Benetton Rugby: le parole dopo la vittoria

In conferenza stampa hanno parlato alla stampa Fabio Ongaro, Tommaso Allan e Dean Budd

ph. Luca Sighinolfi

“Non ho guardato la seconda trasformazione” ammette in sede di conferenza stampa Fabio Ongaro, uno degli assistenti di Kieran Crowley. Il Benetton Rugby ha portato a casa una storica doppietta d’apertura grazie al piede di Tommaso Allan, decisivo con il suo calcio dall’angolo sinistro, dove Ioane aveva poco prima segnato il 25 pari.

“Però in settimana (Corrado) Pilat mi ha detto ‘vedrai, vedrai, vedrai…’ e ho visto, eh!” sorride l’ex tallonatore della Nazionale, rivolgendosi verso Tommaso Allan, presente al suo fianco a rispondere alle domande della stampa, e riferendosi al tecnico dei calci del Benetton Rugby.

“Fin dal primo tempo, quando abbiamo avuto la palla siamo stati molto pericolosi, il problema è che non abbiamo avuto spesso il possesso. Quando ci siamo riusciti, siamo andati vicini a segnare e abbiamo segnato. Non è solo questione di fiducia, ma di un lavoro importante che era stato fatto nei lavori precedenti” è l’analisi di Ongaro sulla partita e sull’azione finale.

“Siamo partiti con degli obiettivi e stiamo lavorando bene – conclude il tecnico – l’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, e quindi andare ai playoff.”

“Monigo era bello silenzioso” sorride da par suo Allan, parlando dell’ultimo calcio.

“Sono momenti che ogni giocatore sogna di avere. Devi provare a viverlo e non pensare molto ad altro, è un altro calcio come tutti gli altri. Rimane comunque sempre tanto da lavorare e tanto da andare avanti, ma sono contento di godermi questa vittoria con tutta la squadra.”

“Crediamo sempre di entrare in campo per andare a vincere le partite. Abbiamo giocatori in grado di farlo e uno staff molto forte.”

Chiude i giochi il capitano Dean Budd: “La mischia e la rimessa laterale sono andate bene, abbiamo rubato due touche importanti nel finale. Stiamo lavorando molto bene nel lavoro chiuso, di conquista. Dobbiamo migliorare principalmente due cose: la disciplina e la strategia di uscita. Abbiamo permesso a Cardiff di segnare sempre dopo una nostra marcatura. Dobbiamo giocare per linee dirette e portare più facilmente il pallone fuori dal campo. Infine attenzione a prendersi i rischi, perché abbiamo subito dei punti quando abbiamo rischiato troppo.”

“Sono molto contento di avere vinto, ma negli ultimi venti minuti ero molto frustrato. Ce l’avevo con noi, con me stesso, con l’arbitraggio. Dobbiamo essere più puliti, più incisivi. Sono contentissimo, ma sto guardando sempre avanti” è la chiosa del seconda linea biancoverde che testimonia la fame e la voglia di questa Benetton di non sedersi sugli allori e ripresentarsi la settimana prossima sul campo ancora con la stessa voglia di vincere e migliorarsi.

Adesso per i Leoni inizia il difficile giro di tre trasferte consecutive che potrà dirci qualcosa di più sulle reali ambizioni che questa squadra può coltivare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Ulster-Benetton

Calcio d'inizio alle 20:35 per un match decisivo per la qualificazione ai playoff

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"