempio. Sembra quasi sià colpa dei poveri arbitri. Cosa fanno per gli arbitri i signori della Cnar/Gta?! Visto che ci sono membri Gta che hanno più rapporti con Cavinato che con gli arbitri, tipo Facciolo?? Poi inutile che ignorino la ARIA, visto che è un chiaro sintomo di un malessere sempre più diffuso tra gli arbitri. Complimenti alla Cnar per come sta gestendo tutta la situazione!!
Ma esiste ancora la CNAr? O fanno comunicati stampa solo quando devono prendersi meriti e darsi pacche sulla spalla per designazioni internazionali cadute dal cielo ?!
Che dire? A questo punto auguro un sereno Natale ed un felice anno nuovo.
stavo proprio pensando alla serenità del natale a casa di quel povero nonno con i suoi nipotini, i due deliziosi cuginetti avranno pure un antenato in comune?
antenATO volevi dire ??
quindi non mangerà il panettone sulla panchina!
bel personaggino questo Cavinato, oltretutto in una partita di Coppa Italia! dove m’immagino quanti fossero i paganti ufficiali. Almeno è uno che ama il rugby e da tutto se stesso (anche troppo…)
E poi io dico: ma cavolo! cosa potrà mai aver fatto il quarto uomo ? prendersela con lui è veramente da persone meschine e cerebralmente limitate . In genere il quarto uomo è spesso un ragazzo che sta iniziando la sua carriera arbitrale oppure uno del posto che viene aggregato alla terna per gestire i cambi e poco altro. Ha comunque un ruolo importante perché lascia liberi i colleghi da incombenze “burocratiche” che potrebbero distrarli dal seguire lo svolgersi del gioco. Un po’ di comprensione e di intelligenza proprio non esiste?
Intelligenza?!
Condivido, il quarto uomo è oggetto spesso di atteggiamenti eccessivi, eppure è un ruolo importante e spesso o un elemento giovane o fine carriera, ma è li spesso per aiutare terna arbitrale e anche le squadre nella parte “burocratica”.
Insisto Cavinato fai togliere le panchine o guardale in cabina vicino al Tmo così lo istruisci. 🙂
Non é cattivo, é che lo disegnano cosí 😉
…la mezza verità è la più bella bugia.
Ero presente a Verona ed, essendo a pochi passi ho potuto assistere a quanto accaduto: vi garantisco che il Sig. Cavinato non ha assolutamente “lanciato reiterate offese all’indirizzo del quarto uomo” (che, tra l’altro era il quardialinee n.d.r.). Certo, c’é stato un breve battibecco tra il Sig. Cavinato ed il quardtalinee che lo invitava ad uscire in quanto non poteva stare bordo campo per parlare con i suoi ma, di offese non ne ho sentite!
….basta una virgola ed una parola al posto giusto e si crocifigge una persona.