Marzio Innocenti ha lasciato Pronti al Cambiamento

Innocenti era il leader del principale movimento di opposizione politica ovale. La decisione presa durante l’ultima assemblea

ph. Sebastiano Pessina

Marzio Innocenti non è più il leader di Pronti al Cambiamento, che aveva rappresentato alle elezioni federali del 2016 e principale movimento di opposizione nella politica ovale italiana. L’annuncio è arrivato al termine di un’assemblea straordinaria, tenutasi a Bologna sabato 8 settembre, con un comunicato stampa:

“Nel corso del dibattito, Marzio Innocenti ha dichiarato le proprie irrevocabili dimissioni dall’Associazione, dichiarando a qualunque titolo conclusa la sua esperienza al suo interno – si legge nella nota diffusa da Pronti al Cambiamento – L’assemblea ha preso dolorosamente atto della decisione personale di Innocenti, proseguendo la discussione fino alla votazione finale con la quale Pronti al Cambiamento ha determinato di non definire con così largo anticipo il proprio candidato ma di lavorare per costruire, insieme a tutti coloro che desiderano un reale cambiamento della gestione politica del rugby italiano, un programma ed una candidatura vincente e credibile”.

Domenica sera, però, il presidente del Comitato Veneto ha pubblicato un post su Facebook in cui dice di non aver comunicato la sua uscita dal movimento all’inizio dell’assemblea, ma “dopo più di due ore di discussione sulla proposta di Roman di distinguere la posizione di Leader, che mi veniva riconosciuta, da quella di candidato alle prossime elezioni che poteva essere un altro”, scrive Innocenti.

“Alla mia richiesta di conoscere chi fosse questa alternativa si è risposto che non c’era e che si sarebbe cercato. Ho fatto presente che questo è il modo migliore per perdere e che non potevo accettare una scelta politica così nefanda – ha continuato Innocenti – Visto che si voleva una conta ho capito che Pronti al Cambiamento diviso in due era morto e che chiunque avesse vinto avrebbe avuto solo rovine. A quel punto non ho accettato di mantenere in vita un paziente ormai morto come evidentemente la ipocrisia democristiana suggeriva ed ho staccato la spina”.

Alle ultime elezioni federali del 2016, vinte dall’attuale presidente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti aveva ottenuto 30.566, pari al 44,65%.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Altri 4 giovani prospetti entrano nelle Accademie di Franchigia

Due atleti approderanno all'Accademia del Benetton, altri due a quella delle Zebre

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Serie A Elite: ieri a Bologna l’incontro tra FIR e Club

Sul tavolo il rilancio del campionato, il numero di squadre partecipanti, la distribuzione dei permit player e la formula della Coppa Italia

29 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato il Bilancio Preventivo 2024

Avvallato a maggioranza dal Consiglio Federale verrà ora inviato agli organi preposti per approvazione

27 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

L’impatto economico del Sei Nazioni 2023 sull’Italia: oltre 37 milioni di euro per Roma e la regione Lazio

Sono stati presentati gli studi relativi all'indotto creato dalle 3 partite casalinghe del Torneo dell'anno scorso

7 Marzo 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Accademie U23 Zebre e Benetton: la lista dei 12 atleti che completeranno il proprio percorso di formazione

Al termine i giocatori potranno trovare spazio nei roster delle franchigie o delle squadre della Serie A Elite

8 Febbraio 2024 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR e Ministero dell’Istruzione e del Merito sottoscrivono il protocollo “Scuole in meta”

Un documento di intesa che contribuisce a portare il rugby all’interno degli istituti scolastici

21 Dicembre 2023 Rugby Azzurro / Vita federale