Challenge Cup: il Benetton non fa sconti, Grenoble battuto 40-14

I Leoni marcano sei mete e restano sempre in controllo, nonostante qualche errore di troppo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 13 Ottobre 2018, 18:05

    Non l’ho vista, ma da cronaca live e commento diciamo che il Benetton ha vinto con 6 mete che potevano essere anche di più…

  2. andreac 13 Ottobre 2018, 18:10

    Bravi leoni, nonostante una buona difesa di Grenoble riescono a fare loro sia la partita che il punto bonus. Il resto è solo controllo. Ruzza e allan super

  3. demon1981 13 Ottobre 2018, 18:12

    Treviso è una signora squadra!!!
    Competitiva in tutti i reparti! si, oggi ha sofferto un pò in mischia ma mancava Ferrari.
    Gioca bene con un ottimo ritmo anche se a volte è un po frenetica..
    Certo, dare 40 punti ad una squadra francese la dice sul lunga sul livello che ha raggiunto la squadra di Crowley!!!
    Ruzza e Negri sugli scudi, Allan MOM!!
    Speriamo solo che COS non sprechi tutto il buono che si sta costruendo con convocazioni e scelte davvero incomprensibili…

    • mamo 13 Ottobre 2018, 19:08

      Ai tre che hai nominato mi permetto di aggiungere Hayward e Duvenage.

    • mamo 13 Ottobre 2018, 19:12

      Ai tre che hai nominato mi permetto di aggiungere Hayward e Duvenage. Una nota di merito anche ai due splendidi placcaggi di Brex

      • demon1981 13 Ottobre 2018, 20:56

        Si concordo! Forse i tre che ho nominato sono quelli che oltre ad aver giocato bene hanno fatto la differenza più volte durante la partita!

  4. tony 13 Ottobre 2018, 18:31

    Concordo con demon1981 Allan , Ruzza e Negri su tutti …… partita con parecchi svarioni da parte del benetton (non il migliore) , però aveva di fronte un grenoble di basso livello, questa partita dimostra il salto di qualità, il Benetton pur non avendo performato al massimo ha rifilato un quarantello all’avversario.

  5. franzele 13 Ottobre 2018, 18:55

    beh, l’aria è cambiata, mi pare.

  6. bangkok 13 Ottobre 2018, 19:02

    Gran bella partita.
    Si poteva chiuderla il primo tempo, ma Treviso ha sempre dato la sensazione di essere in pieno controllo del match.
    Errori ce ne sono stati ma sono dovuti alla continua ricerca del gioco, del tenere viva la palla, d’altronde x quanto i miglioramenti siano notevoli, certi limiti di handling non possono scomparire totalmente e all’improvviso.
    Tante belle azioni, buona difesa.
    Fiducia nei mezzi di questa che cresce in tutti.
    Bene così.

  7. mistral 13 Ottobre 2018, 20:39

    …mi attirerò un sacco di critiche, ma un Benetton con 11 nazionali italiani “deve” surclassare senza se e senza ma un Grenoble rimpinzato di espoirs, concentrato sul doveri già pensare esclusivamente a mantenersi nella zona calma in chiave top14, e con un interesse minimo per la piccola coppa… … è giusto essere contenti, 5 punti nel girone sono importanti, e forse questa è la stagione giusta per i bianco-verdi per finalmente passare il turno (Agen non sarà molto più combattiva di Grenoble)….

    • western-province 13 Ottobre 2018, 21:04

      Non si capisce il tuo commento.
      40-14 risultato mai in discussione. Bonus al 60′. Non sarà surclassare ma poco ci manca
      Grenoble che snobba l’impegno come previsto e Benetton che vince con distacco, compitino fatto e sguardo alla prossima settimana

    • Giambo 13 Ottobre 2018, 21:40

      Non capisco il punto del tuo commento. Che non bisogna festeggiare questa vittoria? Dare per scontate le cose, specie nello sport, non è il massimo come atteggiamento…

    • LiukMarc 14 Ottobre 2018, 00:39

      Mistral io il tuo commento lo capisco. Mezza nazionale italiana si spera ne dia 60 alla prima squadra e mezza di Grenoble.
      Però da quanto leggo sembra che davvero avrebbero potuto, non l’hanno fatto per frenesia o voglia di provare cose che non sempre sono venute, non perché fossero meno forti.
      Insomma, vittoria, anche comoda, e forse pure stretta nel punteggio

      • mistral 14 Ottobre 2018, 09:40

        esattamente, e in più dico che questo è l’anno che potrebbe (finalmente) portare una squadra italica oltre il primo turno in una coppa europea, che sia il challenge poco importa perché alla fine sempre di un trofeo europeo si tratta… ma non devono ne’ entrare nella logica del “semo belli, semo forti” per aver battuto “questo” Grenoble, ne’ permettersi di lasciare un centimetro di terreno ne’ un punto per un eventuale bonus contro Agen, e questo almeno in casa…

  8. Giambo 13 Ottobre 2018, 21:43

    Vorrei sapere, dopo questo inizio di stagione, chi ancora pensa che COS sbagli a considerare Allan il mediano titolare della nazionale. Anche oggi prestazione superba di Tommy, condita da due mete che hanno spaccato la partita, e da una prestazione solida e priva di sbavature. Che deve fare ancora per non farsi più considerare la seconda scelta di Canna da parte dei tifosi?

    • Giacomo 13 Ottobre 2018, 22:12

      Nessuno considera Allan seconda scelta, semplicemente il ragazzo sta offrendo ottime prestazioni con continuità solamente dall’ultimo sei nazioni, difatti la scorsa stagione non era titolare nel benetton. E poi in questo momento è un poco più semplice giocare nel benetton che nelle zebre non credi?. Detto questo se Allan continua a giocare bene come ora nessuno in nazionale gli toglierà il posto per i prossimi anni.

      • Giambo 14 Ottobre 2018, 11:27

        Che oggi giorno alla Benetton ci sia un ambiente più sereno concordo, ma sul fatto che Canna alle Zebre non giochi bene per colpa degli altri è ridicolo visto che fino ad un paio di mesi fa tutti incensavano Bradley ed il suo gioco spumeggiante, considerato da tutti perfetto per uno come Canna, o sbaglio? Del resto, c’è chi ancora oggi lo invoca sulla panchina della nazionale per aver vinto qualche partita in un club che fino a 2 anni fa era praticamente fallito.

  9. gattonero 13 Ottobre 2018, 22:58

    Duvenage e’ il colpo di mercato della stagione,sa fare tutto,rapido di testa e di gambe, mette pressione, recupera palla,buon passaggio,buon piede,va in sostegno e sa pure placcare… AAA cercasi in italia un n9 simile,ma forse chiedo troppo.

    • RigolettoMSC 13 Ottobre 2018, 23:20

      Sono d’accordo, ha diretto (e come!) l’orchestra, suonato e cantato e oggi, visto com’è andata la partita, gli è solo mancato di portare la croce… 🙂
      É un mediano fortissimo, quasi mi sorprendo che sia capitato a Treviso, decisamente un gran colpo di Pavanello. Speriamo si fermi più di una stagione e non sia una meteora come Banks.

  10. Niven 13 Ottobre 2018, 23:18

    Grande Treviso ! E giusto credere fin dall’inizio che non è impossibile passare il turno.

  11. Darko 14 Ottobre 2018, 11:59

    Nota speciale per Rizzi, ottimo impatto sulla partita, giocate di pregio. Forse per lui, in questo momento è la dimensione ottimale entrare a partita in corso, meno pressione e minuti in cascina per abituarsi a ritmo e pressione

  12. try 14 Ottobre 2018, 14:52

    Ruzza e Negri hanno fatto un partitone. Specie il secondo, è sempre sempre oltre il vantaggio e non perde mai un pallone. Ha corsa, impatto e classe da vendere. A mio avviso la miglior terza dopo parisse ( e nemmeno tanto lontano…).
    Ma ragazzi 3 parimerito sono stati gli mom:
    Allan, deuwnage e Hayward. Il primo è cresciuto a dismisura nell’ultimo anno (sarà anche la responsabilità), il secondo ha un’intelligenza fuori dal normale oltre a tutte le doti del mm (Gori osservarlo, non fa mai il vigile. Copialo!!)
    Il terzo è il miglior estremo mai visto in Italia da sempre. Un fuoriclasse. Tenerlo in panchina come ma ha fatto Cos è da galera. Il suo acquisto ha lo stesso peso di aver acquistato un Carter o un McCaw. Ringrazio personalmente la moglie (bellissima ndr) e la famiglia intera per essersi innamorati di Treviso. Altrimenti lo avrebbero “rubato” le top teams già il primo anno.
    Ecco questo è “giusto” averlo naturalizzato. È un fuoriclasse e ha spirito di appartenenza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup