Rugby Championship 2018: l’Australia non può nulla. Gli All Blacks dominano imponendosi 40-12

Beauden Barrett gran protagonista: l’apertura segna personalmente quattro delle sei mete a referto dai campioni del mondo

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Anto2 25 Agosto 2018, 11:33

    AB fortissimi, poco da dire. Conoscono la materia come nessuno. Sicuramente avrebbero vinto comunque, ma a mio modo di vedere il primo tempo hanno avuto qualche “aiutino” di troppo e di cui non hanno bisogno, tipo nelle due mete l’impressione e che l’ultimo passaggio fosse in in avanti in entrambi i casi, e poi, ci sarebbe stato un giallo contro i neri per aver cercato di svitare la testa a Pocock prima della seconda meta. Poi ripeto, vittoria meritata e come settimana scorsa Australia che crolla nella ripresa e non riesce a concretizzare la mole di gioco fatta. Mi viene quasi da dire che il torneo sia già deciso, anche se spero che i Sud Africani lo mantengano vivo fino alla fine.

    • sandro 25 Agosto 2018, 11:48

      Se e’ per quello … le uniche rimesse vinte dall’Australia, nel primo tempo, sono state viziate da lanci palesemente storti… se vogliamo riguardare ogni azione della partita probabilmente troveremmo altre cose ma.. a cosa serve?
      Gli hanno anche annullato (giustamente) due mete che, specialmente la prima, se lfose stata concessa nessuno avrebbe avuto molto da dire…

      • Anto2 25 Agosto 2018, 12:02

        sicuramente non serve sa niente 😀
        anche perchè io non ricordo sia stato fischiato un fuori gioco delle salite difensive sulle ruck che sia uno in tutta la partita, eppure, da una parte e dall’altra le difese non mi sembravano sempre dietro il piede dell’ultimo uomo nel raggruppamento. Le mete annullate agli All Blacks mi son sembrate annullate correttamente, la cosa che mi ha lasciato stupito e portato al commento precedente è che il tmo per possibili in avanti sia stato chiamato solo nelle occasioni del secondo tempo e non nelle occasioni del primo. Ripeto che comunque al momento, e non solo, gli AB sono superiori a tutti e quindi 9/10 l’avrebbero portata a casa comunque.

    • And 25 Agosto 2018, 13:55

      La prima meta di Barrett è un in avanti di A. Smith perché anche lo stesso Barrett guarda il segnalinee prima di schiacciare in meta

      • Anto2 25 Agosto 2018, 14:42

        infatti è stato poi bravo a raccogliere il pallone e fare la trasformazione della meta con il drop prima ancora che qualcuno potesse indicare all’arbitro qualcosa di sospetto

  2. Unforgiven79 25 Agosto 2018, 11:38

    A vedere partite così, vien da chiedersi se non sia da riaprire la competizione per la RWC escludendo i neozelandesi per manifesta superiorità.
    Al di là di tutto, pur con due infortunati importanti in partenza, ammutolisce la profondità della panchina, clamorosamente superiore a chiunque ed efficacissima per dominate il secondo tempo.

  3. aries 25 Agosto 2018, 12:12

    Questi tra 3 mesi esatti arrivano a Roma…

  4. Giovanni 25 Agosto 2018, 12:20

    Non ci si annoia mai a vedere arbitrare Barnes: a volte ti chiedi di quali inconfessabili segreti dei dirigenti di WR sia in possesso, per continuare a far danni a certi livelli. Wallabies allo sbando, come sette giorni fa: difesa colabrodo, lenta e quasi sempre mal (ri)posizionata, un vero invito a nozze per i neri. Centri che vengono bucati a ripetizione, vedi meta di Squire e terza di BB, e che non offrono nulla di significativo in fase di costruzione. Non c’è un piano di gioco, nè personalità in grado di prenderne le redini, Foley gioca a nascondino, Genia ha sempre una muta di cani da caccia addosso anche perchè nessuno lo protegge adeguatamente. Non ho visto le statistiche, ma se i Wallabies non hanno battuto il record di placcaggi falliti poco ci manca. Dall’altra parte, solita macchina da guerra: dovremmo ormai esserne abituati, ma fa sempre impressione vedere la velocità e precisione del “passamano” degli AB, riescono a far vivere l’ovale anche in spazi ristrettissimi. Poi c’è quel ragazzo col numero 10 sulla schiena che merita un discorso a parte: lui ormai è Carter con le gambe di Ben Smith, la terza meta personale è un’antologia di ciò che avevi sempre sognato dalla tua apertura e non avresti mai immaginato di vedere sul serio.

    • And 25 Agosto 2018, 14:02

      La formazione di stasera (con gli infortuni) era l’Australia + scarsa degli ultimi 10 anni. Le manca una seconda linea esperta alla Sharpe, un n.8 che sia un n.8 ( prima linea passabile, paradossalmente) e nei 3/4 Giteau, Mitchell e AAC servirebbero come il pane. Spero che Koroibete nn giochi + dopo stasera, imbarazzante in difesa e impalpabile in attacco. Le isole offrono di meglio.

      • Giovanni 25 Agosto 2018, 20:52

        Soprattutto Giteau.

        • And 26 Agosto 2018, 01:00

          AAC è Ashley-Cooper se qualcuno nn l’ha capito. 100 Test e passa e una trentina abbondante di mete in svariati ruoli della 3/4. L’Australia sente la mancanza di questi giocatori. Lo stesso O’Connor è giovane e x me la ARU deve recuperarlo

  5. And 25 Agosto 2018, 12:28

    Nn ho visto la partita, ma un’apertura che segna 4 mete in una partita nn s’era mai vista nella storia del rugby, perlomeno a questi livelli.

    • narodnik 25 Agosto 2018, 12:32

      e una annullata,l’ho sempre detto manca di qualcosa al piede ma e’ come giocare con tre ali..

    • Harlequin 25 Agosto 2018, 13:02

      Personalmente credo che la prestazione di Dan Carter contro i British and Irish Lions nel 2005 sia comunque più memorabile.

      • And 26 Agosto 2018, 00:56

        Aggiungo che prima di BB solo Larkham segnò 3 mete in una partita contro l’Inghilterra del 98 ( la sconfitta + larga di sempre dei Poms), alla prima da apertura in maglia Wallabies, nn esiste nella storia del rugby Pro tra le Tier 1 che un’apertura segni 4 mete. Nonostante questo BB nn ha ancora credito verso coloro che vedono il ruolo dell’apertura in un modo + “classico”, e nn sono pochi nei forum downunder

  6. QUEO MAGRO 25 Agosto 2018, 12:45

    Questi AB arriveranno a Roma tra tre mesi, come qualcuno faceva notare, e poi arriveranno pure i wallabies. Io spero vivamente di vedere più di una vittoria degli azzurri questo autunno…ma se queste sono le premesse…

    • aries 25 Agosto 2018, 13:54

      Eheheh…
      Irlanda
      Georgia
      Australia
      N.Z.
      Mi vien da ridere, se si esclude la Georgia, la partita più alla “portata” è quella con ľAustalia!!
      Sicuramente sarò a Firenze a farmi sentire, per ľimportante partita con la Georgia, spero inoltre di riuscire ad andare a Roma! Per varie ragioni non sono mai riuscito a vedere i neri allo stadio…

      • QUEO MAGRO 25 Agosto 2018, 14:56

        Infatti io spero proprio che sia l’Australia in seria difficoltà. Anche io vorrei andare a vedere i tutti neri, ma appunto andrei a Roma solo per vedere loro e basta…

  7. mauro 25 Agosto 2018, 13:30

    Credo che Barnes non faccia niente per risultare simpatico ai neozelandesi. Tre mete non concesse, di cui almeno quella di Naholo incomprensibilmente, sono l’ennesimo record di cui si appropria.
    Per il resto gli AB sono talmente cinici che ti chiedi se possa esistere un modo di batterli, visto che ultimamente ti fanno giocare, anche andare in vantaggio consapevoli delle tue debolezze che apriranno il baratro dove ti faranno scivolare. Loro sono avanti di due aggiornamenti nel sistema di gioco, il loro è rugby 4.0

    • Obelix-it 25 Agosto 2018, 14:04

      >> di cui almeno quella di Naholo incomprensibilmente,
      Quando placcano chi ha servito la palla a Naholo, quest’ultimo cade e fa cadere il difensore che doveva placcare Naholo. Si puo’ discutere sulla volontarieta’ del fatto, ma certamente Naholo ne ha tratto beneficio..

      • mauro 25 Agosto 2018, 15:06

        Grazie della spiegazione-giustificazione

      • bangkok 25 Agosto 2018, 15:51

        Peccato non l’abbiano annullata x quel motivo

        • Obelix-it 26 Agosto 2018, 00:25

          Io ho visto che e’ ritornato su quel punto. in TV non si e’ ricavato nulla di piu’, Poi, se tu sai il motivo effettivo , puoi anche dirlo, eh, non credo sia vietato e nessuno si offende.

    • QUEO MAGRO 25 Agosto 2018, 14:58

      Io continuo a credere che solo l’Irlanda può battere questi AB

  8. mic.vit 25 Agosto 2018, 15:04

    quando ha marcato la quarta poi annullata ho pensato…vabbè tanto ne fa un altra…quando è entrato mcKenzie ho detto ora combina qualcosa delle sue…
    l’Australia ha giocato quasi tutto il primo tempo alla pari…poi gli Ab hanno letto il punto debole ed hanno cominciato a bucarli attorno ai raggruppamenti…
    sicuramente il loro peggior difetto di oggi è stata l’accuratezza in tutte le fasi…certo è che quando giochi contro una squadra che mette in campo dei jolly che fanno oltre al loro dovere il multiruolo è dura per chiunque…

  9. Dusty 25 Agosto 2018, 17:05

    L’australia ha un problema grosso come una casa e si chiama profondità. Li vedo male male.

Lascia un commento

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 2024: i risultati della 2° giornata

Nuova Zelanda davanti a tutti in classifica, Sud Africa a secco di vittorie

7 Maggio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship