Benetton Rugby: le parole dopo la vittoria

In conferenza stampa hanno parlato alla stampa Fabio Ongaro, Tommaso Allan e Dean Budd

ph. Luca Sighinolfi

“Non ho guardato la seconda trasformazione” ammette in sede di conferenza stampa Fabio Ongaro, uno degli assistenti di Kieran Crowley. Il Benetton Rugby ha portato a casa una storica doppietta d’apertura grazie al piede di Tommaso Allan, decisivo con il suo calcio dall’angolo sinistro, dove Ioane aveva poco prima segnato il 25 pari.

“Però in settimana (Corrado) Pilat mi ha detto ‘vedrai, vedrai, vedrai…’ e ho visto, eh!” sorride l’ex tallonatore della Nazionale, rivolgendosi verso Tommaso Allan, presente al suo fianco a rispondere alle domande della stampa, e riferendosi al tecnico dei calci del Benetton Rugby.

“Fin dal primo tempo, quando abbiamo avuto la palla siamo stati molto pericolosi, il problema è che non abbiamo avuto spesso il possesso. Quando ci siamo riusciti, siamo andati vicini a segnare e abbiamo segnato. Non è solo questione di fiducia, ma di un lavoro importante che era stato fatto nei lavori precedenti” è l’analisi di Ongaro sulla partita e sull’azione finale.

“Siamo partiti con degli obiettivi e stiamo lavorando bene – conclude il tecnico – l’obiettivo è fare meglio dell’anno scorso, e quindi andare ai playoff.”

“Monigo era bello silenzioso” sorride da par suo Allan, parlando dell’ultimo calcio.

“Sono momenti che ogni giocatore sogna di avere. Devi provare a viverlo e non pensare molto ad altro, è un altro calcio come tutti gli altri. Rimane comunque sempre tanto da lavorare e tanto da andare avanti, ma sono contento di godermi questa vittoria con tutta la squadra.”

“Crediamo sempre di entrare in campo per andare a vincere le partite. Abbiamo giocatori in grado di farlo e uno staff molto forte.”

Chiude i giochi il capitano Dean Budd: “La mischia e la rimessa laterale sono andate bene, abbiamo rubato due touche importanti nel finale. Stiamo lavorando molto bene nel lavoro chiuso, di conquista. Dobbiamo migliorare principalmente due cose: la disciplina e la strategia di uscita. Abbiamo permesso a Cardiff di segnare sempre dopo una nostra marcatura. Dobbiamo giocare per linee dirette e portare più facilmente il pallone fuori dal campo. Infine attenzione a prendersi i rischi, perché abbiamo subito dei punti quando abbiamo rischiato troppo.”

“Sono molto contento di avere vinto, ma negli ultimi venti minuti ero molto frustrato. Ce l’avevo con noi, con me stesso, con l’arbitraggio. Dobbiamo essere più puliti, più incisivi. Sono contentissimo, ma sto guardando sempre avanti” è la chiosa del seconda linea biancoverde che testimonia la fame e la voglia di questa Benetton di non sedersi sugli allori e ripresentarsi la settimana prossima sul campo ancora con la stessa voglia di vincere e migliorarsi.

Adesso per i Leoni inizia il difficile giro di tre trasferte consecutive che potrà dirci qualcosa di più sulle reali ambizioni che questa squadra può coltivare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rhyno Smith: “Il Benetton non si accontenta di partecipare, vuole vincere”

Il trequarti sudafricano è concentrato sulla preparazione estiva e a proposito della prossima Champions Cup, avverte gli avversari che dovranno fare i...

item-thumbnail

Benetton Rugby: lo staff tecnico si arricchisce di un nuovo allenatore del breakdown e area di contatto

Il club biancoverde inserisce in squadra uno specialista con esperienza internazionale

item-thumbnail

Benetton, Tiziano Pasquali: “L’idea è quella di alzare un trofeo”

Il pilone romano spiega quali sono le ambizioni personali e del club biancoverde

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Ogni anno ci siamo prefissati di fare un gradino alla volta”

Il presidente dei Leoni presenta la stagione 24/25 sia di URC che di Champions Cup

item-thumbnail

Comincia preparazione all’URC del Benetton: i convocati, gli assenti e il programma di lavoro

Due programmi differenti tra chi comincerà subito e i Nazionali impegnati nei test match e nelle altre competizioni